È un problema che si trovano ad affrontare le ragazze in tutto il mondo: come fare in modo che il ragazzo giusto le baci. La cosa positiva è che spesso ciò che occorre è solo una piccola spinta nella direzione giusta, soprattutto se il rapporto è consolidato. Quindi, ciò che devi fare è giocare bene le tue carte e inviare i segnali giusti, in men che non si dica vi troverete labbra contro labbra! Ecco come.

Metodo 1 di 3:
Parte 1:Preparati

  1. 1
    Prepara le labbra. Il primo passo per farsi baciare, è avere labbra irresistibili. Non sono attraenti le labbra secche e screpolate, per cui procurati un buon balsamo e applicalo spesso, così da essere sempre perfettamente idratata. Prima del bacio, applica un leggero strato di idratante per le labbra, perché siano morbide e magari con un delicato sapore. Evita i rossetti brillanti e i lucidalabbra appiccicosi, possono rovinare il bacio.
    • Per una buona idratazione, uno stick a base di vaselina o di nutrienti dolci funzionerà perfettamente. Puoi anche esfoliare le labbra delicatamente, strofinandole con una tela umida o con lo spazzolino da denti. Diventeranno ancora più morbide.
    • Se hai in mente una data, prepara le labbra con un paio di giorni di anticipo. Altrimenti tieni sempre con te la tua barretta idratante, in caso di necessità.
  2. 2
    Vestiti al meglio. Cerca sempre di apparire al meglio quando sei vicina al ragazzo che speri di baciare. Ti sentirai più sicura di te stessa se i capelli sono curati e se indossi la tua gonna preferita, e la fiducia è molto importante quando si tratta di baci. Indossa qualcosa che metta in risalto il colore dei tuoi occhi o applica un po' di mascara per far notare le tue lunghe ciglia.
    • Ricorda che, per apparire al meglio, non occorre esagerare. Non è necessario truccarsi pesantemente né indossare abiti succinti. I ragazzi tendono a preferire le ragazze naturali e che si sentono a proprio agio con se stesse, così fa in modo che sia la tua semplice bellezza a trasparire.
    • Avere un buon odore aiuta - se hai in mente una data, lavati i capelli e metti un po' del tuo profumo preferito (solo qualche goccia) sui polsi e dietro le orecchie.
  3. 3
    Rinfresca l'alito. Probabilmente non occorre dirlo, ma dovresti sempre fare il massimo per avere un alito fresco se c'è la possibilità di baciare qualcuno. Puoi ottenerlo lavandoti i denti il più spesso possibile, soprattutto dopo mangiato. Tieni anche un pacchetto di mentine nella borsa, così puoi metterne in bocca una se le cose promettono bene. Non aver timore di offrirne una anche a lui, potrebbe sembrargli un suggerimento, e questo è esattamente ciò che vuoi!
    • Porta con te, in borsa, uno spazzolino da viaggio e il dentifricio. In questo modo potrai fare una capatina in bagno per rinfrescarti velocemente dopo aver mangiato. Se puoi, utilizza anche un po' di collutorio.
    • Prima di un appuntamento (o durante) dovresti cercare di evitare i cibi che contengono molto aglio, o troppo piccanti o che inducono i rutti (non sono molto seduttivi).
  4. 4
    Scegli un bel posto in cui andare. Vuoi ricordare il tuo primo bacio con questo ragazzo come qualcosa di romantico, giusto? Quindi, scegli un posto appropriato. Una festa rumorosa alla quale siano presenti tutti i tuoi amici, non è una buona idea. La cosa ti creerebbe tensione e imbarazzo. Scegli piuttosto un luogo più intimo ma non isolato, come un parco, il molo, un angolino grazioso di un caffè.
    • Dovrai trovarti in un posto che vi permetta di parlare, di guardarvi (affinché lui possa cogliere tutti i segnali che gli mandi, traducibili con "baciami"); per cui un cinema non è la miglior scelta.
    • Se avete già una relazione abbastanza stretta, potresti invitarlo a vedere un film a casa tua. Però accertati che i genitori o i fratelli non spuntino improvvisamente, sarebbe imbarazzante!
  5. 5
    Rilassati. Non pensare troppo tempo al bacio. Beh, è normale essere nervosi, ma l'eccessiva tensione ti può portare ad agire in modo insicuro o a mandargli un messaggio sbagliato. Baciarsi dovrebbe essere una cosa piacevole, divertente, naturale, non complicata o spaventosa. Ma se le farfalle nello stomaco sembrano essere diventate falene impazzite, vi sono alcune tecniche di rilassamento dell'ultimo minuto che puoi provare:
    • Respira profondamente. Se senti arrivare il panico, fai alcuni respiri profondi, inspirando col naso ed espirando con la bocca. Concentrati esclusivamente sulla respirazione e ti sentirai immediatamente più calma. La respirazione profonda è associata a una minore produzione di sostanze chimiche che inducono l'ansia, come l'adrenalina, e a una maggiore produzione di neurotrasmettitori rilassanti, come le endorfine.
    • Chiediti: "qual è la cosa peggiore che mi possa capitare?". Chiediti veramente cosa potrebbe andare male con un semplice bacio. Hai paura di non baciare bene? O che non ti vorrà più se non sarà perfetto? Ricordati che il bacio è qualcosa di naturale, quindi sarà molto difficile che non ti riesca bene. A maggior ragione se lui ti piace e viceversa. E anche se il bacio non fosse niente di eclatante, se ciò bastasse a fargli lasciare una ragazza splendida, costui non merita il tuo tempo.
    • Ridi. Si dice che ridere sia la miglior medicina, e ciò vale anche per i nervi. Ridere ti farà sentire più rilassata e felice e renderà tutta la situazione meno imbarazzante. Racconta una barzelletta, fai facce simpatiche o fai alcuni passi di ballo per rompere il ghiaccio e ridere insieme. Le cose andranno in modo ben più naturale dopo aver scherzato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte 2:Manda i Segnali Giusti

  1. 1
    Fagli dei complimenti. Una volta che ti sei preparata e hai deciso che questa è La Serata, è il momento di mandargli dei messaggi che possa interpretare come: "Baciami". Fargli dei complimenti è un ottimo inizio. Si sentirà molto bene con se stesso e gli piacerai ancora di più rendendo la probabilità di un bacio molto più reale.
    • Digli qualcosa di lusinghiero ma onesto, come "amo i tuoi occhi" o "sei una delle persone più carine che io abbia mai incontrato" o, se vuoi essere ancora più chiara, digli che ami le sue labbra!
  2. 2
    Sorridi e guardalo negli occhi. I ragazzi sono attratti dalle ragazze gioiose, sicure di sé, per cui mostragli questi tratti vincenti della personalità sorridendo spesso e guardandolo negli occhi. Il sorriso ti farà apparire felice e spensierata mentre ridere alle sue battute lusingherà il suo ego. Guardarlo negli occhi gli farà capire quanto tu sia interessata e che non hai paura di cercare di ottenere ciò che vuoi.
    • Non sbattere le ciglia, cerca di guardarlo dritto negli occhi per pochi secondi, poi, sorridendo, guarda altrove: lo colpirai molto.
  3. 3
    Richiama l'attenzione sulle tue labbra. Focalizzare l'attenzione sulle tue labbra è un modo non troppo sottile di fargli pensare di baciarti. Cerca di non essere scontata, deve sembrare che lo stai facendo senza pensarci.
    • Applica il tuo balsamo per le labbra davanti a lui, mordendoti dolcemente il labbro quando ti sta guardando. Attrarrai la sua attenzione esattamente dove vuoi.
  4. 4
    Flirta utilizzando il contatto fisico. A volte i ragazzi possono sentirsi imbarazzati o insicuri nel fare la prima mossa. Con un contatto fisico gli farai sapere che sei d'accordo, che approvi che ti baci. Dagli una spintarella giocosa, passa le dita tra i suoi capelli, prendigli la mano o abbraccialo in modo spontaneo. Si sentirà subito più a suo agio e, probabilmente capirà che è giunto il momento di fare un ulteriore passo.
  5. 5
    Utilizza uno stratagemma. Con una scusa, avvicinati a lui. Togli qualcosa di immaginario dai suoi capelli, sfidalo a una gara di sguardi o digli che hai freddo e chiedigli di accoccolarti vicino a lui. La vicinanza gli farà sapere che sei interessata e gli renderà più semplice raggiungerti con un bacio.
  6. 6
    Dagli un suggerimento. I ragazzi possono essere un po' tonti a volte, così, se non risponde ai tuoi segnali un po' sottili, forse è giunto il momento di dargli un consiglio chiaro. Guardalo negli occhi piegandoti un poco verso di lui, o dagli un bacio giocoso sulla guancia, sfidandolo a fare un passo avanti.
    • Se ti senti molto sicura di te, puoi fargli un commento pepato come "ok, ora puoi baciarmi" o "cosa aspetti? Baciami!". Probabilmente penserà che è Natale!
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte 3:Bacialo come una Dea

  1. 1
    Inclina la testa. È importante apprendere la tecnica prima di dare il primo bacio. Inizia inclinando lievemente la testa da un lato, quanto basta perché non vi sia uno scontro di nasi. Muoviti nella direzione opposta alla sua, se lui si inclina a destra, tu fallo a sinistra.
    • Se è più alto di te, dovrai inclinarti un poco, affinché gli sia più comodo raggiungere le tue labbra.
    • Non inclinarti troppo però, o sembrerà che hai il torcicollo.
  2. 2
    Chiudi gli occhi. Tenere gli occhi chiusi durante un bacio, lo rende più romantico e un'esperienza sensoriale più intensa. Ovviamente non chiudere gli occhi finché non sai esattamente in che modo muoverti: se chiudi gli occhi troppo presto potresti finire per baciargli il mento o il naso! Tieni gli occhi chiusi per tutta la durata dal bacio: se tu apri gli occhi e lui pure, il momento potrebbe rovinarsi.
    • A volte chiudere gli occhi viene naturale, altre volte dovrai tenerlo a mente.
    • Tieni gli occhi chiusi per un secondo quando vi separate, poi sorridi e aprili lentamente.
  3. 3
    Sii gentile, Non baciarlo in modo aggressivo, almeno non durante il primo bacio. Il primo bacio a un ragazzo dovrebbe essere soffice e lento - e va evitato l'effetto lavatrice. Non arricciare le labbra, piuttosto muovi lievemente il labbro inferiore in su e in giù. Ricorda di respirare col naso e di rimanere rilassata!
    • Non deve esserci la fretta di darsi un bacio alla francese la prima volta, ma se lo fate, accarezza dolcemente la sua lingua con la tua.
    • Se ti senti ancora incerta, cerca solo di seguire lui.
  4. 4
    Tienilo stretto. Il bacio diviene più intimo se metti le mani sulle sue spalle, tra i suoi capelli, o intorno al suo collo. Tieni il tuo corpo il più vicino possibile al suo, se ti senti a tuo agio. Se lui ti stringe la vita o mette le mani sulle tue guance, è nettamente preso.
  5. 5
    Tieni il bacio breve e dolce. Il primo bacio non dovrebbe slogare le mascelle, devi lasciarlo col desiderio di farlo ancora. Cerca di farlo durare intorno ai 20 secondi: è una durata sufficiente per farlo sentire coinvolto ma è anche breve e gli rimarrà la voglia di rifarlo. Non avere paura di fermarti se non sei presa o se qualcosa che sta avvenendo non ti fa sentire a tuo agio.
  6. 6
    Fagli ancora dei complimenti. Ricordati che lui era probabilmente nervoso quanto te, così, quando vi separate, rilassa i suoi nervi sorridendogli e confermandogli che il bacio ti è piaciuto. Potresti dire qualcosa di semplice, come "è stato bello" o "baci molto bene". Si sentirà felice e sollevato e avrà più fiducia nell'intraprendere un secondo round. Adesso lui si trova esattamente nella condizione in cui volevi si trovasse!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non lasciare mai che un bacio vada oltre la linea di demarcazione che ti mette a disagio. Non dovresti mai lasciare che un ragazzo ti spinga a fare qualcosa che non sei pronta a fare. Se le cose stanno andando troppo in là, fai un passo indietro e digli di no. Se è un gentiluomo, capirà.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 32 441 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 32 441 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità