Come Fare i Fiori di Carta Messicani

I fiori di carta messicani sono decorazioni fatte di carta crespa o di carta velina. Sono delle decorazioni molto economiche per le feste. Sono diffusi anche come presenti alle feste. Perché sono facili da fare, anche i bambini possono costruire i fiori di carta. Questo li rende una buona attività artistica per la scuola o per eventi con gli scout. Il processo usato per fare i fiori messicani di carta è molto semplice e veloce da seguire.

Passaggi

  1. 1
    Procurati della carta velina o carta crespa dai colori brillanti per i fiori. Avrai bisogno anche di procurarti degli scovolini verdi per i gambi. L'unica altra cosa di cui avrai bisogno saranno un paio di forbici.
  2. 2
    Stendi la carta velina o la carta crespa in 4 strati. Taglia un rettangolo di 15 cm per 30 cm.
  3. 3
    Piega i 4 strati cominciando dalla parte corta. Piega la carta in maniera che sia larga 2.5 cm, come se la stessi piegando per fare un ventaglio. Piega da una parte poi gira e piega dall'altra. Quando avrai finito, la tua carta piegata misurerà circa 2.5 cm per 15 cm.
  4. 4
    Taglia gli angoli della carta con le forbici, per renderli tondi. Usa le forbici per fare un segno a forma di v su ogni lato della carta piegata, il più vicino possibile al centro. Fai attenzione a non tagliare tutta la carta e così tagliare il fiore a metà.
  5. 5
    Ripeti lo stesso procedimento con il verde o con il colore che hai scelto per fare le foglie al tuo fiore di carta. Avrai bisogno di solo 3 fogli di carta. Non tagliare gli angoli della carta verde. Taglia le estremità facendo delle tacche triangolari nelle estremità della carta. Assomiglierà di più a delle foglie.
  6. 6
    Impila la carta colorata su quella verde, in modo che i bordi siano perfettamente allineati.
  7. 7
    Arrotola stretta un'estremità dello scovolino verde attorno alla parte centrale della carta, dove hai fatto le tacche.
  8. 8
    Separa gli strati di carta velina o crespa colorata tirando dalla base. Fai con molta attenzione e delicatezza, in maniera da non strappare la carta. Non separare le foglie verdi. Devono rimanere unite. Puoi distribuirle a ventaglio in maniera che sembrino delle foglie.
  9. 9
    Sistema il fiore secondo il tuo gusto. Puoi mettere lo scovolino del fiore in un vaso. Puoi usarli come bomboniere mettendoli su un tavolo. Puoi metterci una spilla dietro e appuntarle sul risvolto della giacca.

Consigli

  • Puoi fare fiori di carta di stagione. I fiori bianchi potrebbero essere fatti a Natale. I colori primaverili starebbero bene sui fiori per Pasqua. I colori caldi sarebbero molto belli in autunno.
  • Spruzza un po' di colonia sui fiori per dargli un tocco speciale.
  • Immergi delicatamente i bordi dei fiori nella colla, aggiungi qualche brillantino e avrai ottenuto un effetto speciale.
  • Prova a tagliare la carta per i fiori in misure diverse, così da farne un bel bouquet. Potresti usare anche più di un colore per fiore per renderlo variegato. Usa più o meno strati di carta per ottenere un fiore più grosso o più piccolo.

Cose che ti Serviranno

  • Carta velina
  • Carta crespa
  • Forbici
  • Scovolini verdi
  • Colla e brillantini

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Lavorare la Carta

In altre lingue:

English: Make Mexican Paper Flowers, Español: hacer flores mexicanas de papel, Français: fabriquer des fleurs mexicaines en papier crépon, Русский: сделать мексиканские бумажные цветы, Deutsch: Mexikanische Papierblumen machen, 中文: 制作墨西哥碎纸花

Questa pagina è stata letta 4 648 volte.
Hai trovato utile questo articolo?