Farsi chiedere il numero da un ragazzo a volte può essere complicato, sia che tu abbia messo gli occhi sul collega carino con cui parli di solito o su un ragazzo conosciuto a una festa. Dovrai fargli capire di essere interessata e al tempo stesso lanciargli alcuni segnali che lo spingano a chiederti di uscire. Il segreto è riuscire a farsi capire senza esporsi troppo o sembrare disinteressata. Allora, in che modo si può convincere un ragazzo a chiederti il numero in men che non si dica? Continua a leggere per scoprirlo.

Parte 1 di 2:
Parte 1: Mostrati interessata

  1. 1
    Mostra il tuo lato più brillante! Essere vivaci e piacevoli è già un buon modo per flirtare. A volte un ragazzo potrebbe avere paura di chiederti il numero di telefono perché non ti vede interessata. Spetta a te fargli capire che lo sei, che vorresti vederlo ancora e lasciargli un tuo contatto. Sii vivace, scherza un po’ con lui, accennagli un colpetto al braccio e mostragli che non sei una persona che si prende troppo sul serio.
    • Se siete in qualche locale, puoi ballare con lui ma senza apparire troppo seria, evita di cercare sempre il suo sguardo. Mantieni un approccio leggero e spensierato.
  2. 2
    Flirta con il ragazzo. Non avere paura di flirtare un po’, ma senza esagerare. Puoi toccarti leggermente i capelli, sfiorare il suo braccio o ridere un po’ più del solito. Non strafare, lui potrebbe sentirsi sopraffatto o capire che ti sei presa una cotta. Qualche altro suggerimento:
    • Fagli qualche complimento. Digli che ti piacciono le sue scarpe o che ha un bel sorriso. Resta sul vago, evita naturalmente di dirgli "oh mio Dio, sei il ragazzo più sexy che abbia mai visto!” o farà retromarcia.
    • Abbassa il tono di voce. Parlare dolcemente ti farà apparire più intrigante e il lato positivo è che lui dovrà avvicinarsi a te per ascoltarti meglio.
    • Prendila alla leggera. Flirta un po’ per poi fare un passo indietro. È sempre meglio non apparire troppo presa o troppo precipitosa.
  3. 3
    Usa il linguaggio del corpo per comunicare. Un altro modo per catturare l'attenzione del ragazzo che ti piace è lanciargli segnali attraverso il linguaggio del corpo. Il modo in cui ti muovi e in cui lo guardi può suggerirgli che sei interessata, spingendolo ad avvicinarsi e chiederti il numero di telefono. Ecco cosa puoi fare:
    • Cerca il suo sguardo. Guardalo negli occhi così che si renda conto di avere la tua attenzione. Se gli sguardi divengono troppo intensi, guarda altrove per un po’.
    • Bagnati le labbra di tanto in tanto. Gli farà intuire cosa stai pensando.
    • Sporgiti verso di lui. Il tuo corpo, le spalle e le gambe devono essere rivolte verso di lui, in modo che possa capire che ti piace. Se ti volgi dall'altra parte, il tuo linguaggio del corpo suggerirà che sei interessata ad altro.
    • Toccalo occasionalmente. Questo gli lancerà un chiaro segnale: sei interessata e vorresti rivederlo. Basterà solo un un tocco leggero e scherzoso, sul ginocchio o sull’avambraccio, per fare la differenza.
  4. 4
    Fagli alcune domande. Fagli capire che ti interessa conoscere di più della sua vita e dei suoi pensieri. Ovviamente se siete in discoteca non iniziare a chiedergli se crede alla vita dopo la morte o quali sono le sue paure. Dovunque tu sia, ci sono dei modi in cui puoi fargli capire che ti piace solo mostrando un po' di interesse nei suoi confronti. Ponigli delle domande riguardanti:
    • I suoi hobby e interessi;
    • Il suo gruppo musicale preferito e i film che ama guardare;
    • La sua squadra del cuore;
    • Cosa fa per divertirsi nel weekend;
    • La sua opinione su qualcuno dei tuoi interessi.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Parte 2: Lancia dei Suggerimenti

