Tutti quelli che lavorano in un ospedale, sono nelle forze armate o anche vanno al campo estivo, hanno dovuto imparare a fare il letto con gli angoli da ospedale.È una maniera molto ordinata di infilare le lenzuola sotto il materasso nella zona dei piedi. È piuttosto facile da fare, ma nemmeno troppo, se non si hanno le istruzioni. Quindi continua a leggere per avere una guida.

Passaggi

  1. 1
    Metti il lenzuolo piano sul materasso. I bordi lunghi e quello dei piedi dovrebbero penzolare oltre il materasso e i bordi lunghi dovrebbero sporgere in egual misura.
  2. 2
    Piega il bordo dei piedi sotto il materasso da angolo ad angolo. Assicurati che il lenzuolo sia ben piatto e senza pieghe.
  3. 3
    Tira un bordo lungo sopra il materasso in modo che si appiattisca intorno all’angolo. Il bordo piegato del lenzuolo dovrebbe formare approssimativamente un angolo di 45° con il bordo del materasso. Più la piega sarà pulita e senza grinze, migliore sarà il risultato.
  4. 4
    Metti la mano sul lato lungo dell’angolo e liscia il lenzuolo. Infila tutte le parti del lenzuolo che penzolano sotto il materasso. Dovresti riuscire a togliere la mano, e l’angolo dovrebbe risultare stretto e perfetto. Una buona regola pratica è che entrambi i bordi del lenzuolo (vedi nella foto) dovrebbero essere allineati e verticali (in questo caso solo un bordo è verticale).
  5. 5
    Porta l’angolo del lenzuolo che sta sopra il letto sul bordo del materasso. Secondo le disposizioni di alcuni ospedali, dovresti fermarti a questo punto, come mostrato in figura.
  6. 6
    Infila il bordo che penzola sotto il materasso in modo che resti ben teso.
  7. 7
    Ripeti i passaggi per l’altro angolo.
    Pubblicità

Consigli

  • Con la pratica imparerai a fare un perfetto “letto da ospedale” facilmente e in maniera veloce.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Prevenire un'Infestazione di Cimici da Letto

Come

Eliminare le Macchie di Sangue da un Materasso

Come

Rifare il Letto con Cura

Come

Pulire un Materasso

Come

Abbassare la Temperatura senza Aria Condizionata

Come

Identificare i Problemi del Frigorifero

Come

Forzare una Porta Chiusa

Come

Abbassare il Livello di Cloro della Piscina

Come

Liberare lo Scarico della Doccia

Come

Rimuovere una Vite con la Testa Spanata

Come

Togliere i Graffi dal Vetro

Come

Caricare il Condizionatore di Casa

Come

Usare il Sale per Lavastoviglie

Come

Verniciare il Cemento
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 22 691 volte
Questa pagina è stata letta 22 691 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità