Scarica PDF Scarica PDF

Molte ragazze sognano di ricevere il primo bacio da un ragazzo speciale. Hanno la persona giusta in mente ma non sanno come fare in modo che le baci. A volte, nel corso della notte, sognano di ricevere il fatidico bacio dal ragazzo di cui sono innamorate nel posto più romantico che si possa immaginare. Leggi questi passaggi e potrai presto ricevere il primo bacio. Inoltre, può trattarsi di un modo di avere, per la prima volta, il ragazzo.

Passaggi

  1. 1
    Accertati che sia single. Se sta uscendo con un'altra e lei scopre che lo hai baciato, le cose si metteranno male (nel senso che potrebbe farti del male).
  2. 2
    Assicurati che si tratti del ragazzo giusto. A volte le ragazze hanno delle difficoltà a capire se davvero sono cotte di "lui". È giunto il momento di investigare. Fai una lista delle 12 cose che vorresti avesse il tuo ragazzo ideale. Stagli intorno senza dare nell'occhio e senza perseguitarlo. Deve possedere le qualità che hai elencato o andarci molto vicino. Deve totalizzare un 6/12 o più, altrimenti non è fatto per te. Anche se risulta essere la persona giusta, parlagli un po', per sentirti successivamente a tuo agio con lui. Devi accertarti che anche lui voglia stare con te, anche se dovrai giocare duro per ottenerlo.
  3. 3
    Dagli degli indizi che lo portino a ritenere che sei interessata a lui. Cose semplici, come sorridergli, non sono così difficili da fare. Se già lo stai facendo, puoi saltare questo passaggio e andare oltre. Comunque, non esagerare. Tecnicamente, il trucco consiste in non flirtare (ancora) con lui. Dagli indizi per circa una settimana o due e guarda ciò che capita. Senza strafare.
  4. 4
    Cerca segnali del suo interesse. Dovrebbe cominciare a dimostrare che anche lui è interessato a te. Non dedurre che succederà immediatamente, può servirgli un po' di tempo per esprimerlo. Se non succede nulla, ripeti il passaggio 3 fino a quando non lo vedrai interessato. Indicazioni del suo interesse potrebbero essere:
    • Ti fissa continuamente
    • Ti tocca il braccio o la spalla (non include necessariamente tamburellare con le dita su di te).
    • Sorrisi, ecc.
  5. 5
    Diventate amici. Adesso che sta dando segnali di interesse, potreste diventare amici (a meno che il ragazzo di cui sei infatuata non sia già tuo amico, nel qual caso puoi saltare questo passaggio e procedere con il successivo). Ciò dovrebbe avvenire prima che lui ti chieda di uscire, perché se ciò non fosse, potresti dirgli di no e lui si potrebbe arrabbiare e non provarci più con te per un po' di tempo. Per diventare sua amica, fai le stesse cose che faresti con qualcuno per il quale non hai una cotta. Se ti ha dato segnali di interesse, puoi cominciare sedendoti vicino a lui all'ora di pranzo e intavolando una conversazione durante la quale focalizzare le cose in comune (ad esempio potreste essere entrambi fanatici dello sport). Frequentalo per 2 settimane circa per poter essere sua amica. Potrebbe poi perdere interesse in te, per cui, per mantenere alta la sua attenzione, è il momento di passare al passaggio successivo.
  6. 6
    Flirt. È come dargli indizi ma più audaci: dandogli la mano, appoggiando la testa sulla sua spalla (se non lo disturba) e il tutto sempre sorridendo per poi volgere lo sguardo altrove quando se ne accorge. Puoi prenderlo garbatamente in giro a volte, abbracciarlo quando vi incontrate, ridacchiando o facendo brevi risate ogni volta che fa qualcosa per divertirti: anche se si tratta di una battuta trita e ritrita, ecc. Fallo per 10-13 giorni o fino a quando comincia a fare lo stesso con te. Naturalmente, tutto questo ha senso se non ti ha già chiesto di uscire insieme. Non forzare troppo la mano in questo passaggio.
  7. 7
    Fai la tua mossa. Molte ragazze a questo punto possono sentirsi un po' nervose. Mantieni il sangue freddo. Non dargli l'impressione che hai un piano. Per fare la tua "mossa", dì al ragazzo se vi potete incontrare in un luogo che conosci e nel quale non vi sia troppo affollamento. Non scegliere, però, un vicolo. Se capita durante la scuola, potresti invitarlo a casa tua, per fare i compiti insieme, ma puoi scegliere anche un parco o la spiaggia: magari anche il giardino della scuola o il retro. Puoi incontrarlo nel pomeriggio. In questo modo non ci saranno molte persone intorno che possano vedervi, ma scegli un luogo frequentato per non insospettirlo rispetto a ciò che sta per succedere.
  8. 8
    Mostra più interesse e intimità. Quando lo incontri in qualche luogo, salutalo affettuosamente, abbracciandolo velocemente. Digli di sedersi da qualche parte (sull'erba, su una panchina, ecc.). Dopo poco tempo in silenzio, inizia una breve conversazione su qualcosa che è successo nei giorni precedenti. Se la storia lo interessa, potrebbe dire qualcosa che ti fa sorridere. Altrimenti, probabilmente inizierà a parlare di qualcosa che gli piace. Se non ti piace molto ciò che dice o non ti interessa particolarmente, cambia argomento e se lui dice qualcosa di carino, fai in modo che ti guardi e sorrida. Se non funziona, guardalo e sorridi tu. Fissalo per un tempo sufficiente da far scomparire il suo sorriso. Smetti anche tu di sorridere per dargli l'impressione di aver perso il controllo. Ora è in tuo potere. Avvicinati qualche centimetro a lui. Se anche lui si avvicina, è chiaro che è interessato a ciò che sta capitando. Se si fa indietro e guarda a un lato, potrebbe non essere certo di ciò che sta accadendo oppure essere timido. Se guarda altrove o dice qualcosa, probabilmente non è pronto.
  9. 9
    Bacio. Ora che lo stai fissando, è il momento. Se puoi raggiungere la sua mano, appoggia la tua sulla sua delicatamente. Potrebbe prendere le tue dita e stringerle tra le sue. Ora sai che è il momento. Inclinati un po' verso di lui: se anche lui si inclina è, definitivamente, pronto. Se resta seduto, probabilmente non è sicuro di essere pronto. Se questo fosse il caso, fagli capire che è tutto ok mettendoti guancia a guancia o baciandolo sulla guancia. Se si scalda, bacialo sulle labbra. Se risponde con un brivido o facendo piccoli movimenti, avvicinati un po' di più e attrailo lievemente a te facendo pressione sul suo braccio. Conquista nuovamente la sua attenzione fissandolo negli occhi. Se funziona, fai la mossa più importante. Inclina lievemente la testa avvicinandoti a lui. A volte i ragazzi non rispondono al primo contatto con le labbra. Continua a provare fino a quando non risponde. Quando lo fa, inizia con un bacio morbido e appassionato. Un trucco: pensa a cose positive. Ciò renderà il tutto più intenso. Porta su le braccia e, lentamente, abbraccia il suo collo. Potrebbe rispondere mettendo le mani sui tuoi fianchi. Potrebbe anche non rispondere, ma se vi state ancora baciando, è comunque coinvolto da te e dal momento.
    Pubblicità

Consigli

  • Ragazze: Mantenete l'alito fresco. Nessun ragazzo vuole baciare una ragazza che sembra aver appena mangiato cipolla cruda. Mettiti qualche mentina in bocca o mastica un chewing gum. E, comunque, dovrai lavarti i denti quotidianamente.
  • Ricorda di inclinare la testa. Ciò eviterà uno scontro di nasi.
  • Accertati che sia pronto prima di provare a baciarlo. Non buttarti semplicemente con il viso contro il suo al primo incontro!
  • Metti un po' di balsamo per le labbra o burro e cacao; non lucidalabbra. Non molti ragazzi amano avere il sapore di ciliegia di un lucidalabbra su tutte le labbra.
    • Vestiti e muoviti come ti senti più a tuo agio.
  • Vi sono altri modi di dimostrargli che provi passione per lui durante il bacio. Puoi mettergli le braccia al collo, ma puoi anche: mettere le mani contro il suo petto, mettere una mano sulla sua spalla, portargli le mani al petto; prova modi diversi di rendere il bacio più interessante toccandogli magari le guance o i capelli ecc.
  • Non fare mai le cose di fretta. Un ragazzo apprezzerà di più ciò che avviene se capita lentamente e in modo carino.
  • Non apparire disperata. Gli farebbe pensare che qualcosa non va. Sii paziente.
  • Sii te stessa e non cambiare solo per impressionarlo.
  • Non baciarlo in pubblico o davanti a persone che conoscete: soprattutto amici. Sarebbe troppo imbarazzante.
  • Chiudi gli occhi quando dai un bacio. Se, però, non vuoi farlo, non è obbligatorio.
  • Cerca di fissare l'incontro in un luogo che non sia pieno di ricordi o che significhi qualcosa solo per voi come coppia. Ciò renderà il bacio molto più memorabile.
  • Non indossare qualcosa di scomodo solo per impressionarlo.
  • Pratica l'arte di baciare prima di decidere che è il momento giusto. Se non sai baciare, come puoi pensare che lui ricambi con passione?
  • Accertati che sia il ragazzo migliore per te.
  • Quando dai un bacio alla francese, non ficcargli la lingua in ogni lato della bocca. La tua lingua parrebbe come un pesce fuori dall'acqua nella sua bocca. Nello stesso tempo, non tenere la lingua morta, gli sembrerebbe di avere una massa informe in bocca. Per farlo bene, “allena” la lingua ai baci alla francese, mettendoti di fronte a uno specchio e muovendo la lingua in cerchio fino a quando non ti senti a tuo agio. Quando la sensazione che provi è positiva, probabilmente lo stai facendo bene.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non affrettarti nel bacio. Se lo fai, potrebbe rifiutarti e farti sentire a disagio.
  • Non fargli pensare che è una tappa verso un rapporto sessuale. Fagli capire che ti fermi al bacio e lo capirà.
  • Non cercare di limonare se non sei certa che gli piaccia. Alcuni ragazzi non si sentono a loro agio facendolo.
  • Non esagerare mai.
  • Se lui ti tocca il seno e non sei pronta a ciò, digli di smettere. Se continua, smetti di baciarlo e digli che devi andartene.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 67 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 196 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 6 196 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità