Come Fare gli Space Buns

In questo Articolo:Space Buns AltiSpace Buns Metà Su, Metà GiùSpace Buns Bassi

Gli space buns arrivano direttamente dagli anni Novanta per dare vita a un look davvero adorabile e raffinato. Semplici da realizzare e adatti sia per la scuola sia per il tempo libero, porteranno una ventata d’aria fresca alle tue acconciature.

Parte 1
Space Buns Alti

  1. 1
    Dividi i capelli a metà in senso verticale con l’aiuto di una forcina o di un pettine. Creare due sezioni uguali ti permetterà di ottenere due space buns della stessa dimensione.
  2. 2
    Prendi in mano una metà dei capelli e, con l’aiuto di una spazzola, portala verso la parte superiore della testa, poi fissala con un elastico. Cotona i capelli con la spazzola per dare loro maggiore volume; otterrai così un grazioso codino.
  3. 3
    Fai la stessa cosa con l’altra metà, accertandoti di includere ogni ciocca di capelli. Fissa il tutto con un elastico, in modo da ottenere un codino uguale al primo che hai realizzato.
  4. 4
    Attorciglia morbidamente il primo codino su se stesso, poi arrotolalo intorno all’elastico. Fissa questo chignon, o ciambella, con un altro elastico e delle forcine.
  5. 5
    Fai la stessa identica cosa con il secondo codino. Ecco fatto! Due space buns! Per un effetto più “disordinato”, tira fuori qualche ciocca dalla parte anteriore della testa e dagli chignon.
  6. 6
    Spruzza della lacca sugli space buns per farli durare tutto il giorno.

Parte 2
Space Buns Metà Su, Metà Giù

  1. 1
    Spazzola tutti i capelli e dividili a metà in senso orizzontale, con l’aiuto di un pettine o di una forcina. Non importa se la divisione non è precisa.
  2. 2
    Punta gli indici sugli archi delle sopracciglia e falli scivolare indietro, prendendo in questo modo due ciocche di capelli. Otterrai così l’effetto “metà su, metà giù”.
  3. 3
    Dividi a metà i capelli che hai appena raccolto sulla parte superiore della testa. Potresti aver bisogno di raccoglierne una parte con un elastico, per procedere più agevolmente.
  4. 4
    Sposta la prima metà verso la parte superiore laterale della testa e fissala bene con un elastico. Fai lo stesso con l’altra metà, in modo da ottenere due codini sulla parte alta della testa con i restanti capelli sciolti dietro.
  5. 5
    Attorciglia morbidamente il primo codino su se stesso, poi arrotolalo intorno all’elastico. Fissa questo chignon, o ciambella, con un altro elastico e delle forcine.
  6. 6
    Fai la stessa cosa con il secondo codino. Voilà! Hai ottenuto gli space buns metà su, metà giù! Per un effetto più “disordinato”, tira fuori due ciocche dalla parte anteriore della testa.
  7. 7
    Spruzza della lacca sugli space buns per farli durare tutto il giorno.

Parte 3
Space Buns Bassi

  1. 1
    Spazzola i capelli e crea una divisione a metà in senso verticale con l’aiuto di una forcina o di un pettine. Raccogli una metà dei capelli con un elastico.
  2. 2
    Sposta l’altra metà verso la parte posteriore laterale della testa, più o meno dietro la spalla. Fissala con un elastico per creare un codino basso.
  3. 3
    Ripeti il secondo passaggio per l’altra metà dei capelli.
  4. 4
    Attorciglia morbidamente uno dei due codini attorno a un dito e poi attorno all’elastico, in modo da creare una piccola ciambella. Fissa con un elastico e TANTE forcine. Essendo lo chignon posizionato sulla parte inferiore e posteriore della testa, la forza di gravità esercitata su di esso sarà maggiore.
  5. 5
    Ripeti questo passaggio con l’altro codino per creare un look davvero elegante!
  6. 6
    Spruzza della lacca sugli space buns bassi per farli durare tutto il giorno.

Consigli

  • Accertati di avere a disposizione tante forcine ed elastici: se hai i capelli molto lunghi, gli space buns potrebbero risultare “molli” e quindi disfarsi più facilmente.
  • Usa molta lacca.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Do Space Buns, Français: faire des chignons macarons, Deutsch: Space Buns machen, Nederlands: Space buns maken, Español: hacerse dos rodetes altos, العربية: تصفيف الشعر على هيئة كعكتين, ไทย: ทำผมทรงดังโงะแบบ Space Buns, 日本語: ツインのお団子ヘアを作る, Português: Fazer Coques Duplos, हिन्दी: स्पेस बन्स (Space Buns) बनाएँ

Questa pagina è stata letta 7 169 volte.
Hai trovato utile questo articolo?