I ragazzi rappresentano un argomento molto difficile. Fare in modo che un ragazzo semplicemente parli con te e diventi tuo amico è un’impresa davvero ardua.

Passaggi

  1. 1
    Cattura la sua attenzione. Non essere però troppo prevedibile. Se dice qualcosa di divertente, ridi. Se a scuola seguite le stesse lezioni, cerca di stare spesso accanto a lui. Non essere troppo insistente, ma se devi gettare via qualcosa, passagli di fianco. Se lo vedi nei corridoi, digli: “Ehi!” e sfodera il tuo sorriso più amichevole. Gli farà capire che lo hai notato e che non è invisibile ai tuoi occhi.
  2. 2
    Fagli capire cosa si perde. Se hai altri amici maschi, parla molto con loro quando è presente anche lui. Questo dimostra che piaci e che gli altri vogliono essere tuoi amici. In questo modo anche lui vorrà diventare tuo amico.
  3. 3
    Passaggio successivo: parla con lui. Probabilmente vi è già capitato di parlare un po’ insieme, ma adesso puoi veramente intrattenere una conversazione. Aspetta però che sia solo e non con un gruppo di amici. Potrà essere così una vera e propria conversazione e non un semplice saluto nei corridoi. Ipotizziamo che il tuo insegnante vi conceda un po’ di tempo libero in classe. Mentre passi vicino al ragazzo in questione per gettare via qualcosa, digli: “Ehi” o qualcosa di simile e fagli una domanda. Niente di personale, qualcosa che riguarda la scuola o chiedigli come ha trascorso il fine settimana. Occorre del tempo per instaurare un buon rapporto di amicizia.
  4. 4
    Parla di più con lui gradualmente. Dopo qualche giorno, se sai qualcosa della sua vita privata o sei al corrente di un problema che ha con qualcuno e ti ritrovi in un certo senso ad assistere alla vicenda o in qualche modo a esserne coinvolta, solleva la questione. Chiedigli cosa succede, dagli qualche consiglio. Così facendo saprà che può confidarti i suoi problemi.
  5. 5
    Cerca di chiamarlo “amico” quando ti riferisci a lui. Presentalo ai tuoi amici dicendo: “Ehi ragazzi, questo è il mio amico…” ed elencagli tutti i nomi dei tuoi amici. In questo modo gli farai capire sottilmente che non cerchi una relazione sentimentale con lui.
    Pubblicità

Consigli

  • Non essere troppo prevedibile, rilassati e procedi gradualmente con lui.
  • Non continuare ad assillarlo ogni giorno. Comincia per esempio una volta alla settimana. Non mostrare interesse finché non ti saluterà lui per primo.
  • Conosci i suoi amici. Questo ti aiuterà a conoscerlo meglio.
  • Se hai un bell’aspetto non c’è niente di male. Fagli capire che sei una bella persona. Molti ragazzi sono superficiali e non vogliono essere sorpresi con qualcuno che i loro amici non approvano. È triste ma vero.
  • Ricorda che è probabile che il ragazzo in questione si trovi nella tua stessa posizione. Se parla molto con te, probabilmente significa che gli piaci.
  • Sii sincera; i ragazzi riescono ad accorgersi facilmente delle bugie.
  • Per quanto riguarda i primi passaggi, seguine uno al giorno. Puoi seguire il passaggio n. 4 per tutto il tempo che vuoi, finché non sarai pronta a chiedergli di uscire con te.
  • La sottigliezza dei tuoi modi è l’elemento chiave. Hai mai visto ragazze che sono incredibilmente prevedibili? Ridono e urtano i loro ragazzi. Non è affatto bello.
  • Comunicagli che vuoi uscire con lui e i tuoi amici. Per esempio portalo a vedere una partita di calcio; i ragazzi adorano lo sport.
  • Sei vuoi una scusa per salutarlo, ecco qualche modo per farlo in maniera sottile:
    • Fagli un complimento, ad esempio puoi dirgli: “Che bel progetto!”.
    • Offrigli un chewing-gum.
    • Fagli una domanda stupida e banale: “Dovevamo risolvere i problemi 1-4?”.
    • Cerca di fare in modo che la conversazione si concluda con un interesse comune: “Sì, stavo semplicemente guardando una partita di calcio. Tu segui il calcio?”.
  • Se un ragazzo dice che vuole parlare del vostro rapporto, significa che vuole interromperlo.
  • Se eravate già amici in passato e poi avete avuto una lite, prenditi del tempo per lasciare che le acque si calmino prima di riprovare.
  • Sii gentile.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non chiamarlo mai solo perché ti stai annoiando.
  • Non chiamarlo tutti i giorni. Va bene una telefonata ogni tanto, ma solo se hai un motivo valido per farla. Alcuni buoni motivi potrebbero essere i compiti oppure potresti chiamarlo per chiedergli il numero di telefono di qualcuno. Non dirgli però che hai chiamato solo per un numero di telefono, eccetera.
  • Non restare appiccicata a lui.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 865 volte
Questa pagina è stata letta 1 865 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità