Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come ricreare l'icona di un cuore all'interno della piattaforma di Facebook in diversi modi. Puoi inviare un cuore a una persona come "reazione" a un suo post o a un suo commento, puoi digitarlo sotto forma di emoji all'interno di un messaggio di testo e selezionare un tema a forma di cuore come sfondo di qualsiasi nuovo post.

Metodo 1 di 3:
Inviare un Cuore Come Reazione a un Post o a un Commento

  1. 1
    Accedi a Facebook dal computer, da smartphone o da tablet. Puoi visitare il sito web ufficiale https://www.facebook.com usando il browser del computer oppure puoi avviare l'app per dispositivi mobili.
  2. 2
    Individua il post o il commento che vuoi taggare con il cuore. Puoi usare l'emoji a forma di cuore come "reazione" a un commento o a un post qualsiasi.
    • In questo modo il numero di cuori ricevuti dal post o dal commento in oggetto verrà incrementato automaticamente.
  3. 3
    Posiziona il puntatore del mouse sul pulsante Mi piace. È visibile all'interno del riquadro di qualsiasi post o commento. Cliccando il pulsante in esame verrà visualizzata una finestra di pop-up con l'elenco di tutte le "reazioni" disponibili.
    • Se stai usando l'app per dispositivi mobili, dovrai tenere premuto il pulsante Mi piace.
  4. 4
    Clicca sull'icona a forma di cuore visibile all'interno della finestra di pop-up apparsa. In questo modo l'emoji a forma di cuore verrà inviata come "reazione" al post o al commento corrispondente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Digitare un'Emoji a Forma di Cuore

  1. 1
    Accedi a Facebook da computer, smartphone o tablet. Puoi visitare il sito web ufficiale https://www.facebook.com usando il browser del computer oppure puoi avviare l'app per dispositivi mobili.
  2. 2
    Clicca o tocca il campo di testo in cui vuoi inserire l'emoji. Puoi scegliere di creare un nuovo post all'interno del tuo diario oppure cliccare uno qualsiasi dei campi di testo che ti permettono di digitare un contenuto, per esempio un commento.
  3. 3
    Digita i caratteri <3 all'interno del campo di testo scelto. In questo modo, quando pubblicherai il tuo contenuto, i due caratteri indicati verranno sostituiti automaticamente da un emoji rossa a forma di cuore.
  4. 4
    Clicca o tocca l'emoji a forma di cuore. Verrà visualizzata la libreria di tutte le icone a forma di cuore disponibili all'uso.
    • Se stai utilizzando il browser del computer, clicca sull'icona a forma di smile posta nell'angolo inferiore destro del campo di testo.
    • Se stai utilizzando l'app per dispositivi mobili, tocca l'emoji collocata nell'angolo inferiore della tastiera virtuale del dispositivo.
  5. 5
    Individua e seleziona l'emoji che vuoi digitare. In questo modo l'icona scelta verrà inserita nel testo che stai componendo.
    • Se lo desideri puoi copiare e incollare le seguenti icone:
    • Cuore che pulsa: 💓
    • Cuore spezzato: 💔
    • Cuore scintillante: 💖
    • Cuore animato: 💗
    • Cuore trafitto da una freccia: 💘
    • Cuore blu: 💙
    • Cuore verde: 💚
    • Cuore giallo: 💛
    • Cuore rosso: ❤️
    • Cuore viola: 💜
    • Cuore con fiocco: 💝
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Selezionare un Tema per un Post

  1. 1
    Accedi a Facebook dal computer, da smartphone o da tablet. Puoi visitare il sito web ufficiale https://www.facebook.com usando il browser del computer oppure puoi avviare l'app per dispositivi mobili.
  2. 2
    Clicca o tocca il campo di testo Cosa stai pensando? visualizzato nella parte superiore della scheda Home del tuo profilo di Facebook. In questo modo potrai creare un nuovo post.
  3. 3
    Seleziona lo sfondo con il tema dei cuori. L'icona che dà accesso all'elenco dei temi disponibili per lo sfondo del post è collocata nell'angolo inferiore sinistro del campo di testo in cui puoi inserire il contenuto del post. Il tema selezionato verrà utilizzato come sfondo del tuo contenuto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Nascondere i "Mi Piace" su FacebookNascondere i "Mi Piace" su Facebook
Vedere i Ricordi su FacebookVedere i Ricordi su Facebook
Trovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPadTrovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPad
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Vedere Chi Ti Segue su FacebookVedere Chi Ti Segue su Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 73 668 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 73 668 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità