Scarica PDF Scarica PDF

Sono tantissime le ragazze insicure di se stesse, quindi questa pagina ti aiuterà a fare colpo sul ragazzo su cui hai messo gli occhi e a fare in modo che lui ti voglia. Non importa se sei una nerd o una ragazza popolare. Ci sono tanti modi per attrarre un ragazzo, quindi segui questi semplici consigli.

Passaggi

  1. 1
    Guardati. Vedi del materiale che potrebbe essere interessante per un ragazzo? Se la risposta è no, non ti preoccupare, i consigli contenuti in questo articolo faranno in modo che lui non smetta più di guardarti. Se la risposta è sì, potresti comunque dare un’occhiata ai suggerimenti qui sotto. Ricordati, i ragazzi basano molto il loro giudizio su quello che vedono quindi devi aggiustare un po’ il tuo look per attirare la loro attenzione. Certo, potresti anche ricevere le attenzioni di tutti gli altri ragazzi intorno a te.
  2. 2
    Sicurezza e Stile – la cosa più importante è convincerti di essere una bella ragazza. Puoi essere la più sovrappeso o la più secca del mondo, ma fino a che tu sai di essere bellissima anche gli altri ti vedranno bellissima. Ecco il segreto! Guardati ogni giorno prima di andare a scuola e ripeti a te stessa “Sono fantastica”. E credici davvero.
    • Stile – non devi essere magra per stare bene nei tuoi vestiti. Indossa abiti che mettono in risalto i tuoi punti di forza. Se ti piace il tuo sedere, indossa pantaloni aderenti con le tasche per mettere in risalto quella zona. Gli abiti neri, per esempio, ti faranno sembrare più magra. Ama il tuo corpo e mettilo in mostra. Non nasconderlo dentro a vestiti che sembrano un sacco di patate. Metti in mostra la tua bellezza e fai vedere a quel ragazzo cosa si sta perdendo.
  3. 3
    Migliora l’aspetto dei tuoi capelli. Se sono corti, potresti fare un taglio più raffinato oppure pensare di farli crescere e/o stirarli. Compra uno sciampo e un balsamo di buona qualità.
    • Sia che i tuoi capelli siano lunghi o corti, devono essere stilosi. I capelli lunghi sono “in” ma dipende dal tuo aspetto. Alcuni tagli corti sono carini, sexy e casual ma dipende da te.
    • Spendi un po’ più di soldi e vai dal miglior parrucchiere della città. Qui stiamo parlando di cambiare al meglio e il tuo solito vecchio parrucchiere potrebbe non essere sufficiente. Vai da qualcuno eccezionale. Conoscono i capelli e possono consigliarti il look più adatto alla forma del tuo viso.
    • Fai follie con il colore! Scegli qualcosa di un po’ diverso dai tuoi capelli di tutti i giorni – ai ragazzi piace. A volte il modo migliore per avere la loro attenzione è colpilrli visivamente.
  4. 4
    Mantieni bello il tuo viso. Se soffri di acne, investi più soldi che puoi in buoni prodotti per curarlo. Lavati spesso la faccia, soprattutto se hai sudato dopo un’attività intensa. Prenditi cura della tua pelle.
    • Bevi tanta acqua! Farà uscire le impurità dai pori, riducendo la comparsa di brufoli e la secchezza della pelle.
    • Consulta un dermatologo.
    • Se in fatto di makeup non sai da dove cominciare, chiedi ai tuoi genitori di portarti da un esperto per avere dei consigli. Prendi nota. Se non puoi permetterti di comprare lì tutti i trucchi, acquista solo i prodotti di base e vai a cercare il resto da un’altra parte. Oppure comprane un po’ alla volta.
  5. 5
    Sfuma il trucco se ne metti molto. Inizia mettendone un po’ di più se non ti sei mai truccata prima. Non importa se ne metti tanto o se scegli i colori più alla moda, l’importante è ciò che più si adatta a te. Non dovresti mai esagerare con il makeup e dovresti sempre optare per i colori complementari del colore del tuo viso e dei tuoi occhi. Il mascara è sempre una scelta vincente, a patto che tu sappia come applicarlo. Se non lo sai, chiedi consiglio a un’amica.
  6. 6
    Sii carina o correrai il rischio di essere scaricata. Potresti ispirarti alle ragazze che sembrano piacere all’oggetto dei tuoi desideri, osserva come si vestono. Anche se sei già sua amica, dovresti comunque provare. Se lo senti dire: «Quella ragazza è sexy!», analizzala immediatamente per capire cosa indossa e come. Allo stesso tempo però, rimani fedele al tuo stile invece di trasformarti in un clone.
    • Attenzione: i ragazzi possono considerare qualcuna attraente ma non avere nessun interesse a uscire con lei. Indossare vestiti provocanti può attirare la loro attenzione, ma essere una signora è la mossa giusta per conquistare il loro cuore. Tieni a mente che cosa lo attrae. Semplicemente, integra queste caratteristiche nel tuo stile personale. Come l’arte, potrebbero pensare che sono carine come un quadro o una scultura.
    • Se non compri vestiti molto spesso, cerca almeno di prendere qualche capo di base alla moda (jeans, gonne, scarpe, borse) e abbinalo con quello che già hai. Assicurati che ti stiano molto bene e di poterli abbinare con vari altri capi (avrai sicuramente più cose da indossare con una bella borsa nera che non con una rosa!). Fai shopping in negozi tipo Zara, Mango o H&M.
  7. 7
    Sii raggiante e autentica. Non fare niente per cui non ti sentiresti a tuo agio, sembreresti impacciata. Anche se si tratta solo di dire parolacce, sembreresti a disagio se di solito non le dici.
    • Cerca di avere un comportamento divertente e sicuro, sensibile ma dotato di carattere e umorismo. Ognuno è più divertente se ha senso dell’umorismo e ai ragazzi piacciono le ragazze tenere di cuore perché possono confortarli e farli sentire amati.
  8. 8
    Ricordati sempre di essere te stessa. Non cambiare completamente per piacere a questo ragazzo, non ne vale la pena. Integra qualcosa di nuovo nel tuo modo di essere abituale, a patto che tu ti senta sempre a tuo agio. Gli piacerai di più se sei te stessa. Le persone si accorgono di chi finge.
  9. 9
    Fatti un nome a scuola. Partecipa ad attività che ti interessano. Sii una persona motivata, indipendente e amichevole. I ragazzi sono molto attratti dalle ragazze intelligenti e di successo più che da quelle sciocche e finte.
  10. 10
    Fatti avanti! Non tentare un approccio fino a quando non avrai completato tutti i passaggi precedenti. La prima impressione deve essere grandiosa, quindi devi essere davvero attraente. Quando sei sicura di aver completato tutti gli step precedenti (ci vorrà un po’ di tempo), fatti avanti e parla con lui.
  11. 11
    Sii amichevole. Potrebbe già essere interessato a te ma timoroso di chiederti di uscire. Essere carina con lui potrebbe farlo sentire più a suo agio. Anche se al momento non fosse interessato, si ricorderà il tuo atteggiamento quando sarà libero.
  12. 12
    Se la cosa non dovesse andare in porto, ricordati che non è la fine del mondo! Non piangere e non chiedergli in ginocchio di uscire con te. Probabilmente si stuferebbe. Dagli tempo un paio di settimane poi prova di nuovo. Non riprovarci troppo spesso o inizierà a ignorarti. Piuttosto, cerca qualcun altro! Magari c’è un altro ragazzo fantastico che ti aspetta là fuori!
    Pubblicità

Consigli

  • Se il ragazzo in questione ti prende un po’ in giro, potrebbe essere perché gli piaci (se però è odioso, non correrei il rischio…)! NON permettergli di ferirti, fagli capire quando la cosa non è più divertente e che hai molto rispetto per te stessa.
  • Sii matura e comportati come una vera signora, ma con umorismo e voglia di avventura.
  • Sii civettuola ma senza esagerare.
  • Non chiamarlo in continuazione, potresti sembrare disperata (e smettere di piacergli). Ricordati che molti ragazzi vogliono quello che non possono avere, anche se non devi tirare troppo la corda. Se si tratta di chiamare, mandare un sms o una mail, scrivere una lettera o altro, lascia che sia lui a cercarti. Se sei SEMPRE tu a iniziare la conversazione, potrebbe pensare di non doverti inseguire, visto che tanto sei sempre lì. Darà per scontato che tu ci sia e ti lascerà per un’altra, una che ci mette 4 giorni a rispondere a un sms, al contrario dei tuoi 0,01 secondi.
  • Se comincia a dare segni di interesse, sorridi, mostrati sicura di te e orgogliosa di chi sei.
  • Non aver paura di uscire allo scoperto ma non fare niente di forzato; sii solamente te stessa.
  • Diventa amica dei suoi amici, loro potranno dirti molto di lui. Inoltre, se i suoi amici sono antipatici probabilmente lo è anche lui.
  • Sii te stessa!
  • Mantieni il tuo stile invece di copiare quello di qualcun altro. In altre parole, compra quello che ti piace e ignora quello che indossano gli altri. Stai attenta però: un look troppo eccentrico potrebbe allontanarlo.
  • Non devi diventare amica delle ragazze popolari se la cosa non ti va e se sei appena all’inizio del percorso. Se ti chiedono di uscire, di’ che hai già altri piani. Se però lui va allora vai anche tu. Sarà lui a darti supporto.
  • Ridi a tutte le sue battute anche se per te non sono molto divertenti, ma NON essere quel tipo di ragazza che si limita a giocare coi capelli e sorride a tutti come un’oca. È un atteggiamento carino? Sì. È un modo di fare che suggerisce mancanza di dignità e che ti fa sembrare una cretina? Lo è di sicuro, quindi non esagerare!
  • Non essere falsa e non mentire sulla tua vita e le tue esperienze. Definizione di falsa: chi cerca di forzare uno stile, un atteggiamento ecc. per impressionare gli altri. Esempio: bestemmiare quando, in tutta onestà, di solito non dici nemmeno le parolacce.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non ossessionarlo o si stancherà di te e cercherà un’altra ragazza.
  • Non fissarlo troppo spesso o si sentirà a disagio.
  • Non permettergli di farti pressioni in nessun caso: sei tu che stabilisci le regole del gioco.
  • Alcune persone potrebbero dirti che in realtà tu non gli piaci o che lui ha detto qualcosa di male su di te. NON CI CREDERE fino a che non lo senti dire da LUI.
  • Chiediti se è davvero il ragazzo che fa per te. Se non hai niente in comune con lui allora stai in guardia da questi ragazzi con una forte personalità e divertiti con loro.
  • Non parlare del suo passato, potrebbe non piacergli.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tanta acqua, frutta, verdura, noci e prodotti integrali!
  • Prodotti per la cura dei capelli di buona qualità
  • Prodotti per l’acne/per la cura del viso di buona qualità
  • Qualche capo di vestiario alla moda (assicurati che ti stia bene)
  • Deodorante (Roll-on o Spray)
  • Dentifricio/colluttorio (ai ragazzi non piacciono le ragazze con l’alito cattivo!)

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Tenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto VotoTenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto Voto
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 69 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 403 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 16 403 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità