Che si tratti un nuovo fidanzamento o una relazione duratura, ogni donna vuole che il suo uomo sia premuroso e provi attrazione nei suoi confronti. Dal momento che le relazioni si evolvono e cambiano, è normale che la passione folle di una volta cominci a scemare o si esprima in modi differenti. Sicuramente il tuo ragazzo ti ama e vuole stare con te, ma puoi ancora fargli perdere la testa. Devi assicurarti che si senta desiderato e anche incoraggiare questa passione cercando di essere una compagna piacevole e affascinante.

Parte 1 di 3:
Farlo Sentire Desiderato

  1. 1
    Fagli dei complimenti. Con questa strategia riuscirai a farlo sentire amato e apprezzato. Potrai dimostrargli che lo accetti così com'è e che ti piace tutto quello che dice e che fa.[1] Quindi, congratulati con lui quando ottiene un grande successo, ma fagli anche qualche complimento nelle cose più piccole. Per esempio, potresti dirgli:
    • "Che bello! È stato un bacio incredibile".
    • "Avevi un aspetto così sexy e virile mentre tagliavi l'erba".
    • "Hai giocato una splendida partita oggi. È così emozionante guardarti".
  2. 2
    Guardalo negli occhi. Il contatto visivo è un modo efficace per comunicare interesse senza parlare. Quando ti piace qualcuno, sei più propensa a guardarlo negli occhi.[2] Dimostra al tuo ragazzo che lo ami e lo accetti usando questa tecnica. Se ricambia quello che provi per lui, non esiterà a fare altrettanto.
  3. 3
    Bacialo con passione. Il bacio ti consente di valutare quanto trasporto c'è da parte del tuo ragazzo, perciò è molto importante. Inoltre, può alimentare l'attrazione e la passione che prova nei tuoi confronti. Per baciare bene, tieni conto di alcune cose:[3]
    • È normale partire con la bocca chiusa e passare a un bacio più appassionato, a patto che l'atmosfera lo consenta.
    • Assicurati di avere i denti puliti e l'alito fresco prima di avvicinarti.
    • Concentrati esclusivamente sul tuo ragazzo quando lo baci. Se ti distrai, la passione del momento potrebbe spegnersi.
    • Prova a toccargli la nuca o il collo oppure accarezzagli il braccio mentre lo baci. Il contatto fisico ti permetterà di accrescere lo slancio del momento.
  4. 4
    Sorprendilo. Nulla aiuta a suscitare o riaccendere la passione quanto un pizzico di naturalezza e spontaneità. In questo modo, potrai rompere la routine e dimostrare al tuo uomo che sei pazza di lui, invogliandolo a perdere la testa per te. Quindi, se flirti e ti godi ogni momento, sarà sempre entusiasta di starti accanto. Ecco qualche idea da considerare:
    • Se si buca una gomma sotto la pioggia, non sederti in macchina in attesa che la ripari. Salta fuori dall'auto e comincia a ballare con lui per strada.
    • Se normalmente guardate a casa le partite della sua squadra del cuore, sorprendilo con un paio di biglietti per lo stadio oppure portalo in un ristorante con il proiettore per seguire la partita.
    • Scegli un personaggio sexy e recita la parte per una serata intera.
  5. 5
    Incoraggialo. Per far accendere la scintilla del desiderio nel tuo partner, devi spronarlo a stare bene con se stesso. Stimolalo a raggiungere i suoi obiettivi come se incoraggiassi un amico. Digli che gli starai vicino e lo sosterrai.
    • Ad esempio, se è preoccupato per un colloquio di lavoro, puoi risollevare il suo spirito dicendogli: "Sarai fantastico! Non ti avrebbero chiamato se non avessero pensato che sei un'ottima scelta per questo lavoro!".
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Essere una Compagna Desiderabile

  1. 1
    Credi in te. La fiducia in se stessi è una qualità molto sexy per la maggior parte delle persone, quindi non esitare a mostrarti sicura quando sei con il tuo ragazzo. Ad esempio, potresti raccontare gli obiettivi che hai raggiunto e riconoscere i tuoi punti di forza.
    • Tieni presente che alcuni si sentono un po' intimiditi di fronte alle persone troppo sicure di sé. Se il tuo ragazzo ha poca autostima, un simile comportamento rischia di inibire il suo desiderio nei tuoi confronti.[4]
  2. 2
    Parla di te. Confidando qualcosa della tua vita, avrai l'opportunità di alimentare quello che prova nei tuoi confronti.[5] Raccontagli di tutto, compresi i tuoi interessi, i tuoi obiettivi e la tua famiglia. Tuttavia, fai attenzione a non sbottonarti troppo e troppo presto. Mantenendo un po' di riservatezza su determinati aspetti, aggiungerai un alone di mistero alla vostra relazione e, di conseguenza, potrai accrescere il suo interesse nei tuoi riguardi.
  3. 3
    Presta attenzione a ciò da cui è attratto. Probabilmente ci sono determinate cose che lo attirano, quindi fai attenzione quando ti dice che sei sexy. Forse adora i completini di lingerie o ti vede più provocante in tuta dopo un allenamento. Ecco alcuni aspetti da considerare:
    • Truccarsi. È stato dimostrato che alcuni uomini trovano più attraenti le donne con gli occhi truccati.[6] Quindi, prova ad applicare l'eyeliner, un ombretto e un mascara quando esci con lui.
    • Utilizzare prodotti senza profumo o leggermente profumati. È importante che il tuo ragazzo riesca a percepire l'odore naturale del tuo corpo. In questo modo, l'attrazione che prova nei tuoi confronti potrebbe aumentare.[7] Prova a usare deodorante e prodotti da bagno neutri in modo che possa sentire il profumo naturale della tua pelle.
    • Indossare capi di abbigliamento rossi. Uno studio ha scoperto che gli uomini sono attratti più dal rosso che da ogni altro colore.[8] Quindi, indossa un abito o un maglione rosso a un appuntamento con il tuo ragazzo e scopri che cosa succede.
  4. 4
    Trascorrete i vostri momenti insieme in modo leggero e divertente. Oltre a essere sexy e desiderabile, per far impazzire il tuo ragazzo devi mostrarti spensierata. Se vuoi che desideri la tua compagnia, fagli capire che sei una persona pronta a divertirsi. Non devi fingerti diversa da quella che sei, ma sappi che esistono molti modi per divertirsi. Ecco qualche idea:
    • Proponigli di fare un'escursione in montagna e sfidalo ad arrivare più in alto possibile. Una gara simpatica e divertente vi aiuterà a creare un'intesa particolare e ti renderà molto più interessante ai suoi occhi.
    • Accompagna lui e i suoi amici a una partita sportiva e lascia tutti impressionati con le tue conoscenze del gioco.
    • Gioca a obbligo o verità e dimostrargli che sai essere stupida e divertente.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Accrescere il Suo Desiderio

  1. 1
    Stai vicino a lui. È stato scoperto che la vicinanza incrementa i sentimenti di una coppia. In altre parole, più vedi qualcuno, più è probabile che ti piaccia.[9] Per fare in modo che funzioni anche nel tuo caso, prova a parlargli prima che entri in classe, proponigli di studiare insieme o escogita altri modi per incontrarlo più spesso.
  2. 2
    Rispetta i suoi spazi personali e goditi i tuoi. Per far perdere la testa al tuo ragazzo, devi dargli la possibilità di non stare con te tutto il tempo. Spesso la passione e la scintilla iniziale vengono a scemare a causa dell'abitudine. Quindi, prova a fargli sentire la tua mancanza e, al tempo stesso, fagli capire che non è la tua unica fonte di felicità.
    • Esci una sera a settimana con altre amiche fidanzate e incoraggialo a fare altrettanto con i suoi amici.
  3. 3
    Imita i suoi movimenti. In questo modo, l'attrazione che prova nei tuoi confronti potrebbe aumentare.[10] Affinché questa strategia risulti efficace, prova a imitare ogni tanto i suoi atteggiamenti. Ad esempio, se si aggiusta sulla sedia e si appoggia sulla mano destra, aspetta qualche secondo e fai altrettanto. Assicurati di usare la mano sinistra in modo da assumere una postura speculare alla sua.
    • Sii delicata. Spesso, imitiamo i movimenti altrui in maniera del tutto inconsapevole, quindi è importante che i gesti non siano troppo evidenti, altrimenti potrebbero sembrare strani.
  4. 4
    Fai la preziosa. Anche se sei già fidanzata, puoi fare in modo che il tuo ragazzo continui a sentire un forte trasporto nei tuoi confronti facendoti desiderare.[11] Ecco alcuni semplici modi per fare la difficile:
    • Aspettare 15 minuti prima di rispondere a un messaggio di testo non urgente o di tanto in tanto evitare di rispondere alle sue telefonate.
    • Chiedere di cambiare programmi quando ti invita a uscire e sei già impegnata.
    • Rifiutarti di baciarlo ogni tanto.
    Pubblicità

Consigli

  • Resta sempre fedele a te stessa. Se ti accorgi che stai fingendo col tuo ragazzo, può darsi che non siate più compatibili. Trova qualcuno che perda la testa per te quando sei te stessa.
  • Non metterti in situazioni in cui ti senti a disagio con il tuo ragazzo. Non sei obbligata a fare cose che non vuoi o per le quali non ti senti pronta.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 24 922 volte
Categorie: Vita di Coppia
Questa pagina è stata letta 24 922 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità