Scarica PDF Scarica PDF

Se ottenere l'attenzione di una ragazza e piacerle ti sembra un'impresa difficile, diventare la sua ossessione è ancora più complicato. Per riuscirci, devi entrare nella sua mente e nel suo cuore diventando il suo eroe, avendo cura del tuo aspetto, facendola ridere e sentire speciale. Devi adattare i tuoi sforzi alla donna che intendi conquistare, ma se tieni a mente i principi basilari descritti in questo articolo, saprai da dove iniziare.

Passaggi

  1. 1
    Diventa il suo eroe. Quando c'è qualcosa che la turba o la preoccupa, non restare con le mani in mano. Certo, non puoi avere tutte le soluzioni a disposizione, ma aiutala a risolvere la situazione, anche se non sai quale sia esattamente il suo problema.[1]
    • Chiedile come puoi essere d'aiuto, ma senza insistere. Qualunque cosa sia successa, sii paziente e sostienila. Se hai la possibilità di darle una mano, non esitare, ma procedi con prudenza per evitare di ferirla in qualche modo.
    • Se già le piaci, non limitarti ad aiutarla. Fai qualcosa che non si aspetterebbe mai da te, come prepararle la colazione[2] o lavare i piatti e impazzirà per te. In questo modo, le dimostrerai quanto vali.
    • Se ancora non le piaci o non sei sicuro dei sentimenti che prova nei tuoi confronti, non essere precipitoso. Procedi con calma. Se cominci a sudare e balbettare quando le stai vicino, tranquillizzati. Considerala come un amico con qualche differenza nell'aspetto. Se non riesci a tenere a bada l'emotività, non innervosirti! Le ragazze adorano i tipi un po' timidi e impacciati. Le strapperai un bel sorriso!
  2. 2
    Non addentrarti nella friend zone. Comportati come un amico, senza metterti a sua completa disposizione.[3] Le ragazze adorano i ragazzi dall'aria misteriosa: quindi, non rispondere subito al telefono ed evita di correre da lei appena ti chiama. Sii onesto, ma senza scoprire tutte le carte.
  3. 3
    Cura il tuo aspetto. Probabilmente ai tuoi amici non importa se vai in giro con gli stessi vestiti con cui hai rassettato casa, ma la ragazza dei tuoi sogni non ne sarebbe favorevolmente colpita.[4] Ecco tre semplici cose da cui partire per avere cura del tuo look:
    • Fai la doccia e la barba tutti i giorni. Se non sei ancora abbastanza grande per raderti, non preoccuparti: succederà presto. Lavandoti regolarmente, avrai un buon profumo e un aspetto pulito.
    • Scegli vestiti che ti stanno bene: non quelli di tuo fratello maggiore né quelli di tuo padre. Indossa capi di abbigliamento della tua taglia, che siano in grado di valorizzare la tua corporatura. Non è necessario spendere troppo per comprare un bel paio di jeans, una maglietta che mette in risalto il fisico, una camicia semplice ma elegante e scarpe adatte a tutte le occasioni.
    • Rimettiti in forma. Se puoi, smaltisci il grasso in eccesso e tonifica il corpo. Alle donne piacciono i ragazzi con i muscoli, ma non così palestrati da metterle in soggezione. Trova una squadra o un'associazione sportiva di cui vorresti far parte e iscriviti. Potresti anche impressionare la ragazza che ti interessa con le tue doti da atleta.
  4. 4
    Sii affascinante. Per attrarre le donne, è necessario avere un certo fascino. Ci sono modi diversi per apparire seducente, ma ecco qualche idea:
    • Comportati da gentiluomo aprendo la porta, pagando il conto, mantenendo le tue promesse e così via. Le donne adorano gli uomini che sanno prendersi cura della propria partner.
    • Sii spiritoso. Le ragazze prediligono gli abili conversatori che sanno trasformare qualsiasi cosa in una battuta. Impara a fare autoironia in maniera elegante.
    • Mostra la tua arguzia. Dovresti fare del tuo meglio per essere una persona colta, sempre aggiornata sulle ultime notizie e curiosa. Alle donne piacciono gli uomini intelligenti con cui ci si può relazionare.
  5. 5
    Sii affidabile. In fin dei conti, ogni donna vuole un uomo che stia con lei perché ne ha voglia, non perché è obbligato. Essere affidabili in questo caso vuol dire far sentire al sicuro la ragazza che ti piace. Cerca di comportarti seriamente con lei.[5]
    • Fai ciò che dici. Non parlare tanto per dare aria ai polmoni. Le donne detestano gli uomini che dicono di fare qualcosa per poi deluderle.
    • Sii puntuale. Anche se in genere le ragazze sono le prime ritardatarie, odiano aspettare. Per loro significa: "Non è così interessato da rispettare la puntualità". Se fai tardi, avvisala.
    • Non rovinarti la reputazione. Sii un punto di riferimento per i tuoi amici, in modo che possano garantire a nome tuo. Non sai mai se lei – o una delle sue amiche – potrebbe raccogliere notizie sul tuo conto.[6] Se dovesse scoprire che hai tradito una tua ex, rischi di compromettere la tua reputazione e ti toccherà faticare per riabilitarla.
  6. 6
