Scarica PDF Scarica PDF

Un profumo lascia sempre una scia personale, unica e inimitabile. Per fare in modo che duri più a lungo, ecco alcuni suggerimenti.

Passaggi

  1. 1
    Scegli i punti “caldi” del corpo. L'essenza del profumo viene stimolata dalla pelle tiepida. Le parti migliori sono la nuca, la scollatura e quelle in cui le vene sono più vicine alla superficie cutanea, come il polso, il collo, l'incavo del gomito e del ginocchio o dietro l'orecchio. I capelli freschi di shampoo conservano il proprio odore fino a una settimana.
    • Siccome le essenze aromatiche sono altamente volatili, tendono a propagarsi verso l'alto nell'aria, quindi un ottimo trucco è spruzzare il profumo intorno al punto vita.
  2. 2
    Applica vari strati di fragranza usando diversi prodotti affinché l'aroma si propaghi adeguatamente. Per esempio, lavati con un docciaschiuma profumato, usa un deodorante dallo stesso aroma, applica un profumo che abbia le stesse note e, 30 minuti dopo averlo spruzzato per la prima volta, aggiungi dell'acqua sui punti caldi per rafforzare ed estendere l'effetto della durata della fragranza.
    • Compra una lozione per il corpo dall'odore neutro e aggiungi tre-quattro gocce della tua fragranza preferita. In questo modo, la stratificazione degli aromi sarà ancora più efficace.
  3. 3
    Evita però di esagerare. Si sa, ci si abitua con facilità a un aroma, quindi a volte capita di spruzzare troppo profumo solo per riuscire a sentirlo, ma ciò risulta nauseante per gli altri.
  4. 4
    Tieni l'erogatore ad almeno 15 centimetri dal corpo. Per avere la massima resa da un aroma o un profumo, è meglio allontanare lo spray di almeno 15 centimetri dall'area della pelle su cui vuoi applicarlo, poi spruzza.
    Pubblicità

Consigli

  • In inverno, quando l'aria è secca e fredda, è preferibile usare fragranze forti e potenti; nei mesi caldi, è meglio scegliere un profumo leggero estivo, fresco, agrumato o floreale.
  • Quando fa freddo e indossi un cappotto o una giacca, spruzza il profumo su questo indumento, in modo che non copra la fragranza emanata dalla parte del corpo sottostante.
  • La regola di base dovrebbe essere la seguente: di mattina e nel primo pomeriggio, usa fragranze leggere, floreali, fresche o agrumate. Di pomeriggio, puoi utilizzare quelle che presentano diverse note floreali o fruttate. Nel tardo pomeriggio o di sera, opta per quelle dallo stile più romantico e sensuale.
  • Cerca di avere un profumo apposito per la sera e le occasioni speciali: usalo quando vai al teatro, all'opera, ai matrimoni e ad altri eventi speciali.
  • Fai in modo di avere un profumo diverso per ogni occasione: lavoro, shopping, sport o feste all'aperto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Dopo aver tolto la boccetta del profumo dalla scatola, è importante ricordare di non buttarla. Dovresti conservarla al suo interno, altrimenti l'esposizione alla luce del sole farà ossidare e indebolire la fragranza.
  • Non usare contemporaneamente due profumi diversi, a meno che tu non voglia avere lo stesso odore di una profumeria!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Snellire le Guance con Alcuni Semplici EserciziSnellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi
Indossare Scarpe di Taglia più GrandeIndossare Scarpe di Taglia più Grande
Fare un Massaggio alla Schiena
Fare il Tuo Profumo PersonaleFare il Tuo Profumo Personale
Restringere i Vestiti LavandoliRestringere i Vestiti Lavandoli
Mettere i Lacci alle Scarpe
Creare Tagli sulle SopraccigliaCreare Tagli sulle Sopracciglia
Sistemare delle Scarpe che Fanno Male
Usare lo Shampoo ViolaUsare lo Shampoo Viola
Far Sanguinare il Naso Senza FerirtiFar Sanguinare il Naso Senza Ferirti
Applicare le Unghie Finte senza Colla
Realizzare il BalayageRealizzare il Balayage
Nascondere le Cicatrici Causate dall'AutolesionismoNascondere le Cicatrici Causate dall'Autolesionismo
Fare il Profumo (Metodo dei Fiori e dell'Acqua)Fare il Profumo (Metodo dei Fiori e dell'Acqua)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 091 volte
Questa pagina è stata letta 6 091 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità