Come Fare gli Hamburger sulla Griglia Foreman

In questo Articolo:Selezionare la Carne di ManzoCuocere l'Hamburger

Ci sono un sacco di modi per preparare un hamburger, ma spesso si fanno degli errori banali (oltre a non cuocere abbastanza la carne). Su wikiHow ci sono diversi articoli che spiegano come procedere correttamente. Ciò che distingue questo articolo dagli altri è la semplicità del metodo: non è prevista alcuna abilità ai fornelli per seguire questi passaggi. Basterà una griglia elettrica, ad esempio la Foreman. Con gli altri articoli otterrai un hamburger decente, ma non sarà buono come quelli nelle foto. Soltanto con la pratica si raggiunge la perfezione!

Ingredienti

  • Circa 230 g di carne di manzo macinata
  • Olio di oliva
  • Condimenti a tua scelta

1
Selezionare la Carne di Manzo

  1. 1
    Innanzitutto, avrai bisogno di 230 g di carne per ogni hamburger. Di conseguenza, calcola quanta te ne serve in totale.
    • Qualsiasi tipo di carne macinata va bene. Se è magra, è anche meglio.
  2. 2
    Dividi la carne a seconda di quanti hamburger ti accingi a preparare. Queste sono le istruzioni per farne uno solo; ripeti il procedimento per prepararne altri.
  3. 3
    Accendi la griglia Foreman, di solito collegando la spina alla presa elettrica. Colloca la vaschetta raccogli-grasso sotto di essa nella posizione appropriata, e ungi la parte superiore e inferiore della griglia.
  4. 4
    Lavora la carne macinata con le mani per farne una palla.
  5. 5
    Poggiala sul tagliere e appiattiscila.
  6. 6
    Capovolgila.
  7. 7
    Con le mani, dai dei colpetti sui bordi per arrotondarli.
  8. 8
    Capovolgila di nuovo.
  9. 9
    Smussa i bordi.
    • Il tuo hamburger dovrebbe avere uno spessore di circa 2 o 2,5 centimetri.

2
Cuocere l'Hamburger

  1. 1
    Insaporisci il tuo hamburger come più ti piace, ad esempio con aglio e peperoncino in polvere. Se invece preferisci marinarlo o condirlo con salsa barbecue, fai pure.
  2. 2
    Posiziona l'hamburger sulla griglia Foreman con il lato già condito verso il basso, e condisci l'altro lato (o ricoprilo di salsa).
  3. 3
    Abbassa il coperchio. Attendi circa 90-120 secondi. Non devi essere preciso.
  4. 4
    Solleva il coperchio. Capovolgi l'hamburger e ruotalo anche di 90 gradi.
  5. 5
    Ripeti i due passaggi precedenti in modo da cuocerlo per circa 6 -8 minuti (rigirandolo 4 volte sulla griglia).
  6. 6
    Ecco fatto e buon appetito!

Consigli

  • Il tuo hamburger non sarà perfetto, ma almeno sarà buono. Impressionerà tutti, tranne gli amanti di hamburger più esigenti.
  • Con il modello base di questa griglia, che costa tra i $20 e i $30 (approssimativamente tra 15 e 23 euro), si può cuocere solo un hamburger alla volta. Se ne acquisti uno con le piastre staccabili intorno ai $50 (circa 39 euro), lo troverai molto più facile da pulire e potrai cuocere due hamburger alla volta.
  • Se vuoi rendere il tuo hamburger davvero ottimo (e un po' più succoso senza l'aggiunta di grassi), mescola la carne con alcuni cubetti di cipolla e/o dadini di peperoncini jalapeño prima di fare le palline. Non esagerare, bastano un paio di cucchiaini per ogni hamburger. Amalgama bene il tutto, come se stessi preparando un polpettone, poi griglia la carne.
  • Se usi del macinato più magro, otterrai più carne ma sarà più secca. Se hai intenzione di aggiungere il ketchup o altri condimenti, l'hamburger risulterà più succoso.
  • Se vuoi un hamburger succoso, utilizza della carne più grassa. Non sarà altrettanto sano, ma se è così che ti piace, fai pure.
  • Puoi anche mescolare la carne con del formaggio grattugiato, ma questo potrebbe dargli un odore sgradevole. Usalo con parsimonia.

Avvertenze

  • Le griglie Foreman hanno un'unica impostazione per la temperatura: Very Hot (rovente). Non toccare le piastre né l'esterno. Tocca e adopera la griglia Foreman solo tramite le apposite maniglie.
  • Non lasciare che i tuoi bambini cucinino con la griglia. Probabilmente è piuttosto facile per loro, ma anche pericoloso.

Cose che ti Serviranno

  • Una griglia elettrica, per es. George Foreman
  • La vaschetta raccogli-grasso fornita con la griglia
  • La spatola scanalata fornita con la griglia
  • Una presa di corrente
  • Un piano di lavoro

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Carne

In altre lingue:

English: Grill a Burger on a Foreman Grill, Español: hacer una hamburguesa en una parrilla Foreman, Русский: приготовить бургер на электрогриле Формана, Deutsch: Auf einem Foreman Grill einen Burger zubereiten

Questa pagina è stata letta 1 980 volte.
Hai trovato utile questo articolo?