Come Fare il Root sul Galaxy S4

Eseguire il root sul tuo Samsung Galaxy S4 ti dà i privilegi per gestire completamente il dispositivo e la possibilità di installare un software personalizzato (un po' come l'Amministratore nei sistemi operativi Windows). Sul Galaxy S4 si può fare attivando il menu dello sviluppatore e utilizzando il software Motochopper per completare il processo.

Passaggi

  1. 1
    Verifica che sia stato eseguito il backup dei dati personali memorizzati sul Samsung Galaxy S4. Eseguire il root del dispositivo può comportare la perdita di dati.
    • Salva i contatti sulla scheda SIM o sui server di Google. Verifica inoltre che le foto e i contenuti multimediali siano stati salvati su un'applicazione di archiviazione cloud o in una scheda micro-SD del telefono.
  2. 2
    Connettiti al sito XDA Developers a questo indirizzo usando un browser sul tuo computer.
  3. 3
    Clicca sul link fornito nel primo post per scaricare il programma Motochopper. Si tratta del software che ti aiuterà a eseguire il root sul tuo cellulare.
  4. 4
    Apri o estrai il file zip di Motochopper sul computer. Una finestra con tutti i file e le cartelle dell'applicazione sarà visualizzata sullo schermo.
  5. 5
    Premi su "Menu" e seleziona "Impostazioni" sul Samsung Galaxy S4.
  6. 6
    Premi su "Altro", quindi tocca "Info sul dispositivo".
  7. 7
    Fai lo scroll fino a "Versione Build" e tocca l'opzione ripetutamente o almeno sette volte, fino a quando sullo schermo verrà visualizzato il messaggio "Ora sei uno sviluppatore".
  8. 8
    Tocca il pulsante indietro, quindi tocca "Opzioni dello sviluppatore".
  9. 9
    Metti un segno di spunta accanto a "USB debug".
  10. 10
    Collega il Galaxy S4 al computer utilizzando un cavo USB.
  11. 11
    Fai doppio clic sul file denominato "run.bat" sul tuo computer Windows. Se utilizzi un Mac, apri l'applicazione Terminale e digita i comandi seguenti su righe distinte:
    • cd desktop
    • cd motochopper
    • ./run.sh
  12. 12
    Premi "Invio" quando il file "run.bat" ti chiede di farlo.
  13. 13
    Tocca "OK" sul Samsung Galaxy S4 quando sarà richiesto di consentire il debug USB. Il dispositivo da questo momento entrerà nel processo di root.
  14. 14
    Attendi che il Galaxy S4 completi l'operazione. Il processo può richiedere parecchi minuti.
  15. 15
    Quando il computer t'informa che il root è stato completato, premi "Enter". Il Galaxy S4 si riavvierà.[1]
  16. 16
    Una volta riavviato il dispositivo tocca il "Menu" e verifica che l'applicazione "Superuser" sia installata sul telefono. Il tuo Galaxy S4 può ora essere gestito completamente con tutti i privilegi di un utente amministratore.[2]
    Pubblicità

Avvertenze

  • Nella maggior parte dei casi, eseguire il root sul Samsung Galaxy S4 ti farà perdere le garanzie sul dispositivo. Tieni a mente che tale processo può causare danni potenzialmente irreversibili che il produttore non sarà in grado di aiutarti a risolvere.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 1 528 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità