Come Fare in Modo che il Tuo Ragazzo Piaccia ai Tuoi Genitori

Magari hai un nuovo ragazzo e i tuoi genitori sono iperprotettivi, scettici o preoccupati di una cattiva prima impressione, oppure sono solo in ansia perché sanno quanto è stata turbolenta la tua relazione in passato. Qualunque sia la ragione, l'appoggio dei genitori in una relazione è importante e può aiutare a far funzionare bene le cose.

Passaggi

  1. 1
    Parla col tuo ragazzo. Mettilo al corrente di ciò che intendi fare. Presentalo ai tuoi genitori solo quando è pronto: è lui quello che deve fare una buona impressione. La comunicazione è la chiave di ogni relazione, sia quella tra te e il tuo ragazzo sia quella tra te i tuoi genitori.
  2. 2
    Presentalo prima ai tuoi fratelli e sorelle. In genere, se i tuoi fratelli e sorelle vanno d'accordo col tuo ragazzo, ci metteranno una buona parola coi vostri genitori. Se hai un fratello maggiore, parlane con lui: essendo un ragazzo, è probabile che possa capire bene la situazione, soprattutto se ha dovuto passare la stessa fase coi genitori della sua ragazza.
  3. 3
    Parla coi tuoi genitori. Inizia con tua madre: sarà più comprensiva, perché avrà vissuto la stessa esperienza da giovane.
  4. 4
    Proponi a tua madre di incontrare il tuo ragazzo per prima. Così, se dovesse farle una buona impressione, la avrai dalla tua parte quando sarà il momento di presentarlo a tuo padre.
  5. 5
    Organizza l'incontro tra i tuoi genitori e il tuo ragazzo in un luogo in cui lui si possa sentire a suo agio. Un ristorante che vi piace è una buona scelta, a meno che lui non venga direttamente a casa tua. Se va d'accordo coi tuoi fratelli e sorelle, assicurati che siano presenti anche loro.
  6. 6
    Prepara il tuo ragazzo all'incontro coi tuoi genitori. Fai in modo che sappia quali sono i loro gusti e interessi, cosa gli piace e cosa no. Lascia che si vesta bene per l'occasione, ma assicurati che non si allontani troppo dal suo stile personale: i genitori tendono ad esser bravi ad accorgersi di queste cose. Inoltre, se poi resterà in circolazione, i tuoi noterebbero il suo cambiamento di stile.
  7. 7
    Preparalo, e preparati, per le domande di routine. Sono inevitabili, specialmente se i tuoi genitori tendono ad essere iperprotettivi. Fai in modo che sia preparato a rispondere e sappia cosa dire. Argomenti tipo: come vi siete conosciuti, cosa fa lui nella vita, che progetti ha per il futuro, cosa fanno i suoi genitori, quali sono le sue intenzioni con te, ecc, saranno molto probabilmente il centro della conversazione.
  8. 8
    Mostra sempre di assumerti la maggior parte della responsabilità quando vengono alla luce eventuali incomprensioni tra te e lui.
  9. 9
    Cerca di andare d'accordo con la famiglia di lui. I genitori parlano tra loro!
  10. 10
    Chiedi ai tuoi genitori di tenere in considerazione i tuoi sentimenti e di avere fiducia nelle tue decisioni. Dai loro del tempo: comportandoti da persona matura gli dimostri di essere responsabile.

Consigli

  • Sii te stessa e mostra di essere innamorata del tuo ragazzo!
  • Sii calma e rilassata quando lo presenti ai tuoi genitori, e anche quando vieni presentata ai suoi!
  • Sii onesta e quanto più aperta possibile: più cose nascondi, più difficile sarà continuare a tenerle segrete.

Avvertenze

  • Non mentire: ti si ritorcerebbe contro.
  • Non vestirti in modo inappropriato quando vieni presentata ai genitori del tuo ragazzo (ad esempio abiti troppo succinti, magliette o gonne troppo corte): rischieresti di dare un'impressione sbagliata e di precluderti la possibilità che ti vedano di buon grado insieme al loro figlio.
  • Non parlare troppo veloce e non usare un linguaggio inappropriato: certi genitori sono piuttosto conservatori e non apprezzerebbero.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Famiglia

In altre lingue:

English: Get Your Parents to Like Your Boyfriend, Español: hacer que tu novio le agrade a tus padres, Русский: сделать, чтобы ваш парень понравился вашим родителям, Português: Fazer Seus Pais Gostarem do Seu Namorado, Deutsch: Deine Eltern dazu bringen, deinen Freund zu mögen, Français: convaincre mes parents d'aimer mon petit ami

Questa pagina è stata letta 3 039 volte.
Hai trovato utile questo articolo?