Come Fare il Migliore Affare Noleggiando un'Auto

Trovare il migliore affare per un'auto a noleggio può essere un'esperienza frustrante per il grande numero di scelte disponibili. Se fai come molti viaggiatori, è probabile che te ne vada in giro per il web per ore inseguendo il miglior affare e trovando una serie infinita di offerte. Ci sono alcune scorciatoie che possono aiutarti in tutto il disordine online e farti trovare la soluzione più rapidamente. Ecco un wikiHow per ottenere la migliore offerta su un'auto a noleggio.

Passaggi

  1. 1
    Conosci i provider. Non tutte le compagnie di autonoleggio sono uguali ed è importante capire come ciascuna è unica e come può servirti meglio. Le cose da considerare prima di decidere su una particolare società di autonoleggio includono i prezzi, i tipi di auto disponibili, le spese per il servizio e le ubicazioni. Tutti questi elementi possono avere un’importanza radicale sulla tua esperienza di noleggio di un’auto. Considera quali di questi sono più importanti per te, se si tratta del prezzo, potresti rinunciare a un po’ di lusso. Se si tratta della sua convenienza, potresti considerare prezzi più alla portata. Se si tratta del modello di auto, potresti dover cercare in altra ubicazione l’auto da noleggiare. Alcune aziende sono famose per soddisfare richieste particolari, ad esempio:
    • National e Budget ti permettono di locare per la sola andata, mentre la maggior parte delle altre aziende chiede la restituzione dell'auto nel luogo in cui l’hai presa.
    • Enterprise è nota per offrire un servizio extra che nessuna delle altre aziende dà, in base al quale ti vengono a prendere prima del noleggio e ti riportano dopo. Poiché l’azienda è presente in molti punti nelle aree urbane e suburbane, questo servizio aggiuntivo è molto comodo per le persone che non hanno un auto.
  2. 2
    Ricerca attraverso i siti di viaggio online. Questi comprendono Orbitz, Expedia, Kayak, Travelauto e altri. Le principali agenzie di viaggio online negoziano con le compagnie di noleggio auto per offrire prezzi competitivi. Poiché sono sempre in competizione, spesso online è possibile ottenere offerte migliori che di persona o per telefono. Tieni a mente che, come nelle tariffe aeree, più in anticipo prenoti più risparmierai denaro. Inoltre, prova a utilizzare date flessibili per ottenere prezzi migliori. Questo ti permette anche di confrontare le tariffe di decine di compagnie di autonoleggio senza molto sforzo, ad esempio:
    • Orbitz è particolarmente buona, perché ti permette di aggiungere codici di sconto per la tua ricerca e di ottenere tariffe ancora più basse.
    • I meta motori di ricerca come Kayak e Mobissimo ti possono aiutare a scoprire con un solo passaggio l’agente o la società che propone il miglior affare.
    • Travelauto permette a chi noleggia un’auto di interagire direttamente con il fornitore di servizi, cosa che ti aiuta a ottenere tutte le altre informazioni di cui hai bisogno. Travelauto elenca anche i migliori affari di autonoleggio nel mondo per avere sconti e tariffe migliori.
  3. 3
    Partecipa a programmi di fidelizzazione per il noleggio di auto. Con l'adesione a Emerald Club di National o a Club di Quicksilver di Alamo si possono guadagnare giorni gratis o, in alternativa, punti o miglia. I programmi di noleggio auto a volte propongono offerte che non sono disponibili attraverso altri canali. Più utilizzi questi programmi, più sconti ottieni. Tuttavia, questo significa che potresti non avere il prezzo più vantaggioso se vuoi accumulare punti. Quindi prendi in considerazione i prezzi medi di noleggio delle auto prima di decidere di impegnarti con una specifica società di noleggio.
  4. 4
    Cerca codici di sconto. Questi codici di sconto sono spesso disponibili attraverso programmi di fidelizzazione, carte di credito servizi e associazioni di auto. La maggior parte di questi hanno sconti, miglia o punti che si possono guadagnare. Aziende e associazioni lavorano sodo per fidelizzarti e hanno sempre un flusso continuo di nuove offerte, sconti e premi che ti fanno risparmiare denaro. Spesso ottengono piccole percentuali sugli affari fatti tramite loro, così sono sempre incentivate a negoziare offerte buone per i clienti.
    • Se non vuoi fare ricerche in ciascuno di questi siti, DealMine.com ha un sito in cui è possibile fare ricerche per molti di loro e confrontare il migliore affare per te.
    • American Express, ad esempio, copre l'assicurazione su qualsiasi auto noleggi. Questo significa che non hai bisogno di acquistare l'assicurazione tramite la società di autonoleggio. Offre anche offerte per i clienti attraverso i programmi di fidelizzazione.

Consigli

  • Quando vedi un ottimo prezzo per il veicolo desiderato – PRENOTA SUBITO – questo potrebbe non essere disponibile più tardi! Salvo che non sia specificamente escluso, è possibile, infatti, annullare la prenotazione in qualsiasi momento, senza penalità.
  • La maggior parte delle aziende ti dirà che più a lungo mantieni il veicolo, migliore sarà il prezzo per giorno che avrai. Tieni presente, quindi, che il prezzo per giorno è relativo.
  • I residenti di New York City sono spesso esclusi da molti sconti e offerte speciali se noleggiano a Manhattan. Per trovare le migliori offerte della zona, considera di noleggiare in aree circostanti, compresi gli aeroporti dove il prezzo può essere il migliore.
  • Come per le tariffe aeree i prezzi variano secondo la disponibilità di auto, la popolarità del luogo e altri fattori. Le società di noleggio di auto regolano i loro prezzi talvolta minuto per minuto per rimanere competitive con le altre società.
  • Se hai bisogno di un veicolo per circa un mese, assicurati di controllare la differenza tra 28 giorni (4 settimane) e 29-31 giorni. A volte si paga un importo molto più alto per quei pochi giorni in più!
  • La maggior parte delle volte le tariffe migliori sono disponibili (per auto) nei fine settimana (Le monovolume e SUV saranno invece più cari). Controlla con la società di noleggio per scoprire che cosa intende per noleggio week-end. Se la società di noleggio inizia la sua tariffa week-end a mezzogiorno, si paga molto di più se vuoi prendere l’auto alle 10a.m.!

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Automobili & altri Veicoli

In altre lingue:

English: Get the Best Deal on a Rental Car, Español: obtener el mejor precio en un coche de alquiler, Português: Conseguir um Bom Negócio ao Alugar Carro, Русский: взять машину напрокат за границей, Deutsch: Die besten Angebote für Mietwagen finden, Français: obtenir le meilleur prix pour une voiture de location

Questa pagina è stata letta 2 109 volte.

Hai trovato utile questo articolo?