    Cerca di essere divertente. In questo modo la metterai a suo agio e, quando una persona è rilassata, è più aperta e disponibile. Questo atteggiamento si riconduce al fatto di saper essere allegri e spiritosi, ma è più importante perché ti permette di entrare in sintonia sul piano emotivo e intellettuale con la ragazza che ti piace: dovrebbe godersi la tua compagnia, non annoiarsi.
  7. 7
    Non essere insistente. Quando una ragazza non è interessata né ha mai dimostrato una particolare simpatia nei tuoi confronti, può essere controproducente starle sempre in mezzo ai piedi, toccarla e flirtare in maniera inopportuna. Impara a cederle il controllo della situazione, anche se è solo un'illusione.
    • Per esempio, se non vuole baciarti o fare sesso, non forzarla: non si sentirà mai ossessionata da te se agisci in questo modo. Piuttosto, ascolta i suoi desideri, comprendili e rispettali. Con le buone maniere si ottiene tutto.
  8. 8
    Diventa indipendente dal punto di vista economico. Alle donne non importa quanto guadagni o chi sono i tuoi genitori se sei in grado di provvedere a te stesso. È una buona notizia, visto che non tutti gli uomini vivono nell'agio e nella ricchezza. Ricorda i seguenti principi sulla visione femminile a proposito dei soldi:
    • Le donne, come gli uomini, adorano i regali ogni tanto. Non devi fare gesti straordinari, ma potresti concedere alla tua ragazza qualche sfizio. Metti da parte un po' di soldi per farla sentire coccolata in certe circostanze.
    • In linea di massima, alle donne non piacciono gli uomini che ostentano il proprio benessere economico. Se hai soldi, non vantarti perché potresti allontanarla.
  9. 9
    Non flirtare con le altre. Quando una ragazza nutre una certa simpatia per te, può perdere completamente il suo interesse se ti vede ballare o parlare con un'altra. Falle capire che per te conta solo lei.
    • Allo stesso tempo, cerca di coltivare le tue amicizie femminili. Si sentirà rassicurata all'idea di sapere che anche altre donne sono a loro agio in tua compagnia. Se non hai nessuna amica, potrebbe pensare che tu non sia capace di interagire con l'altro sesso.
    • A volte le donne sono competitive tra loro, come gli uomini! Anche per questo è utile circondarsi di altre ragazze, a patto di non corteggiarle.
  10. 10
    Falle dei complimenti. Anche in questo caso cerca di essere un vero cavaliere.[7] Non mettere in evidenza la sua bravura ogni piccola cosa, altrimenti sembrerai disperato oppure ossessivo. Tuttavia, un complimento al momento giusto può incoraggiarla a pensarti per giorni e giorni!
    • Sii sincero quando le rivolgi un complimento. Considera che cosa apprezzi di lei: metti in risalto tutti gli aspetti che la rendono unica. Se sono veri, i tuo complimenti risulteranno automaticamente sinceri.
    • Avvalora quello che pensa di se stessa. Se si considera un'atleta, sottolinea il suo spirito competitivo o le sue capacità sportive. Se si considera un'intellettuale, esalta la sua intelligenza. Metti in luce qualunque cosa pensi di se stessa.
    • Concentrati più sulla personalità che sull'aspetto fisico. Se vuoi fare un apprezzamento che riguarda il corpo, evita le caratteristiche tipicamente femminili e concentrati su questi aspetti:
      • Sorriso;
      • Capelli;
      • Occhi;
      • Labbra;
      • Vestiti (stile, look e così via).
  11. 11
    Dalle qualche motivo per pensarti. Canta o intona canzoni, parla di film, confidale i tuoi posti preferiti. Qualunque cosa sia, quando l'ascolterà o la vedrà successivamente, la indurrà a pensarti.[8]
  12. 12
    Bilancia il tuo lato femminile con quello maschile. Alle ragazze piacciono i ragazzi in grado di entrare in contatto con il loro lato più sensibile, senza avere modi spiccatamente femminili. In altre parole, devi imparare a cogliere il suo stato d'animo, ma mantenendo la tua virilità. Fai tesoro sei seguenti suggerimenti:
    • Puoi piangere durante un film e mostrarti vulnerabile in sua compagnia. Le donne considerano questo tipo di reazioni come un segno di apertura che le invoglia ad avvicinarsi. Non ascoltare chi ti dice che apprezzano solo il lato più duro e maschile.
    • Non c'è nessun problema nel fare attenzione all'abbigliamento, a patto di non esagerare. Come è stato detto in precedenza, le ragazze adorano i ragazzi che hanno gusto nel vestirsi. Tuttavia, può essere controproducente se diventa un'ossessione.
  13. 13
    Infine, non seguire pedissequamente questi e altri suggerimenti. Una relazione non si costruisce obbedendo a un copione. Quando ti piace una ragazza, devi essere spontaneo in sua compagnia e far emergere la tua vera personalità. Evita gli stereotipi. Ti conviene aspettare finché non trovi qualcuna a cui piaci veramente, invece di adeguarti agli standard del ragazzo "figo". Un rapporto vero è quello in cui puoi essere te stesso, non quando fingi di essere qualcun altro.
  14. 14
    Tieni conto che non sempre una ragazza ha un'idea ben precisa di ciò che cerca in un uomo. Sii te stesso e comportati come un gentiluomo. Lasciale fare quello che vuole e rispettala.
    Pubblicità

Consigli

  • Non essere logorroico, ma dalle la possibilità di parlare.
  • Non insultarla mai, nemmeno per scherzo e soprattutto se è timida, a meno che non sappia che non fai sul serio.
  • Se si aspetta che tu la baci e te ne accorgi, fatti avanti, altrimenti si annoierà o crederà di non piacerti abbastanza. Potrebbe anche spostare la sua attenzione su qualcun altro.
  • Se siete in confidenza, regalale dei fiori per San Valentino oppure falle capire con piccoli gesti che ti piace.
  • Non precipitare le cose, ma procedi lentamente. Fai in modo che anche lei si renda conto che siete fatti l'uno per l'altra e prendi sul serio la relazione: non avere fretta e falle capire che è l'unica ragazza che conta per te.
  • In realtà, la ragazza che ti piace non dovrebbe essere "ossessionata" da te, ma dovresti dimostrarle amore e rispetto. Non usarla per divertirti, ma trattala con attenzione e gentilezza perché il problema di alcuni uomini è questo: non sanno trattare le donne come esseri umani, ma le considerano come se fossero giocattoli.
  • Frequentala e cerca di conoscerla prima di baciarla.
  • Non chiederle subito "Allora ti piaccio?" oppure "Vuoi uscire?".
  • All'inizio mandale dei messaggi di testo. Le ragazze detestano scrivere per prime. A volte non prendono l'iniziativa, arrivando persino a ignorare il ragazzo di cui sono interessate per paura di sembrare bisognose di attenzioni. Scrivile più volte (non sempre) per farle capire che stai pensando a lei, ma non esagerare, altrimenti potresti sembrare disperato.
  • Ricorda le date importanti, come quella del suo compleanno, e falle sapere che non te ne sei dimenticato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non fare battute troppo pesanti. È scortese e controproducente dirle che è grassa o prenderla in giro per il suo aspetto.
  • Non parlare in continuazione. Avrà piacere di ascoltarti un paio di volte, ma se sei logorroico e cerchi a tutti i costi di attaccare bottone, la infastidisci. Allontanati ogni tanto per dimostrarle di non essere troppo appiccicoso, altrimenti ti darai la zappa sui piedi: lascia che sia lei a cercarti.
  • Non parlarle di altre ragazze e non spettegolare.
  • Alcune donne possono sentirsi offese da gesti eccessivamente cavallereschi. Potrebbero considerarli sessisti, sdolcinati o pensare tu stia cercando di affermare la tua superiorità. Cerca di capire il carattere della ragazza che ti piace.
  • Se una donna ti dice di non essere interessata, fai un passo indietro. No significa no.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

John Keegan
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da John Keegan. John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health". Questo articolo è stato visualizzato 44 371 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 44 371 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità