Come Fare i Ghiaccioli a Casa

In una calda giornata d'estate, è rinfrescante mangiare un ghiacciolo. La parte migliore è quando riesci a farli da solo! Continua a leggere per scoprire come fare i ghiaccioli fatti in casa (risparmiando!).

Passaggi

  1. 1
    Scegli il tipo di succo che preferisci. Questo sarà il gusto dei ghiaccioli. Puoi scegliere limonata, succo d'uva, Kool-Aid o qualsiasi altra cosa tu preferisca.
  2. 2
    Mescola il succo in modo che abbia una consistenza costante.
  3. 3
    Prendi un vassoio per cubetti di ghiaccio o degli stampini per ghiaccioli, e facendo attenzione versa il succo in ogni vaschetta in modo che sia quasi pieno.
  4. 4
    Prendi un foglio di pellicola trasparenti che sia più grande del vassoio, e stendilo sopra il vassoio. Fai in modo che si attacchi ai bordi del vassoio.
  5. 5
    Se stai usando un vassoio per cubetti di ghiaccio, metti due stuzzicadenti per ogni vaschetta, bucando la pellicola trasparente. Gli stuzzicadenti dovrebbero avere poco spazio tra di loro. Se stai usando uno stampo per ghiaccioli, dovrebbe essere già dotato di bastoncini, nel qual caso infilane uno in ogni vaschetta.
  6. 6
    Facendo attenzione metti il vassoio nel congelatore. Mettilo dritto.
  7. 7
    Lascia che i ghiaccioli si congelino completamente. Dovrebbero occorrere alcune ore.
  8. 8
    Una volta che i ghiaccioli saranno completamente solidificali, rimuovi il vassoio dal freezer. Rimuovi la pellicola trasparente e facendo attenzione rimuovi i ghiaccioli. Non tirarli dai bastoncini, ma premi il fondo di ogni vaschetta per rimuovere i ghiaccioli.
  9. 9
    Sciacqua rapidamente i ghiaccioli con acqua fredda. In questo modo eviterai che si attacchino alla tua lingua!
  10. 10
    Servili e goditeli! Se avanzano, puoi rimetterli in freezer fino alla prossima volta.

Consigli

  • Suggerimenti per il succo: preparati per succo da diluire, succo d'uva, limonata, Kool-Aid, succo d'arancia, Gatorade, ecc.
  • Aggiungi zucchero, o un sostituto dello zucchero per rendere il gusto più dolce (soprattutto con alcune limonate che potrebbero risultare molto aspre!).
  • Servi ghiacciato.
  • Se stai preparando un succo da diluire, segui le istruzioni sulla confezione per fare il succo.
  • Prova a fare dei ghiaccioli di yogurt. Segui lo stesso procedimento, ma usa lo yogurt o mousse che preferisci invece di succo di frutta.

Avvertenze

  • Lava le mani prima di maneggiare cibo, soprattutto durante la preparazione.
  • Non lasciare mai bambini in cucina senza supervisione, e fai particolare attenzione ad oggetti caldi, pesanti o affilati.
  • Fai attenzione ai bambini mentre mangiano i ghiaccioli. Butta via gli stuzzicadenti non appena hanno finito di mangiare. Gli stuzzicadenti sono appuntiti e possono essere ingoiati facilmente. Se un oggetto pericoloso è stato ingoiato, chiama immediatamente il soccorso medico.

Cose che ti Serviranno

  • Vassoio per cubetti di ghiaccio o stampini per ghiaccioli.
  • Pellicola trasparente
  • Stuzzicadenti
  • Caraffa (se il succo non è giù in un contenitore)
  • Freezer
  • Zucchero o sostituto dello zucchero (facoltativo)
  • Yogurt o mousse (facoltativo)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Dolci

In altre lingue:

English: Make Homemade Popsicles, Español: hacer paletas de hielo, 中文: 自制冰棍, Русский: приготовить эскимо дома, Deutsch: Eis am Stiel und Wassereis zuhause machen, Français: faire des glaces à l'eau maison, Bahasa Indonesia: Membuat Es Loli

Questa pagina è stata letta 3 491 volte.
Hai trovato utile questo articolo?