Scarica PDF Scarica PDF

A tutti piace indossare un nuovo paio di scarpe alla moda, a patto però che non comincino a scricchiolare. Le scarpe Air Jordan vanno molto di moda oggigiorno, nel mondo dello sport e anche in quello dello spettacolo. Nonostante siano scarpe trendy e comode, ciò che molte persone hanno scoperto è che, dopo averle indossate per un po' di tempo, queste iniziano a scricchiolare. Invece di metterle da parte per evitare l'imbarazzo, ecco come riuscire a eliminare quel fastidioso scricchiolio dalle tue Air Jordan e continuare a indossarle.

Passaggi

  1. 1
    Prendi le scarpe che scricchiolano. Togli completamente la suola interna. Le Jordans generalmente hanno una suola adesiva, e quindi dovrai andare veramente in fondo per tirarla fuori.
    • Lo scricchiolio è causato dalle sacche d'aria che si formano sotto la suola interna della scarpa.
  2. 2
    Prendi il borotalco e scuotilo quattro volte abbondantemente nella scarpa senza la suola interna. Mettere il borotalco nella scarpa, ti permetterà di riempire eventuali sacche d'aria che potrebbero essersi formate all'interno.
  3. 3
    Distribuisci il borotalco all'interno di tutta la scarpa. Scuoti le scarpe energicamente in modo che copra completamente la suola interna, dalla punta al tallone. Ciò consente che il borotalco entri in tutte le possibili sacche d'aria dell'intera suola.
  4. 4
    Rimetti la suola dentro la scarpa, sopra lo strato di borotalco. Questo permette che il talco rimanga dentro le sacche d'aria, come una coperta.
  5. 5
    Indossa le scarpe e cammina per 10 o 15 secondi. Camminando si fa pressione tra la suola e il borotalco. Ciò consente al borotalco di entrare in profondità nelle sacche d'aria e restarci, in modo che queste si chiudano e che lo scricchiolio sparisca del tutto.
  6. 6
    Togliti le scarpe e tira fuori la suola interna. A questo punto, le sacche d'aria dovrebbero essere uniformemente colme di borotalco.
  7. 7
    Rimuovi il borotalco in eccesso. È molto probabile che ci sia del borotalco residuo dal momento che potrebbe bastarne meno a riempire le sacche d'aria . È consigliabile rimuoverlo perché essendo sparso, questo si accumulerà un po' ovunque rischiando di rendere le scarpe sbilanciate, scomode e fastidiose.
  8. 8
    Rimetti a posto la suola interna. Il borotalco dovrebbe aver colmato a questo punto tutte le sacche d'aria, facendo sparire lo scricchiolio dalle scarpe. Questo è il passaggio finale per cui le tue scarpe saranno completamente prive di tutti quei fastidiosi scricchiolii.
    Pubblicità

Consigli

  • Indossa semplicemente le tue scarpe, tornate adesso allo splendore originario… senza preoccuparti di emettere rumori imbarazzanti! D'ora in avanti che tu sia fuori con i tuoi amici o nella frenesia di una competizione sportiva cercando di dare il massimo, puoi di nuovo sentirti sicuro delle tue scarpe, certamente alla moda, ma soprattutto silenziose.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un paio di scarpe Air Jordan che scricchiolano
  • Borotalco

wikiHow Correlati

Pulire le Scarpe BianchePulire le Scarpe Bianche
Asciugare le Scarpe Velocemente
Lucidare le Scarpe
Fermare lo Scricchiolio delle Tue ScarpeFermare lo Scricchiolio delle Tue Scarpe
Sistemare delle Scarpe che Fanno Male
Mettere i Lacci alle Scarpe
Indossare Scarpe di Taglia più GrandeIndossare Scarpe di Taglia più Grande
Nascondere le Cicatrici Causate dall'AutolesionismoNascondere le Cicatrici Causate dall'Autolesionismo
Restringere i Vestiti Lavandoli
Fare un Massaggio alla Schiena
Snellire le Guance con Alcuni Semplici EserciziSnellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi
Fare il Tuo Profumo PersonaleFare il Tuo Profumo Personale
Restare Fresco Quando il Clima è CaldoRestare Fresco Quando il Clima è Caldo
Fare il Profumo (Metodo dei Fiori e dell'Acqua)Fare il Profumo (Metodo dei Fiori e dell'Acqua)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 847 volte
Questa pagina è stata letta 3 847 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità