Scarica PDF Scarica PDF

Comunicando con gli altri utenti di Facebook tramite la relativa chat hai la possibilità di inserire nel testo numerosi smile ed emoticon forniti direttamente dal programma. Queste icone speciali sono utili per manifestare lo stato d'animo in cui ti trovi e i sentimenti che stai provando, ampliando così le capacità comunicative dei tuoi messaggi. Per impostazione predefinita, l'icona che mostra il classico dito medio alzato non è integrata in quelle fornite dalla chat di Facebook; tuttavia, è possibile digitarla usando la tastiera emoji del dispositivo in uso. Se stai utilizzando un computer, puoi copiare il carattere contenuto direttamente in questo articolo.

Metodo 1 di 2:
Utilizzare la Tastiera Emoji

  1. 1
    Visualizza il commento o il messaggio di Facebook in cui vuoi aggiungere l'icona del dito medio alzato. Se lo smartphone che utilizzi supporta la tastiera emoji, puoi usarla per inserire l'emoticon del dito medio all'interno dei messaggi che scrivi. Seleziona il campo di testo di una pagina Facebook per visualizzare a video la tastiera virtuale del dispositivo mobile.
  2. 2
    Seleziona la tastiera emoji dello smartphone. La maggior parte dei dispositivi moderni abilita automaticamente l'uso di questa tastiera speciale. La tastiera emoji integrata all'interno del Messenger di Facebook non può essere usata per questo scopo dato che il social network ha rimosso l'icona del dito medio.
    • iPhone: premi il pulsante a forma di smile posto accanto alla barra spaziatrice. Se anziché esserci lo smile è presente un globo, toccalo finché non vedi apparire la tastiera emoji. Se non riesci comunque a effettuare l'accesso, consulta questo articolo per avere maggiori informazioni.
    • Android: premi il pulsante a forma di smile posto accanto alla barra spaziatrice. Se non è presente, è probabile che dovrai procedere all'installazione di una tastiera che supporti le emoji. Consulta questo articolo per avere maggiori dettagli su come fare.
  3. 3
    Cerca le emoticon gestuali. Scorri la sezione "Emoticon e Persone" della tastiera emoji finché non individui quelle relative ai segnali gestuali; dovrebbero trovarsi circa a metà dell'elenco della sezione "Emoticon e Persone". Si tratta della prima categoria della tastiera emoji che viene visualizzata sia su dispositivi iOS che Android.
  4. 4
    Tocca l'emoticon che raffigura il dito medio. In questo modo tale icona verrà inserita all'interno del messaggio o del commento di Facebook che stai scrivendo. La maggior parte delle persone dovrebbe essere in grado di visualizzare questa emoticon, ma gli utenti in possesso di dispositivi un po' datati che non supportano i nuovi caratteri potrebbero riscontrare problemi di visualizzazione.
    • Sull'iPhon potresti dover scegliere il colore della pelle che preferisci. Nota che scegliendo una qualunque opzione diversa da quella predefinita solo i possessori di un iPhone saranno in grado di visualizzarla correttamente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare un Computer

  1. 1
    Copia il carattere del dito medio presente in questa sezione dell'articolo. Dopo aver selezionato il carattere che segue, premi la combinazione di tasti Command+C o Ctrl+C per copiarlo negli appunti di sistema. Se anziché vedere un dito medio alzato vedi semplicemente un quadratino, limitati a eseguire la procedura di copia e incolla con la certezza che chiunque possieda un dispositivo compatibile sarà in grado di visualizzarlo correttamente. Il sistema operativo del computer deve supportare i caratteri Unicode 7.0 o una versione successiva per poter essere in grado di mostrare correttamente questo simbolo.[1]
    • 🖕
  2. 2
    Incolla il carattere copiato all'interno di un messaggio o di un commento di Facebook. Puoi farlo premendo semplicemente la combinazione di tasti Command+V o Ctrl+V (rispettivamente per sistemi OS X o Windows). Vedrai apparire magicamente un dito medio alzato. Ricorda che anche se dovesse venir mostrato un semplice quadratino, gli utenti in possesso di un dispositivo compatibile saranno comunque in grado di visualizzarlo correttamente.
  3. 3
    Pubblica il commento o invia il messaggio. L'icona che mostra il dito medio alzato verrà pubblicata su Facebook. Fintanto che il destinatario del tuo messaggio userà un dispositivo che supporta i caratteri Unicode 7.0 sarà in grado di visualizzare correttamente questa emoticon.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Fare il Cuore su FacebookFare il Cuore su Facebook
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Copiare e Incollare su FacebookCopiare e Incollare su Facebook
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Postare un Video YouTube su FacebookPostare un Video YouTube su Facebook
Sbarazzarsi dei Post Suggeriti su FacebookSbarazzarsi dei Post Suggeriti su Facebook
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 20 083 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 20 083 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità