Una tecnica per fare il nodo alla cravatta alternativa al nodo semplice è quella del nodo Mezzo Windsor. Il nodo è più grande, somiglia ad un triangolo, ed è considerato più elegante del nodo semplice (ma meno elegante del nodo Windsor). Molti uomini preferiscono il Mezzo Windsor perché è meno ingombrante del nodo Windsor. Se vuoi imparare a fare un nodo mezzo Windsor, leggi le seguenti istruzioni.

Passaggi

  1. 1
    Mettiti di fronte ad uno specchio con la cravatta intorno al collo. La parte larga della cravatta dev'essere più lunga di 25 o 30 centimetri rispetto a quella corta.
  2. 2
    Fa passare la parte larga attorno alla stretta. Porta la parte larga sopra la stretta e poi dietro di essa, incrociandola.
  3. 3
    Infila la parte larga sopra il nodo. Inizia sollevandola di fronte a te, quindi capovolgila ed infilala nello spazio fra il nodo ed il colletto.
  4. 4
    Incrocia la parte larga sulla stretta. Portala di fronte a te ed incrociala esternamente sul nodo, da destra a sinistra.
  5. 5
    Porta la parte larga verso l'alto attraverso il nodo. Infilala verso l'alto fra il nodo e il colletto, posteriormente.
  6. 6
    Completa il nodo. Tira la parte larga verso il basso, davanti a te, dopo averla infilata dentro il nodo. Stringi il nodo e aggiustalo in modo che abbia una forma simmetrica.
  7. 7
    Sistema la cravatta. Stringi la cravatta intorno al collo tirando la parte stretta, che dovrebbe essere nascosta dietro quella larga. Se la cravatta dietro la parte larga ha una strisciolina di stoffa cucita orizzontalmente per tenere ferma la parte stretta, puoi infilare quest'ultima per evitare che fuoriesca da dietro la parte larga.
    Pubblicità

Consigli

  • Potresti dover fare un po' di prove con il passo 1 per determinare la giusta lunghezza della cravatta. Questo farà sì che tu ottenga la lunghezza ottimale al termine del passo 5.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Regolare gli Occhiali

Come

Riconoscere una Cintura di Gucci Falsa

Come

Fare il Nodo alla Cravatta

Come

Riconoscere una Borsa di Louis Vuitton Falsa

Come

Ammorbidire le Scarpe di Pelle

Come

Misurare le Dimensioni della Mano

Come

Fare il Nodo Windsor alla Cravatta

Come

Pulire le Suole in Gomma delle Scarpe

Come

Pulire una Borsa in Pelle

Come

Pulire le Scarpe Bianche

Come

Misurare il Gambale di uno Stivale

Come

Riparare un Graffio sulle Scarpe di Finta Pelle

Come

Pulire gli Orecchini

Come

Pulire l'Oro Bianco
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 487 volte
Categorie: Accessori
Questa pagina è stata letta 5 487 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità