Non hai mai sognato che tutti gli sguardi siano puntati su di te non appena entri in una stanza? Per attirare l'attenzione senza troppi sforzi non devi fare altro che mostrare di avere portamento e fiducia in te stesso. Coltivando le giuste qualità e presentandoti nel modo appropriato, farai girare le persone mentre passi!

Parte 1 di 3:
Indossare l'Abbigliamento Giusto

  1. 1
    Scegli un colore accattivante, come il rosso. Il colore è incredibilmente importante quando cerchi di fare immediatamente colpo. In linea di massima, i colori meno appariscenti, quali grigio o beige, confondono la persona con l'ambiente circostante, perciò sceglili con moderazione oppure abbinali a tonalità più vivaci.[1]
    • Il colore che più di ogni altro attira l'attenzione è il rosso. Indossando un abito rosso, hai la possibilità di spiccare notevolmente, altrimenti puoi scegliere di attenuare il look usando un rossetto, un maglione o una sciarpa rossa.
    • Anche i gioielli o la bigiotteria possono attirare l'attenzione. Se puoi, cerca di abbinarli al colore dei tuoi occhi in modo da metterli in risalto. Il viola e il verde sono ottime alternative da provare (anche se non necessariamente insieme).
  2. 2
    Mostra la tua migliore risorsa. Giocando più di una carta (per esempio, indossando un abbigliamento completamente aderente), darai l'impressione di voler ottenere a tutti i costi l'attenzione degli altri. Sicuramente l'otterrai, ma non sarà la stessa cosa che catturare gli sguardi degli altri al tuo passaggio.
    • Scegli qualcosa da mettere in risalto. Per esempio, se vuoi far notare le tue bellissime gambe, potresti indossare una gonna corta, un paio di stivali alti e un maglione sopra. In questo modo attirerai lo sguardo di chiunque sulle gambe.
    • I tessuti morbidi e piacevoli al tatto (come il cashmere o la pelle scamosciata) possono contribuire a mettere in evidenza le parti migliori del tuo corpo. Avvolgono delicatamente le curve e attirano lo sguardo sulla silhouette, piuttosto che su una zona specifica.
  3. 3
    Indossa un accessorio interessante. Un accessorio particolare non solo costituisce un ottimo modo per catturare gli sguardi della gente, ma può essere anche un buon argomento di conversazione. Scegli, allora, qualcosa di originale che ti valorizzi.[2]
    • Se sei brava nei lavori manuali, potresti realizzare qualcosa: una sciarpa con un motivo particolare e intricato, un gioiello ricercato o persino un vestito.
    • Potresti anche dare uno sguardo nei negozi vintage e nei mercatini della tua zona. Troverai sicuramente qualche capo originale e al tempo stesso sosterrai l'economia locale!
  4. 4
    Assicurati che i vestiti siano della tua taglia. Naturalmente nessuno è perfetto, ma la tua figura acquisterà stile se i vestiti che scegli ti cadono a pennello. Anche in questo caso, un abbigliamento troppo stretto rischia di darti un aspetto goffo e sarà ovvio che vuoi farti notare. Un outfit troppo largo comunicherà l'esatto opposto, cioè che non cerchi alcuna attenzione.
    • Indossare il reggiseno giusto può fare una grande differenza nell'aspetto e nel comfort. La cosa migliore è farsi prendere le misure da una persona di questo settore. Dovresti stare attenta ad alcune cose: il reggiseno giusto non lascia segni rossi e non ti comprime in modo fastidioso.
    • Assicurati che persino gli indumenti più casual, come i jeans, siano della tua taglia. Non accontentarti di comprare qualsiasi paio di jeans che sembri andar bene. Scarta quelli che stringono in vita e che non hanno la giusta lunghezza (o che non possono essere modificati in tal senso).
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Avere un Bell'Aspetto

  1. 1
    Assicurati che i capelli siano lucenti. Niente è più evidente dello stato dei capelli. Alcuni studi hanno dimostrato che, in genere, gli uomini sono attratti dai capelli lucenti e brillanti, in quanto indicano che la persona è in salute. Assicurati di lavarli regolarmente e di applicare il balsamo.[3]
    • In particolare, la gente nota la voluminosità dei capelli. Acquista fiducia in te stessa dando ai tuoi capelli un look più vaporoso che attiri l'attenzione.
    • Alcuni studi suggeriscono anche che gli uomini sono attratti perlopiù dai capelli lunghi. Quindi, se hai li hai lunghi, lascia che cadano morbidamente sulle spalle invece di raccoglierli in uno chignon o in una coda di cavallo.[4]
  2. 2
    Prenditi regolarmente cura della tua pelle. Una delle cose principali che la gente nota è la pelle. Infatti, chi ha una pelle sana e luminosa è attraente ed è più probabile che catturi l'attenzione rispetto a chi non ha una pelle non curata.
    • Mangia bene. È consigliabile mangiare molta frutta e verdura (tendenzialmente le verdure a foglia verde scuro, come i cavoli, sono le migliori, ma anche i frutti di bosco, come i mirtilli). Assicurati di consumarne almeno cinque porzioni ogni giorno, soprattutto le verdure.[5]
    • Anche la salute del sistema digestivo ha conseguenze importanti sulla salute e sulla luminosità della pelle. Cerca di mangiare cibi probiotici per favorire il regolare funzionamento dell'apparato digerente. Puoi farlo consumando yogurt senza zucchero (ottimo con i mirtilli!).
    • Inoltre, l'attività fisica contribuisce a migliorare la pelle, perché può ridurre lo stress (che ha effetti negativi sulla pelle) e favorire la circolazione del sangue, donando un colorito sano.[6]
  3. 3
    Assicurati di curare la salute dentale. Dal momento che i denti bianchi generalmente sono più seducenti, fai in modo che il tuo sorriso sia sano. I denti bianchi indicano che la persona è attenta alla pulizia personale e si prende cura della sua salute.[7]
    • Lavati i denti almeno due volte al giorno e usa il filo interdentale almeno una volta al giorno. Lo spazzolino e il filo interdentale manterranno i denti in buono stato e ti aiuteranno a evitare la carie.
    • Prova a sbiancare i denti in modo sicuro utilizzando trattamenti disponibili in farmacia senza prescrizione, se non puoi permetterti lo sbiancamento dal dentista. Anche se non sono destinati alla salute dei denti, questi prodotti contribuiscono a mantenere un sorriso sano e curato.
  4. 4
    Fai in modo di avere belle labbra. Le labbra sono un altro elemento che la gente considera, pur senza accorgersene consapevolmente. Allora, dovrai fare in modo che le tue abbiano un aspetto gradevole e curato, come se invitassero a essere baciate.
    • Assicurati di tenerle idratate. Bevi molta acqua e applica il burrocacao quando le senti secche. Comprane uno che contenga la protezione solare.
    • Evita di passare la lingua sulle labbra, perché rischi di seccarle. Se sono secche e fastidiose, applica il burrocacao.
    • Dai un tocco di colore. Il modo perfetto per catturare l'attenzione della gente è usare il rossetto. Puoi mettere un burrocacao colorato, un rossetto rosso vivo o uno con tonalità molto naturali sopra il burrocacao.
  5. 5
    Valorizza il tuo aspetto con un po' di trucco. Niente come il trucco può migliorare un volto già grazioso. Se cerchi di attirare gli sguardi degli altri, allora non accontentarti di avere un look "naturale" o un trucco "smokey eye". In questo caso, un po' di rossetto rosso ti aiuterà, ma esistono anche altre idee:
    • Prova un make-up scintillante. Truccando gli occhi con il glitter, farai sicuramente girare le persone al tuo arrivo. Sembrerai anche un po' più audace e oltretutto stimolerai la curiosità di coloro che ti sono vicini.
    • Anche le unghie colorate possono donare un tocco di vitalità. Per catturare gli sguardi, prova qualcosa dai colori vivaci o un motivo che stimoli l'attenzione degli altri e li faccia avvicinare. Cerca di tenere le unghie ben tenute e pulite, perché la gente se ne accorgerà, anche involontariamente.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Dare una Buona Impressione

  1. 1
    Mostra fiducia in te stessa. Per fare in modo che le persone si voltino a guardarti, conta veramente poco se sei la persona più attraente o se hai il guardaroba più bello. Se non sei sicura di te, è improbabile che riuscirai ad attirare l'attenzione che desideri.
    • Cammina a testa alta. Devi mostrare di avere fiducia in te stessa dal modo in cui cammini e ti siedi. Immagina di avere una stringa attaccata al petto e che ti tira delicatamente verso l'alto. In questo modo, non solo camminerai con più sicurezza, ma metterai in risalto anche il tuo décolleté.
    • Muoviti con eleganza. Non è bello pavoneggiarsi come una top model né andare di fretta. Evita di sbattere le porte, correre o camminare con passo pesante.
  2. 2
    Non rovinarti con i pensieri negativi. Purtroppo, non ci si può sbarazzare del tutto dei pensieri ostili, ma puoi fare in modo che non prendano il sopravvento nella tua vita. Rimuginando quasi sempre in modo negativo sulla tua persona, porterai anche gli altri a pensare lo stesso di te.[8]
    • Presta attenzione al modo in cui consideri te stessa. Normalmente pensi cose come "Nessuno mi noterà mai" oppure "Non sarò mai abbastanza attraente da attirare lo sguardo degli altri"?
    • Una volta che avrai preso coscienza dei tuoi pensieri negativi, prova a sostituirli con quelli positivi, o almeno imparziali. Per esempio, se pensi "Nessuno si accorgerà mai di me", sostituiscilo con "I miei nuovi stivali rossi sono favolosi e sono sicura che anche gli altri penseranno lo stesso".
    • Non fare paragoni con la gente. È davvero inutile, perché ci sarà sempre qualcuno che riceverà più attenzione di te, sarà più attraente, avrà più ammiratori e così via. Cerca di avere fiducia in te stessa e non preoccuparti di fare confronti con altre persone.
    • Raggiungere questa consapevolezza richiederà tempo e impegno. Non riuscirai a sconfiggere tutti i tuoi pensieri ostili in un giorno solo, ma dandoti un po' di tempo e lavorando progressivamente sul tuo modo di pensare, ti accorgerai di abbandonare poco a poco queste convinzioni, e così farà la gente.
  3. 3
    Non essere presuntuosa. Camminando dritto senza considerare nessuno, darai l'impressione di volerti atteggiare come una top model o un'attrice. Se desideri che la gente ti noti, devi mostrare interesse verso le persone e apertura nei confronti dei loro approcci.
    • Sorridi agli altri. Fai risplendere i tuoi denti bianchi come perle (importanti per attirare l'attenzione) e mostra la tua attenzione per le altre persone.
    • Stabilisci un contatto visivo con la gente. In questo modo nessuno ti ignorerà quando entri in una stanza.
  4. 4
    Non mollare quando conquisti l'attenzione. Può sembrare strano, ma è una cosa davanti alla quale si bloccano molte persone, soprattutto le donne. Una volta ottenuta l'attenzione desiderata, tendono a chiudersi o iniziano a sentirsi a disagio.[9]
    • Per attirare l'attenzione, bisogna giocare sullo slancio e sui tempi. Una volta che qualcuno comincia a notarti, fai in modo che il suo interesse vada oltre, invece di sentirti impacciata e tirarti indietro. Attirerai ancora di più la sua attenzione.
  5. 5
    Manifesta il tuo senso dell'umorismo. Le persone sono attratte dal buon umore e dall'allegria, tra l'altro atteggiamenti contagiosi. Questa qualità ti permetterà di entrare a contatto con la gente. Tuttavia, non vuol dire che devi ridere in modo sciocco e insensato, ma che il senso dell'umorismo è utile ad attirare l'attenzione degli altri.
    • Per esempio, se sei a una festa, prendi in considerazione di raccontare un episodio divertente, ma accaduto realmente. Magari ti sei persa cercando di arrivare alla festa oppure il tuo gatto ha lasciato peli su tutto il vestito che avevi intenzione di indossare per quell'occasione. Sarà divertente raccontare aneddoti del genere ed, essendo accaduti realmente, mostreranno il tuo lato più umano.
    • In questo modo eviterai anche di sentirti in imbarazzo se le cose non vanno come previsto (magari il tacco si rompe mentre avanzi fiduciosa nella stanza o inciampi in qualcosa).
    Pubblicità

Consigli

  • Se vai a una festa, resta nei paraggi del punto in cui si servono le bevande. Le persone che verranno per bere finiranno per chiacchierare con te.
  • Sii socievole. Se non parli, rischi che nessuno ti noti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fare le cose perché sei alla ricerca disperata di attenzioni (soprattutto se sei ubriaca) non ti porterà da nessuna parte. È improbabile che la gente si accorga di te o, se lo fa, sarà dovuto al fatto che ti rendi ridicola, cosa non molto lusinghiera né piacevole.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Procurarsi un Guardaroba di Base (per Ragazze)

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Divertirti a Casa di un Amico

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 447 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 1 447 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità