Come Fare in Modo che un Video YouTube Possa Essere Visto su Dispositivi Mobili

2 Metodi:Rendere un Video Disponibile su Piattaforme MobiliRendere Disponibile un Video con Contenuti di Terzi

Sebbene il 40% dei video su YouTube possano ormai essere riprodotti su dispositivi mobili, non è detto che un filmato sia automaticamente disponibile per la visualizzazione su cellulare o tablet [1]. L'impedimento può essere dovuto a due problemi piuttosto comuni. Per risolvere il primo bisogna cambiare le impostazioni di monetizzazione affinché vengano inclusi i dispositivi mobili, mentre per il secondo occorre riconoscere l'uso di contenuti creati da terzi.

1
Rendere un Video Disponibile su Piattaforme Mobili

  1. 1
    Assicurati di avere un account YouTube idoneo per la monetizzazione. Se non sei partner e non hai attivato questa funzione, non potrai usare questo metodo.
  2. 2
    Accedi al tuo account per vedere il canale. Cerca la lista dei video che hai pubblicato e cercane uno che dica "Non disponibile per dispositivi mobili".
  3. 3
    Clicca sul link "Gestione video" per aprire la lista dei filmati che hai pubblicato. Cerca il video che vuoi rendere disponibile per la visualizzazione su dispositivi mobili.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Modifica" accanto al video. Dovrebbe apparirti una versione più grande del video con dei comandi per effettuare tutte le modifiche necessarie.
  5. 5
    Sotto il video, cerca il tab chiamato "Informazioni di base". Clicca su "Monetizzazione", che è uno dei tab successivi.
  6. 6
    Leggi le opzioni di monetizzazione. Sotto la voce "Diffusione", seleziona "Ovunque", anziché "Su piattaforme monetizzate".
  7. 7
    Salva le modifiche. A questo punto il video dovrebbe essere visibile sui dispositivi mobili [2].

2
Rendere Disponibile un Video con Contenuti di Terzi

  1. 1
    Accedi al tuo account YouTube e apri la lista dei video caricati.
  2. 2
    Cerca un video che abbia la scritta "Corrispondenza con contenuti di terze parti". Sarà questo il filmato che dovrai correggere.
    • YouTube usa un programma speciale per trovare materiali protetti da copyright sul proprio sito. In questo modo i video con contenuti creati da terzi diventano automaticamente non disponibili per i dispositivi mobili. Devi riconoscere quali sono questi contenuti e contestare le impostazioni.
  3. 3
    Clicca su "Gestione video" nella parte superiore della pagina. Nella lista cerca il video che ha contenuti di terzi.
  4. 4
    Clicca sul link "Corrispondenza con contenuti di terze parti". Vedrai il titolo dei contenuti che YouTube crede tu stia usando. Clicca sul pulsante "Conferma" per riconoscere che li stai utilizzando.
  5. 5
    Aspetta per qualche secondo mentre la pagina si ricarica. Poi, se credi che tu stia usando in maniera legale una canzone o un film, clicca su "Disputa".
  6. 6
    Clicca sul pulsante circolare che dice "L'uso che faccio dei contenuti soddisfa i requisiti di utilizzo o operazioni legali in base alle normative di copyright vigenti". Clicca su "Continua".
  7. 7
    Clicca sulla casella con la scritta: "Sono sicuro che il mio utilizzo dei contenuti soddisfi i requisiti legali", quindi clicca su "Continua".
  8. 8
    Scrivi quanto segue nella casella di testo che si trova sotto la voce "Motivo disputa": "Questo video usa materiali protetti da copyright in una maniera tale da non richiedere l'approvazione del titolare dei diritti. Si tratta di un utilizzo corretto che osserva le normative sul copyright".
    • Non tutti gli utilizzi ricadono sotto questo caso, quindi assicurati di usare una canzone o un film in un modo tale da poter usare questo testo.
  9. 9
    Spunta la casella che si trova sopra la scritta "In buona fede". Scrivi il tuo nome, che avrà funzione di firma elettronica. Seleziona "Continua".
  10. 10
    Clicca sul pulsante intitolato "Invia disputa". Clicca sulla casella pop-up per confermare l'invio.
  11. 11
    Aspetta qualche giorno per vedere se la disputa viene accettata. Se hai usato in maniera legale dei contenuti creati da terzi, ben presto il video verrà approvato e potrà essere visto sui dispositivi mobili [3].

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Make YouTube Video Available on Mobile, Português: Tornar um Vídeo do YouTube Disponível para Dispositivos Móveis, Deutsch: Ein YouTube Video auf dem Handy verfügbar machen, Русский: просматривать видео ролики YouTube на мобильных устройствах, Français: voir les vidéos de YouTube sur mobile, Español: hacer que un vídeo de YouTube esté disponible en móviles, Bahasa Indonesia: Membuat Video YouTube dapat Diakses di Ponsel

Questa pagina è stata letta 3 212 volte.

Hai trovato utile questo articolo?