Scarica PDF Scarica PDF

I mattoni sono blocchi da costruzione decorativi di Minecraft. Possono rendere più interessanti case, torri e altre strutture oppure puoi lavorarli per realizzare una solida scala. Sono molto utili anche per creare ottimi camini non infiammabili. Questo articolo descrive come ottenere i mattoni in Minecraft.

Parte 1 di 3:
Fondere i Mattoni in una Fornace

  1. 1
    Cerca i blocchi di argilla. Si trovano vicino ai fiumi e ai laghi oppure all'interno dell'acqua. Puoi riconoscerli dall'aspetto grigio e liscio.
  2. 2
    Estrai i blocchi di argilla. Puoi farlo con qualsiasi utensile (anche con le mani). Tuttavia, la pala è lo strumento più veloce per questo scopo. Una volta rotto un blocco di argilla usando una pala o le mani, vedrai cadere quattro palline di argilla.
  3. 3
    Costruisci o trova una fornace. Puoi farlo con il banco da lavoro e il pietrisco. Piazza 8 blocchi di pietrisco intorno allo spazio centrale della griglia di creazione del banco, poi tieni premuto Maiusc e clicca sulla fornace, in modo da spostarla nell'inventario. Su console, seleziona la fornace all'interno del menu che contiene anche il banco da lavoro, nella scheda Strutture.
    • Puoi trovare una fornace anche nelle case dei fabbri nei villaggi o negli igloo.
  4. 4
    Inserisci le palline di argilla nella fornace. Clicca con il tasto destro del mouse oppure premi il grilletto sinistro del controller per aprire la fornace. A quel punto, seleziona le palle di argilla dall'inventario e mettile nella casella sopra l'icona della fiamma, che si trova in alto nella finestra della fornace.
  5. 5
    Metti il combustibile nella fornace. Quelli più comuni sono carbone, carbonella e legno. Apri la fornace e clicca sul combustibile che vuoi utilizzare nel tuo inventario, poi spostalo nella casella sotto l'icona della fiamma, che si trova nella parte alta della finestra della fornace. L'argilla verrà fusa automaticamente.
    • Il carbone è il combustibile più efficiente. Puoi trovarlo nelle grotte e sulle pareti di roccia. La legna può essere raccolta da qualsiasi albero e puoi bruciarla nella fornace per ottenere carbonella.
  6. 6
    Attendi che tutti i mattoni siano stati fusi. In base alla quantità di argilla che hai inserito nella fornace, possono essere necessari alcuni minuti per ottenere tutti i mattoni. Sfrutta questo tempo per occuparti di un altro compito e torna alla fornace quando avrai finito.
  7. 7
    Prendi i mattoni dalla fornace. Quando sono stati fusi tutti, il fuoco nella fornace smetterà di brillare. Clicca con il tasto destro del mouse sulla fornace oppure premi il grilletto sinistro del controller per aprirla, poi seleziona i mattoni, che si trovano nella casella in alto a destra della finestra della fornace. Clicca sulla loro icona tenendo premuto {{keypress|Maiusc}, oppure trascinali manualmente nell'inventario.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Creare un Mattone

  1. 1
    Costruisci o trova un banco da lavoro. Con questo oggetto potrai utilizzare i mattoni per creare un blocco. Per impiegare i mattoni come materiali da costruzione, devi trasformarli in un blocco. Puoi creare il banco da lavoro con quattro blocchi di legno.
  2. 2
    Apri il banco da lavoro. Per farlo, clicca con il tasto destro del mouse sul banco oppure premi il grilletto sinistro del controller.
  3. 3
    Crea un blocco di mattoni. Per ogni blocco servono 4 mattoni. Apri il menu del banco da lavoro, cliccando su di esso con il tasto destro del mouse oppure premendo il grilletto sinistro del controller. Su console, seleziona il blocco di mattoni dalla scheda Strutture. Sulle altre piattaforme, posiziona quattro mattoni nella griglia di creazione, in modo da formare un quadrato 2x2.
    • Nota che, considerate le ridotte dimensioni della ricetta, puoi creare i blocchi anche nel menu di creazione dell'inventario ed evitare completamente di ricorrere al banco da lavoro.
  4. 4
    Trascina il blocco di mattoni nell'inventario. Per farlo, tieni premuto Maiusc e clicca sulla sua icona oppure trascinalo manualmente. Puoi utilizzare i blocchi di questo tipo per realizzare le strutture che desideri, proprio come faresti con qualsiasi altro blocco da costruzione.
    • Su console, è sufficiente avere quattro mattoni nell'inventario, aprire il menu di creazione e selezionare il blocco di mattoni dalla sezione dei blocchi di pietra nella scheda Strutture. Premi il pulsante posteriore destro o quello sinistro per passare da una scheda all'altra, poi naviga tra le varie opzioni con la levetta sinistra.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Creare Oggetti con i Mattoni e i Blocchi di Mattoni

