Come Fare il Trucco delle 21 Carte

In questo Articolo:Alternativo

Il mago dispone le carte in tre colonne e chiede a un volontario tra il pubblico di scegliere una carta e di tenerla a mente, rivelando solo la colonna in cui si trova. Il mago fa la stessa domanda per tre volte e alla fine indovina la carta scelta.

Passaggi

  1. 1
    Prendi 21 carte da un mazzo di 52.
  2. 2
    Forma 3 colonne di 7 carte ciascuna. È importante eseguire questo passaggio correttamente. Dovrai disporre le carte fila per fila e non colonna per colonna.
  3. 3
    Fai scegliere a un volontario una carta e chiedigli di rivelare solo la colonna in cui si trova. (Ci sono solo tre colonne).
  4. 4
    Raccogli le colonne, posizionando il gruppo di carte della colonna scelta dal volontario in mezzo agli altri due gruppi di carte.
  5. 5
    Poniamo che il volontario abbia segretamente scelto il re di cuori e che ti abbia detto che la sua carta si trovava nella colonna in mezzo. Raccogli le colonne in modo tale da lasciare la colonna scelta al centro del mazzo.
  6. 6
    Disponi nuovamente il mazzo nello stesso modo: sette carte per ogni colonna (fila per fila).
  7. 7
    Chiedi al volontario dove si trovi ora la carta che ha scelto.
  8. 8
    Raccogli ancora le colonne (per la seconda volta), come prima, assicurandoti che la colonna con la carta scelta sia effettivamente al centro del mazzo.
  9. 9
    Ridisponi di nuovo il mazzo.
  10. 10
    Chiedi al volontario dove si trova la sua carta (per la terza volta).
  11. 11
    Raccogli ancora le colonne, come prima, assicurandoti che la colonna con la carta scelta sia effettivamente al centro del mazzo.
  12. 12
    Se il gioco è stato eseguito correttamente, la carta scelta sarà sempre l'undicesima (se le carte sono coperte).

Alternativo

  1. 1
    Ripeti i passaggi dal primo al dodicesimo.
  2. 2
    Invece di mostrare al pubblico l'undicesima carta, scelta dal volontario, inducilo a sceglierla, ottenendo un effetto più magico.
  3. 3
    Scegli quattro carte del mazzo (inclusa l'undicesima carta) e mettile coperte.
  4. 4
    Ricordati dove hai messo la carta che ha scelto il volontario.
  5. 5
    Chiedi al volontario di scegliere due carte.
  6. 6
    Se una delle due carte scelte è l'undicesima, allora togli le altre due dal tavolo. Se l'undicesima carta non è tra le due carte scelte, mettile da parte.
  7. 7
    Tutto quello che deve rimanere è l'undicesima carta con un un'altra carta a caso.
  8. 8
    Chiedigli di scegliere una carta.
  9. 9
    Se sceglie l'undicesima carta, allora togli l'altra. Se sceglie l'altra, toglila comunque (otterrai lo stesso effetto in ogni caso).
  10. 10
    Chiedigli di girare la carta e goditi la faccia del volontario mentre la scopre.

Consigli

  • Assicurati di fare molta pratica prima di sottoporre il trucco a qualcuno.
  • Avverti il volontario di non mentire sulla posizione della carta scelta, altrimenti il trucco non funziona. Chiedilo in modo gentile: "Non barare, altrimenti il trucco non funziona!"
  • È normale fare un po' di confusione all'inizio. Migliorerai con il tempo. Per i primi tempi è consigliabile fare pratica con amici comprensivi e famigliari.
  • "Trucco" secondario. Dopo aver preso tutte le colonne, con la carta scelta dal volontario nel mezzo, per la terza volta, metti le carte coperte e poi scoprile di nuovo impilandole in un unico mazzo sul tavolo, di fronte al volontario. Tieni il conto dentro di te man mano che le giri. Dopo aver girato alcune carte, impilandole sopra l'undicesima, devi dire "Scommetto che la prossima carta che giro è la tua". Dopo aver fatto una piccola scommessa, prendi l'undicesima carta dalla pila e mettila coperta accanto al mazzo! Questo metodo funziona specialmente se lasci esposto un pezzettino dell'undicesima carta nel mazzo sul tavolo, per far capire che la carta scelta ti era sfuggita.
    • Inoltre, dopo aver passato l'undicesima carta, e averne messe altre tre o quattro sopra, rallenta e mantieni la carta in mano senza girarla e "pensa" alla prossima carta facendo la tua scommessa.
  • Un altro metodo alternativo consiste nel seguire i consigli dati in precedenza, tenendo a mente la posizione dell'undicesima carta. Puoi chiedere al volontario di disegnare una linea immaginaria tra le carte. Togli quelle che sono state escluse dalla linea. Continua a chiedere al volontario di disegnare una linea per dividere le carte mentre tu continui a togliere i mazzi dove non è inclusa l'undicesima carta. Dopo alcune volte, rimarranno poche carte e quando dovrà fare una linea per rimuovere l'undicesima carta, magicamente girerai la sua carta.
  • Se hai fatto bene il trucco, non dovrai mai preoccuparti delle carte nella stessa colonna.

Cose che ti Serviranno

  • 21 carte
  • Un tavolo
  • Un volontario

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Trucchi & Scherzi

In altre lingue:

English: Do a 21 Card Card Trick, Español: hacer el truco de las 21 cartas, Deutsch: Einen 21 Kartentrick machen, Português: Fazer um Truque de Baralho com 21 Cartas, Русский: сделать фокус с 21 картой, Nederlands: Een truc met 21 kaarten doen

Questa pagina è stata letta 12 044 volte.
Hai trovato utile questo articolo?