Scarica PDF Scarica PDF

Il solletico ai piedi è sempre divertente — indipendentemente dal fatto che la "vittima" sia ben disposta o meno. Puoi solleticare i piedi di una persona toccandoli leggermente con una piuma, una spazzola a setole morbide o con le dita. Esistono alcune tecniche per bloccare la tua vittima e ottenere i migliori risultati in materia di solletico. Assicurati solo di non esagerare o potrebbe volare qualche calcio di troppo!

Parte 1
Parte 1 di 2:
Avvicinare la Vittima

  1. 1
    Scegli lo strumento. Le dita sono piuttosto efficaci per solleticare e si usano da sempre. Tuttavia, se vuoi ravvivare un po' il tutto, una piuma o una piccola spazzola morbida possono migliorare le tue tattiche diaboliche. Non hai altro che l'imbarazzo della scelta.
  2. 2
    Prova a sferrare un attacco quando la vittima è sdraiata. Il momento perfetto per solleticare i piedi di una persona è quando questa è sdraiata, ignara e i suoi piedi sono già esposti. Se è sul divano, allungata su una sdraio, sulla coperta da pic-nic o sul letto prova ad avvicinarti in modo del tutto naturale ai suoi piedi. In alternativa, puoi direttamente farle il solletico mentre non guarda. Questa tattica sorprenderà la persona e la farà decisamente strillare con piacere.
  3. 3
    Solletico mentre dorme. Se sei davvero implacabile e senza pietà e la vittima sta facendo un sonnellino, aspetta che si sia addormentata per iniziare a solleticarle leggermente i piedi con le dita o una piuma. Continua finché la persona non si sveglia, confusa da ciò che sta succedendo e rassicurala ridendo. Attenzione: la tua vittima potrebbe arrabbiarsi, perciò assicurati di non svegliarla da un sonno profondo!
  4. 4
    Blocca i piedi. Invece di una presa di testa, sistemati sui piedi della persona e circondali con le braccia in modo che non riesca a muoverli. Dovrai tenere una mano sui piedi e solleticarli con l'altra. Non avrai molto tempo per arrivare a questa posizione, perciò siediti velocemente vicino alle sue ginocchia o ai polpacci e prendine il controllo. Dovrai darle la schiena e guardare direttamente i piedi.
  5. 5
    Mettiti di fronte alla tua vittima. In alternativa, puoi sederti nella stessa posizione vicino ai suoi polpacci o ginocchia, di fronte e avvolgendole entrambi i piedi con un braccio, mentre muovi indietro l'altro per solleticarglieli. Questa posizione è un po' scomoda, ma ha il vantaggio che puoi guardare la tua vittima ridere e agitarsi!
  6. 6
    Solletica la tua vittima mentre sta prona. Se sta leggendo, riposando o sta prendendo il sole, è un'opportunità perfetta per solleticarle i piedi. Tutto quello che devi fare è bloccarle ginocchia e polpacci con le tue gambe per avere accesso ai suoi piedi.
  7. 7
    Considera di incrociarle le caviglie. Dato che l'arco del piede più essere il punto più sensibile, se riesci a metterti nella posizione migliore puoi cercare di incrociare le gambe o i piedi della tua vittima per avere maggiore accesso. Questa cosa è fattibile solo se hai molto controllo sulla tua vittima ma può davvero essere utile al processo di solletico.

Parte 2
Parte 2 di 2:
Solleticare ad Arte

  1. 1
    Usa un tocco leggero. Sia che tu scelga le mani, una piuma o una spazzola, il modo migliore per solleticare una persona è usare un tocco leggero che spingerà ancora di più la persona a ridere. Se metti troppa forza, le farai solo male e non riuscirai a solleticare in modo efficace. Puoi iniziare con un tocco leggerissimo e aumentare un po' la forza con la progressione del gioco.
  2. 2
    Solletica le estremità e il polpastrello delle dita. È un punto sensibile per molti perciò puoi cominciare a stimolare delicatamente quella parte. Ricorda che più morbido è il piede più semplice sarà solleticare la persona. Se il soggetto ha una pelle dura o callosa non sentirà alcun dolore.
  3. 3
    Solletica sotto le giunture. Può essere un punto difficile da raggiungere se la vittima si agita e scalcia, ma se ci arrivi avrai trovato uno dei punti migliori e vedrai la persona dimenarsi davvero.
  4. 4
    Solletica fra le dita. Prova con un dito a solleticare la parte morbida del polpastrello e con l'altra mano, quella fra un dito e l'altro. O prova a usare una mano per tenere le dita separate e solletica le zone libere con l'altra.
  5. 5
    Solletica la punta delle dita. Potrebbe essere inaspettato… tanto meglio! Anche questa è una parte molto sensibile.
  6. 6
    Solletica l'arco del piede. Altra zona piuttosto sensibile e perfetta per questo gioco, che tu stia usando le dita, una piuma o una spazzola. Ricordati che ci vuole un tocco leggero per aumentare la sensazione di solletico ed evitare di causare dolore.
  7. 7
    Trova il punto debole della persona. Anche se tutti questi sono punti comuni, ciascuno ha la sua zona più sensibile e la tua vittima potrebbe essere più vulnerabile in un'altra parte del piede. Sperimenta zone diverse per capire quale porta la tua vittima a gridare e agitarsi di più. Ecco alcuni esempi da provare:
    • Sotto la caviglia
    • Sulla punta del piede dove inizia il pollice
    • Ai bordi del piede
    • Sulla punta del piede
    • Al centro della pianta
    • Dietro i talloni
  8. 8
    Dai il via a una battaglia di solletico. Chi dice che devi essere l'unico a farlo? Se fai il solletico ai piedi di una persona allora è probabile che questa voglia vendicarsi. Questo potrebbe portare a una battaglia uno contro uno in cui vi rotolate cercando di bloccarvi a vicenda e solleticandovi i fianchi, il collo, i piedi e altre zone sensibili del corpo. Se capitasse a te, meglio documentarti sulle battaglie di solletico per essere sicuro di uscirne vincitore.
    • Se pensi che la persona possa vendicarsi e fare il solletico a te, tieniti pronto. Copriti i piedi o anche i fianchi e il collo, indossando più capi possibile. La persona in questione non riuscirà a farti il solletico se non riesce nemmeno a sentire il tuo corpo. Se vuoi divertirti però, lascia perdere la corazza anti solletico e buttati nella mischia!

Consigli

  • Per un solletico estremo, metti una lozione sui piedi.
  • Fai indossare i calzini alle vittime.
  • Usa uno spazzolino elettrico.
  • Usa una spazzola, un pettine, uno spazzolino, qualsiasi cosa abbia le setole.

Avvertenze

  • Assicurati che il solletico piaccia sia a te che a chi lo fai. Non farne più di quanto ne sopporteresti!
  • Il solletico ai piedi può portare ai calci, nel qual caso meglio legare i piedi a qualcosa di fermo.
  • Non legare la persona senza il suo consenso perché sarebbe aggressione ed è illegale.

Cose che ti Serviranno

  • Collant
  • Spazzola, pettine (optional)
  • Corda
  • Piuma con punta rigida (optional)
  • Cotton fioc (optional)
  • Lozione (optional)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 48 950 volte
Categorie: Trucchi & Scherzi
Questa pagina è stata letta 48 950 volte.

Hai trovato utile questo articolo?