  1. 1
    Digli che avete interessi in comune. Se vuoi che il ragazzo ti chieda di uscire, puoi fargli capire che ci sono delle cose che piacciono a entrambi. In questo modo avrà un’opportunità per chiederti il numero di telefono, perché sarà facile trovare una scusa per farlo. Ecco una lista di cose che puoi menzionare per fare in modo che lui si senta a suo agio e ti chieda il numero:
    • Cita un film che è attualmente al cinema, se pensi che possa piacere a tutti e due. Potrebbe chiederti di andare a vederlo con lui.
    • Nomina un gruppo musicale che vi piace. Se tutti e due state parlando di musica, puoi introdurre un gruppo che sta facendo dei concerti in zona. Puoi dire qualcosa come “hai mai sentito parlare dei (nome del gruppo)? Stanno per dare un concerto alla fine del mese”. Gli lascerai un indizio.
    • Parla di sport. Se sei il tipo di ragazza che ama lo sport allora potresti dirgli “sono fan del (nome della squadra) da anni ma ancora non sono mai riuscita ad andare a vedere una partita!”. Il ragazzo avrà in mano un’opportunità per chiederti di uscire.
    • Parla del tuo piatto preferito. Forse entrambi amate il cibo messicano o orientale. Se c’è un ristorante di recente apertura nei dintorni, o se muori dalla voglia di provare qualcosa di nuovo, fai delle allusioni e osserva se le sfrutta al volo.
  2. 2
    Parlagli dei tuoi progetti. Fagli sapere cosa farai nelle prossime settimane, potrebbe essere un buon modo per spingerlo a chiederti il numero di telefono, magari può decidere di venire con te. Mentre state parlando, trova il modo di nominare qualcosa che stai per fare, se sarà interessato potrebbe chiederti di partecipare. Se lo fa, allora dovrà chiederti il numero di telefono. Ecco alcune cose che potresti dire:
    • Nomina una festa alla quale andrai nel fine settimana. Potrebbe volerci andare anche lui.
    • Parla delle meravigliose lezioni che stai frequentando, che sia kick boxing o alpinismo. Introduci il discorso, potrebbe voler provare.
    • Se stai programmando qualcosa per il weekend con degli amici che avete in comune inizia a parlarne e cerca di capire se anche lui vorrebbe venire.
  3. 3
    Cerca di fargli capire che ti piace la sua compagnia. Non devi dirgli direttamente “ti prego, ti prego chiedimi il numero di telefono!” per farglielo notare. Se è da un po’ di tempo che siete in contatto, sia che vi vedete dopo la scuola o durante la pausa pranzo al lavoro, puoi fare un commento indiretto che gli farà intendere il tuo interesse a passare più tempo con lui. Ecco alcune frasi che potresti usare:
    • “Mi diverto sempre tanto quando parlo con te”;
    • “Che bella chiacchierata, non mi ricordo l’ultima volta in cui ho riso così tanto”;
    • “È sempre così bello parlare con te”.
      • Puoi anche trovare l’occasione per specificare che non hai un fidanzato. Potrebbe esitare a chiederti il numero di telefono perché non è sicuro di avere campo libero.
  4. 4
    Tira fuori il telefono. Anche se devi evitare di essere scortese, iniziando a scrivere messaggi agli amici o rispondere alle chiamate in sua presenza, a un certo punto della conversazione puoi tirare fuori dalla borsa il cellulare, per lanciargli l’idea di chiederti il numero. Puoi fare finta di controllare se hai ricevuto un messaggio, oppure mostrare il telefono per fargli vedere la foto del tuo gatto o di qualche cosa che sia attinente alla conversazione.
    • Tirare fuori il telefono, anche solo per qualche secondo, potrebbe suggerirgli “ehi, hai davanti una bella ragazza con un telefono, che aspetti a chiederle il numero?”.
    • Non tenere il mano il telefono troppo a lungo, potrebbe pensare che non sei interessata a lui.
  5. 5
    Abbandona il campo proprio sul più bello. Se vuoi che il ragazzo ti chieda il numero di telefono, allora non puoi prenderla troppo per le lunghe, fino a raggiungere il punto in cui entrambi non avrete più niente da dirvi. Piuttosto, aspetta il momento in cui la conversazione si fa più interessante e prima che ci sia una pausa scusati e digli che purtroppo devi andare e che è stato molto interessante parlare con lui. Se funziona probabilmente ti dirà “mi piacerebbe continuare la nostra conversazione” o “mi piacerebbe passare del tempo con te”.
    • Se il ragazzo coglie il segnale sicuramente ti chiederà il numero di telefono. Se non lo fa, sii paziente, a volte occorre del tempo prima che un ragazzo si faccia avanti.
    • E poi, se credi che sia interessato ma forse è troppo timido per chiederti il numero di telefono, dov’è il problema se a chiedere il suo sei tu?
    Pubblicità

Consigli

  • Non assumere comportamenti strani. Se riesci a fare in modo che lui ti chieda il numero allora sorridi e fai un cenno, non farti prendere da un attacco di panico!
  • Non hai bisogno di modificare la tua personalità per attrarre la sua attenzione. Sii te stessa ma mostrati interessata.
  • Nella peggiore delle ipotesi, chiedigli tu il numero di telefono. Anche in tal modo esponi chiaramente le tue intenzioni, è il gesto più chiaro che puoi fare per fargli capire che ti piace. Se dice di no, fattene una ragione. Ma non avere fretta, assicurati di conoscerlo bene perché la conversazione può precipitare rapidamente.
  • Non avere fretta, rilassati, fai un bel respiro profondo, rallenta le cose e aspetta, la natura farà il suo corso.
  • Non scoraggiarti se al primo tentativo non funziona. Se stai tentando la sorte con un ragazzo in particolare continua a provare facendo un passo alla volta. Non farti prendere dalla fretta.
  • Non mandargli il primo messaggio! È stato lui a chiederti il numero, ricordi?
  • Se proprio capisci che non è il caso, lascia stare, potrebbe essere sposato o avere diversi gusti sessuali. Passa oltre.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione al ragazzo che cerchi di attrarre. Alcuni di loro sono solo interessati solo all’aspetto fisico o alle avventure veloci. È probabile che se stai cercando di avere il suo numero è perché sei alla ricerca di una relazione più stabile e duratura.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 22 579 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 22 579 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità