Come Fare il Contouring del Naso

In questo Articolo:Naso più SottileNaso più CortoNaso più LungoNaso più DrittoRiferimenti

Il contouring è una tecnica di trucco che ti può aiutare a creare una perfetta forma del naso. La tecnica varia leggermente in base all'effetto che vuoi dare: più sottile, più corto, più lungo o più dritto. Ti sei sempre chiesta come fare il contouring nel modo giusto? Ti basterà seguire questi passaggi per scoprirlo!

1
Naso più Sottile

  1. 1
    Traccia due linee lungo i lati del naso. Fallo dopo aver applicato il fondotinta. Usa un pennellino da ombretto angolato per tracciare le linee del contouring. Queste dovrebbero partire dalle sopracciglia e proseguire fino alla punta del naso. All'inizio fai delle linee leggere (è più facile scurirle mano mano che il contrario).
    • Se sei preoccupata di non farle nel posto giusto, aiutati con dei bastoncini di ovatta. Tienine uno per mano e allineali ai lati del naso, in modo che siano paralleli al dorso. È proprio lì che andranno le linee del contouring.
    • Ci sono molti prodotti che puoi utilizzare per il contouring del naso. Un blush o un ombretto marrone, della terra opaca oppure della cipria marrone andranno tutti bene. Accertati solo che il colore sia più scuro della tua pelle solo di 1-2 gradazioni. Si possono usare anche prodotti in crema per fare il contouring, ma quelli in polvere sono più facili, specialmente per i principianti.
  2. 2
    Illumina il dorso del naso. Scegli un illuminante che sia di 1-2 gradazioni più chiaro della tua pelle e usalo per schiarire il dorso del naso. Applicalo in una linea leggera e sottile, lungo tutto il naso.
    • Attenta a non fare la linea di illuminante troppo larga. L'illuminante serve ad evidenziare l'area su cui viene applicato, quindi se farai una linea larga otterrai il risultato opposto, facendo sembrare il tuo naso più largo.
    • Se hai la base o la punta del naso larga, fermati con l'illuminante a metà naso.
    • Per illuminare il naso puoi usare un apposito illuminante, un ombretto biancastro o color pelle, oppure un fondotinta o un correttore più chiaro di quello che usi di solito.
  3. 3
    Sfuma le linee. Se noti che ci sono linee troppo definite e nette, sfumale fino a farle diventare ombre delicate. Il prodotto applicato non si deve vedere.
    • Per sfumare sia le linee scure che quelle chiare del contouring, usa un morbido pennello da sfumatura oppure una spugnetta da trucco.
    • Fai attenzione a non mischiare le linee fra loro quando le sfumi: devono essere sì delicate, ma comunque distinte.

2
Naso più Corto

  1. 1
    Scurisci la punta del naso. Applicare un colore scuro in certe zone le renderà meno evidenti. Per far sembrare il tuo naso più corto, applica della terra abbronzante o dell'ombretto sotto punta del naso, nella curva tra le narici.
    • Ricorda di usare della terra o un ombretto opaco per farlo; non vorrai avere il naso luccicante!
    • Sfuma bene il prodotto con un morbido pennello da sfumatura o una spugnetta.
  2. 2
    Applica l'illuminante. Applica l'illuminante sul dorso del naso, fermandoti circa a metà. Applicare l'illuminante solo fino a metà creerà l'illusione che il naso sia più corto.
  3. 3
    Fai sembrare il tuo Naso più Corto e più Sottile. Fai sembrare il tuo naso allo stesso tempo più corto e più sottile applicando un prodotto scuro sia ai lati che sotto la punta. Tuttavia, per evitare di far sembrare il naso più lungo, fai partire le linee all'altezza dei dotti lacrimali invece che dalle sopracciglia.

3
Naso più Lungo

  1. 1
    Inizia il contouring dalle sopracciglia. Per far sembrare il tuo naso più lungo, dovresti far partire le linee d'ombra del contouring dall'inizio delle sopracciglia, per poi proseguire fino alla punta del naso. Usando un pennellino angolato, segui la curva che va dalle sopracciglia all'inizio del naso, poi continua in una linea dritta fino alla punta. Ripeti sull'altro lato.
    • La linea dovrebbe partire da appena sotto le sopracciglia.
    • Procedi sempre dall'alto verso il basso, dato che le linee dovrebbero essere leggermente più scure all'altezza delle sopracciglia.
  2. 2
    Fai la linea di illuminante più lunga. Per far sembrare il tuo naso più lungo, dovresti applicare l'illuminante lungo tutto il naso, fino alla punta. Inoltre, cosa ancora più importante, dovresti estendere la linea illuminante fra le sopracciglia, fino ad essere parallela alla loro parte più alta (di solito l'arco).

4
Naso più Dritto

  1. 1
    Fai il contouring. Con un pennellino angolato, parti dalle sopracciglia e traccia due linee dritte ai lati del naso con un prodotto di 1-2 gradazioni più scuro della tua pelle. Unisci le linee in fondo, formando un angolo, fra le narici. Dovrebbe sembrare una freccia all'ingiù.
  2. 2
    Sfuma. Usando un pennello da ombretto morbido, sfuma per bene le linee, concentrandoti sull'esterno.
  3. 3
    Illumina. Usando un correttore o un fondotinta chiaro, traccia una linea molto sottile dal centro delle sopracciglia lungo il dorso del naso. Sfuma. Ora applicalo anche ai lati del naso, vicino le narici, e sfuma.
  4. 4
    Finito.

Consigli

  • Ci sono molti video sulla tecnica del contouring che puoi guardare online.
  • È anche possibile fare il contouring degli zigomi.

Avvertenze

  • Non applicare fondotinta o cipria troppo scuri, altrimenti otterrai un effetto innaturale.

Cose che ti Serviranno

  • Un pennello da ombretto angolato.
  • Un pennello morbido da sfumatura, oppure una spugnetta da trucco.
  • Un prodotto in polvere frigio o marrone, di 1-2 gradazioni più scuro del tuo colore di pelle.
  • Un illuminante opaco, di 1-2 gradazioni più chiaro della tua pelle.
  • Bastoncini di ovatta.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Contour Your Nose, Español: contornear tu nariz, Deutsch: Deine Nase konturieren, Português: Contornar Seu Nariz, 中文: 通过化妆修饰鼻子轮廓, Français: faire le contouring du nez, Bahasa Indonesia: Membentuk Kontur Hidung, Nederlands: Je neuscontouren aanpassen

Questa pagina è stata letta 18 633 volte.
Hai trovato utile questo articolo?