  1. 1
    Crea una lastra di mattoni. Le lastre di mattoni sono grandi la metà di un blocco di mattoni e sono utili per costruire dei gradini. È possibile ottenere sei lastre da tre blocchi di mattoni. Sulle console, seleziona la lastra dalla rispettiva sezione della scheda Strutture. Sulle altre piattaforme, metti tre blocchi di mattoni in fila nel menu di creazione.
  2. 2
    Prendi le lastre di mattoni. Tieni premuto Maiusc e clicca sulle lastre oppure trascinale nell'inventario. Su console, le lastre di mattoni vengono aggiunte automaticamente al tuo inventario una volta che le hai selezionate dal menu di creazione.
  3. 3
    Apri il banco da lavoro. Per farlo, clicca su di esso con il tasto destro del mouse oppure premi il grilletto sinistro del controller.
  4. 4
    Crea una serie di scale di mattoni. Con sei blocchi di mattoni puoi ottenere quattro set di scale, che potrai posizionare di seguito per creare una scala da scendere e salire. Su console, seleziona le scale di mattoni dalla rispettiva sezione della scheda Strutture. Sulle altre piattaforme, piazza i blocchi di mattoni in fila lungo la parte inferiore del menu di creazione, seguiti da due blocchi nelle due caselle di sinistra della fila centrale e un singolo blocco nell'angolo in alto a sinistra, in modo da creare una forma che ricordi una scala.
    • Posiziona un blocco di mattoni in tutti e tre gli spazi della riga inferiore della griglia di creazione.
    • Nota che 2 blocchi vengono sempre sprecati creando le scale in questo modo, quindi è più conveniente costruirle usando uno scalpello, che ha un rapporto 1 a 1 tra blocchi e scale.
  5. 5
    Prendi le scale di mattoni. Tieni premuto Maiusc quando clicchi su di esse oppure trascinale manualmente nell'inventario. Sulle console, le scale di mattoni vengono aggiunte automaticamente al tuo inventario una volta selezionate.
  6. 6
    Crea un vaso di fiori. Per realizzare questo oggetto, hai bisogno di tre mattoni (gli oggetti, non i blocchi). Su console, seleziona il vaso di fiori nella scheda Decorazioni. Sulle altre piattaforme, posiziona un mattone nei seguenti spazi della griglia di creazione:
    • Uno nella casella centrale;
    • Uno nell'angolo in alto a sinistra;
    • Uno nell'angolo in alto a destra.
  7. 7
    Raccogli il vaso di fiori. Per farlo, tieni premuto Maiusc e clicca sull'oggetto oppure trascinalo manualmente nell'inventario. Sulle console, verrà automaticamente aggiunto al tuo inventario quando lo selezionerai dal menu di creazione.
    Pubblicità

Consigli

  • I blocchi di mattoni possono venire generati come parte di certi edifici nei villaggi di pianura e, a partire dalla versione 1.13 del gioco, possono comparire come parte di alcune rovine sottomarine; tuttavia, in nessuno dei due casi riuscirai a ottenere grandi quantità di mattoni.
  • I mattoni possono essere scambiati con gli abitanti dei villaggi muratori: 16 mattoni per uno smeraldo (Bedrock Edition) o 10 mattoni per uno smeraldo (Java Edition). Questo è il modo migliore per ottenere grandi quantità di mattoni.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Far Evolvere Eevee in PokémonFar Evolvere Eevee in Pokémon
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Aumentare il Livello di Felicità dei PokemonAumentare il Livello di Felicità dei Pokemon
Pubblicità

Riferimenti

  1. Controllo incrociato con Minecraft Wiki, http://www.minecraftwiki.net/wiki/Bricks

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 31 822 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 31 822 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità