Come Fare in Modo di Piacere a un Ragazzo

3 Parti:Concentrarti su di TeApprofondire la Conoscenza ReciprocaAndare Oltre

Vuoi davvero fare in modo che un ragazzo diventi pazzo di te, alla stessa maniera di come ti senti tu nei suoi riguardi? Mentre non puoi certamente forzare qualcuno a provare determinati sentimenti, puoi comunque fare del tuo meglio affinché quello che prova per te possa trasformarsi in qualcosa di più profondo. Ecco degli utili suggerimenti su come affascinare un ragazzo pur restando te stessa.

Parte 1
Concentrarti su di Te

  1. 1
    Sii sicura di te. Devi dimostrare a questa persona quanto tu sia fantastica, ma prima di tutto devi essere tu stessa a saperlo. Sviluppa la tua autostima se sei una persona fondamentalmente insicura. Naturalmente, questo non significa diventare arrogante, chiacchierona, esageratamente vivace o troppo sfacciata, ma piuttosto devi riuscire a trovare il tuo equilibrio, in maniera da poterti sentire a tuo agio con te stessa.
    • Puoi certamente essere sicura, dolce e umile contemporaneamente. Ma è necessario che tu abbia la consapevolezza di doverti mettere in gioco. Ai ragazzi piacciono le ragazze sicure di se stesse, capaci di essere interessanti e indipendenti.
    • Gli unici ragazzi a cui piacciono le ragazze insicure sono quelli che sono insicuri a loro volta e vogliono dominare sulle altre persone. E chi vorrebbe mai un ragazzo che fa sempre in modo di farti sentire a disagio o che ti dica sempre come comportarti? Non sarebbe certo una soluzione sana, e meriti decisamente di meglio.
  2. 2
    Cura al massimo il tuo aspetto. Pur restando te stessa, impegnati a essere sempre al meglio quando sei intorno ai ragazzi. Ti servirà a ottenere qualche possibilità in più, dal momento che per i ragazzi la "vista" è un elemento importante. Cosa più importante però, quando sei al tuo meglio… ti sentirai al tuo meglio — dandoti così quel grado di sicurezza di cui hai bisogno per mettere in evidenza la tua fantastica personalità.
    • Un filo di trucco può fare meraviglie. Non hai bisogno di colorarti il viso per zona, un po' di mascara ti ingrandisce gli occhi, il lucida labbra rende il sorriso più luminoso e un paio di pinzette possono davvero essere utili per sistemare delle sopracciglia da incubo.
    • Indossa abiti che ti facciano sentire a tuo agio. Non ti costringere in una gonna super aderente se non rientra nel tuo solito stile. Un paio di jeans che ti calzano a pennello e un top che faccia risaltare il colore dei tuoi occhi è una combinazione certamente sicura, ma può essere altrettanto mozzafiato.
    • Sorridi tanto — studi hanno ampiamente dimostrato che il sorriso rende le persone più attraenti… quindi non esitare a mostrare i dentini più spesso che puoi per sembrare più carina, amichevole e più alla mano.
  3. 3
    Fai notare la tua presenza. Non puoi piacere a un ragazzo se questo non sa nemmeno che esisti. Se non ti ha ancora notato, allora fai in modo che si accorga di te. Assicurati di mostrarti un po' interessata e lancia dei piccoli suggerimenti per fargli capire che ti piace.
    • Molti ragazzi non ti chiederanno di uscire perché temono di essere rifiutati. Procedi per gradi, devi imparare a camminare prima di riuscire a correre, giusto? Basta un semplice "Ciao", fai un cenno con la mano… quando ricambia, saprai di avere attirato la sua attenzione.
    • Trova la maniera di presentarti e inizia a fare conversazione. È quasi impossibile piacere a qualcuno se questa persona non ha modo di conoscerti meglio… a meno che non sia interessato per tutta una serie di ragioni sbagliate.
  4. 4
    Cerca di essere spiritosa. Avere un buon senso dell'umorismo rende tutto più facile. Certo non vuol dire fare l'oca, o ridere di qualsiasi cosa incroci il tuo cammino, ma significa che non dovresti prenderti troppo sul serio e avere la risata pronta, specialmente quando il ragazzo per cui hai una cotta si trova nei paraggi.
    • Se sei troppo seria o hai sempre il muso lungo, potrebbe pensare che tu non sia tanto socievole o trovarti addirittura minacciosa, che non è esattamente l'impressione che vuoi dare.
    • Esprimi il tuo senso dell'umorismo alla tua maniera. Alcuni usano l'arguzia e il sarcasmo, altri fanno battute o raccontano aneddoti divertenti, altri ancora si comportano semplicemente in maniera buffa o si mettono in ridicolo.
    • Indipendentemente da cosa stuzzica il tuo umorismo, condividere una buona risata con qualcuno rende tutto più semplice. Se non trovi nulla su cui scherzare con questa persona, probabilmente scoprirai che alla fine non è che ti piaccia poi tanto.
  5. 5
    Rendi chiaro che sei disponibile. Un ragazzo non si farà mai avanti se pensa che tu sia già con qualcun altro, quindi è necessario che tu renda evidente il fatto di essere single e aperta a una possibile relazione.
    • Se hai un account su Facebook e lui non è ancora tra i tuoi contatti, invitalo; assicurati semplicemente che il tuo status sia effettivamente "single"! Indossare un braccialetto con la scritta "SINGLE" può anche funzionare, sono graziosi, molto evidenti, e comunicano che sei pronta a farti coinvolgere in una relazione.
    • Se non vuoi indossare alcun bracciale e lui è già tra i tuoi contatti, fagli capire che ti piace in altri modi più subdoli… tipo uscire con le tue amiche e andare in un posto dove sai di incontrarlo, oppure fare battute sottili sul fatto che non sai con chi andare a un evento, e così via.
    • Farlo sapere alle tue amiche è probabilmente una buona idea — possono aiutarti con le strategie per farvi incontrare, e allentare inoltre la tensione di possibili situazioni imbarazzanti. È utile anche per il semplice motivo che, essendo a conoscenza del tuo interesse, ti lasceranno il campo libero.

Parte 2
Approfondire la Conoscenza Reciproca

  1. 1
    Non temere di essere sua amica. Essere prima di tutto sua amica dà a entrambi un grande vantaggio: imparate a conoscervi senza l'imbarazzo di essere coinvolti in una relazione impegnata. Trattalo in maniera disinvolta, come faresti con tutti gli altri amici.
    • I ragazzi tendono solitamente ad aprirsi di più con altri ragazzi piuttosto che con le ragazze, ma non significa necessariamente che non possiate diventare più intimi — anzi, è proprio a quel punto che avviene la magia.
    • Fai comunque attenzione: se diventa troppo platonico, potreste perdere quella connessione romantica che a volte è difficile ripristinare una volta che il vostro rapporto viene spostato nella zona della "sola amicizia".
    • Se questo fosse il caso, le cose possono diventare troppo complicate e potresti essere tentata a rassegnarti. Un po' di flirt durante il vostro legame manterrà le cose nel giusto verso.
  2. 2
    Parla con lui. Questo può sembrare piuttosto ovvio, ma in effetti parlare con il ragazzo che ti piace (piuttosto che starlo a guardare da lontano) è assolutamente importante quando si tratta di fare in modo di piacergli.
    • Rivolgigli delle domande stimolanti; scopri della sua vita, della sua famiglia, i suoi amici. Raccontagli storie simpatiche. Qualsiasi cosa possa portarvi a conversare.
    • Se riesci a farlo parlare di qualcosa che lo appassiona — che si tratti della sua squadra del cuore, una band, un autore — allora sei sulla strada giusta. Quando ti parla di qualcosa che gli piace particolarmente comincerà ad associare le emozioni positive che prova con la tua presenza.
  3. 3
    Rivolgigli dei complimenti. Sebbene possa suonarti sorprendente, i ragazzi apprezzano i complimenti quanto le ragazze, quindi non avere paura di dirgli ogni tanto qualcosa di carino. Naturalmente, riempirlo di complimenti finti non è una buona idea — ne verrai fuori come una persona falsa.
    • Apprezza qualcosa del suo aspetto, tipo le sue fossette o il suo nuovo taglio di capelli. Attenta solamente a non esagerare, i ragazzi possono essere piuttosto timidi relativamente a questo tipo di cose. Un semplice "Adoro il colore dei tuoi occhi" è tutto quello che hai bisogno di dire.
    • I complimenti comunque non devono essere necessariamente legati solo all'aspetto. Se ti sta parlando di qualcosa che ama particolarmente, puoi anche dirgli che ammiri il suo entusiasmo. Oppure puoi fargli dei complimenti sulla sua prestazione sportiva o dirgli quanto è stato bravo nel compito in classe.
  4. 4
    Fate delle cose insieme. Trovare delle attività da apprezzare insieme può davvero creare un solido legame tra di voi e fargli scoprire quanto tu sia una persona divertente e interessante. Una volta che comincia a vederti come una persona con cui condividere interessi e passioni, potrebbe guardarti sotto un'ottica diversa… ovvero come potenziale fidanzata.
    • Se lui crede di essere il nuovo "Balotelli", vai a tutte le partite o esercitazioni a cui ti invita e fai il tifo per lui. Se gli piace arrampicarsi sulle rocce, chiedigli di mostrarti come si fa, e sforzati davvero di capire la ragione per cui gli piace così tanto. Insomma, tieni la mente aperta.
    • Puoi anche invitarlo a condividere alcuni dei tuoi interessi. Per esempio, portalo a una lezione di ballo o fagli provare una cucina etnica insolita. Scoprendo che sei una persona capace di introdurlo a nuove e entusiasmanti esperienze, sarà sicuramente attratto da te.
  5. 5
    Trova degli interessi in comune. Scopri cosa avete in comune… e sfruttalo a tuo vantaggio. Gli interessi condivisi sono le fondamenta di molte relazioni di successo, quindi non dovresti sottovalutare questo passaggio.
    • Non ha importanza quale sia in effetti questo interesse, può essere tanto una cosa semplice, come saper recitare qualche battuta di un telefilm che entrambi seguite, quanto una cosa super complicata come la passione per l'astrofisica — quello che conta è che lui possa notare l'affinità e che ti veda come una sorta di anima gemella.
    • Per esempio, se entrambi amate un certo tipo di musica, chiedigli se ascolta un artista in particolare e offriti di mettere su un CD per lui. Oppure se una band che entrambi apprezzate viene dalle vostre parti a fare un concerto, invitalo ad andarci insieme.
  6. 6
    Conosci i suoi amici. I ragazzi adorano i loro amici, quindi è essenziale che anche la potenziale fidanzata ci vada d'accordo. Per questo motivo, può avere molto valore investire il tuo tempo per conoscerli e cercare di fare colpo anche su di loro. Questo ti serve a fargli notare quanto facilmente puoi entrare a fare parte della sua vita, senza complicazioni o drammi.
    • Se riesci a portare i suoi amici dalla tua parte, è un vantaggio ulteriore. Ne saranno colpiti e parleranno di te quando sono con lui, anche se tu non ci sei. Questo farà in modo che tu sia sempre nei suoi pensieri.
    • Fai attenzione comunque. Non devi flirtare con i suoi amici. Questo manderà segnali confusi e potresti dare l'impressione di non essere una persona seria.

Parte 3
Andare Oltre

  1. 1
    Fai un po' la civettuola. Una volta che entrambi vi conoscete meglio e vi frequentate regolarmente, puoi cominciare a spingere un po'. Usando il flirt come arma, dimostragli di essere interessata a qualcosa che va oltre la semplice amicizia — potrebbe essere giusto il segno che lui magari stava aspettando per chiederti di uscire.
    • Sorridi. Assicurati di farlo ogni volta che lo incontri — questo gli fa capire che sei felice di vederlo. Anche se si dovesse trovare insieme ad altre persone, riserva per lui il sorriso più grande.
    • Guardalo negli occhi, è una tecnica essenziale per il flirt. Una buona dritta è quello di guardarlo da lontano, quindi, una volta che se ne accorge, sostieni il suo sguardo per un momento prima di sorridere e guardare altrove.
    • Toccalo fisicamente. Un'altra tecnica di flirt è di toccarlo con più confidenza. Sfiora leggermente il suo braccio quando gli parli, abbraccialo quando lo saluti, o scompiglia i suoi capelli quando scherzate. Così facendo gli farai capire velocemente che sei interessata a lui.
  2. 2
    Mandagli dei messaggi. Se hai il suo numero di telefono (se non ce l'hai, che aspetti a chiederglielo?) puoi mandargli qualche sms durante la giornata per fargli sapere che pensi a lui. Possono essere divertenti o anche provocanti, e se lui risponde a tema, saprai di essere nella direzione giusta.
    • Per esempio, se ha una partita o un esame tra qualche giorno, puoi mandargli un sms per augurargli buona fortuna. Magari lo considererà un bel gesto e apprezzerà che te ne sei ricordata.
    • Ricorda tuttavia di non esagerare. Tieni a mente la regola: se mandi due sms consecutivi senza ottenere alcuna risposta, dovresti smettere. È necessario che sia reciproco.
  3. 3
    Invitalo a stare insieme. Se non avete avuto ancora la possibilità di essere effettivamente soli, che sia perché siete usciti sempre in gruppo o in situazioni più formali come scuola o lavoro, potrebbe essere giunto il momento di invitarlo da qualche parte. Non è necessario che sia una cena in un ristorante di lusso, può andare anche bene un caffè al bar più vicino.
    • Se accetta, è un chiaro segno che è interessato a te, o almeno che gli piace davvero la tua compagnia. Prendilo come un segnale positivo e apprezzalo. Fai solo attenzione a non rendere le cose troppo imbarazzanti — siete semplicemente due amici che si divertono insieme, giusto?
    • Se dice di no, non te la prendere troppo. Potrebbe avere semplicemente un altro impegno, o potrebbe essere troppo timido per stare solo con te. Dagli un po' di tempo, quindi provaci di nuovo. Se ti dice di no una seconda volta, potresti doverti rassegnare al fatto che lui non sia interessato.
  4. 4
    Digli che sei interessata in lui. Alla fine, non c'è molto da fare se non aspettare e sperare. Talvolta la mossa migliore è dirgli direttamente che ti piace e chiedergli se ricambia i tuoi sentimenti. Qualunque sia la sua risposta, almeno tutto sarà chiaro e non resterà altro da fare che procedere con la relazione oppure voltare pagina.
    • Non dare retta alla regola per cui sono i ragazzi a dover fare il primo passo. In realtà, loro adorano le ragazze dal carattere forte e che sanno benissimo cosa vogliono. Infatti, il solo fatto che tu abbia avuto il coraggio di chiedere potrebbe essere abbastanza per fare colpo su di lui e fargli dire di sì.
    • Non coinvolgere mai nessun altro nel chiedergli di uscire. È un comportamento immaturo e aumenterà il rischio che lui rifiuti. Anche se sei troppo timida per rivolgergli la fatidica domanda di persona, un sms o una nota scritta a mano saranno certamente più efficaci rispetto a mandare una terza persona.
  5. 5
    Sii paziente. Queste cose prendono tempo. Non puoi costringere qualcuno a interessarsi a te, e provare a bruciare le tappe può rovinare tutto. Dagli un po' di spazio e non essere ossessiva. Lascia che le cose progrediscano (o si affievoliscano) in maniera naturale.
    • A un certo punto ti dirà, in una maniera o nell'altra, se è interessato o meno e se ricambia il tuo affetto. Se non lo fosse, non gli girare intorno come un cagnolino ferito. A volte potresti essere incompatibile senza che tu te ne renda conto, e altre volte un ragazzo non è semplicemente pronto a impegnarsi in una relazione seria.
    • Se fosse questo il caso, non perdere altro tempo e volta completamente pagina. Non prendere il rifiuto come una cosa personale. Succede a tutti prima o poi.
    • Il mare è pieno di pesci, e a patto che tu sia sicura di te stessa, saprai che non è colpa tua e che da qualche parte c'è il ragazzo giusto che non aspetta altro che incontrarti.
  6. 6
    Tieni conto dei suoi sentimenti. In ultimo, ma non meno importante, tieni a mente che non puoi avere il controllo sul pensiero e le azioni degli altri. Questo ragazzo può anche essere l'oggetto del tuo interesse, ma questo non significa che tu debba per forza entrare a fare parte del suo mondo più intimo.
    • Guardala sotto un'altra prospettiva. Se ci fosse un ragazzo qualsiasi che è interessato a te, c'è qualcosa che potrebbe fare perché ti possa piacere? Probabilmente no.
    • La verità è che non ci sono vie di mezzo, o ti piace in quel senso oppure no. Lo puoi trovare divertente oppure no. Tutto quello che lui può fare è dare il meglio di sé, e sperare che per te vada bene.
    • Allo stesso modo vale per te. Dai il meglio di te stessa, e lascia che si sviluppi qualcosa, in un caso o nell'altro.

Consigli

  • Non dimenticare mai di sorridere. È una delle maniere più antiche di invitare qualcuno a socializzare. Inoltre, ha il vantaggio di essere gratuito e aumenta istantaneamente il tuo "valore sul mercato" — ricorda pure di prenderti sempre cura dei tuoi denti.
  • Sebbene tutti dicano "sii te stessa", se sei una di quelle ragazze scontrose, antipatiche e non ha tanti amici, potresti provare a cambiare stile. Prova a essere più carina con gli altri e a interessarti ai sentimenti delle altre persone. Naturalmente, non essere troppo gentile o darai l'impressione di non essere sincera.
  • Se non c'è alcun segno che lui sia interessato a te, non significa necessariamente che non lo sia davvero. Potrebbe essere semplicemente troppo timido, o un po' spaventato, specialmente se non frequenta una ragazza da tanto tempo, o se è la sua prima volta. Porta pazienza e non essere troppo invadente; fagli semplicemente capire che sei disponibile e che dovrebbe avere un po' di coraggio, abbastanza da farti una telefonata.
  • Assicurati che sia single. Se provi intenzionalmente ad attirare l'attenzione di un ragazzo già impegnato, non farai altro che intrometterti in un'altra relazione e sarebbe scorretto. Inoltre, se si comporta così con la sua ragazza, può benissimo fare la stessa cosa con te in futuro. Questo tipo di ragazzo ha di solito una lunga scia di donne adoranti e al tempo stesso arrabbiate con lui. Sono noti comunemente come "Don Giovanni" per tutti, e specificatamente "farabutti" per le loro ex. Evitali come la peste.
  • Non rendere troppo ovvio il fatto che sei attratta da lui, è l'errore peggiore che fanno molte ragazze. È proprio quello che permette a certi ragazzi di approfittarne.
  • Alcuni preferiscono diventare prima amici. Altri preferiscono evitare di essere limitati o relegati alla semplice amicizia. Idealmente, puoi essere un po' di entrambi… un'amica e un interesse romantico.
  • Non parlargli di altri potenziali ragazzi. Sebbene tu possa pensare che ti serva a mostrargli quanto tu sia "richiesta", suggerisce una personalità superficiale e facilmente fraintesa… in ogni caso, non esattamente quella che possa attirare una qualsiasi persona intenzionata a impegnarsi in una relazione seria. Francamente, non è proprio il caso e non farebbe altro che allontanarlo.
  • Tieni a mente che alcuni ragazzi ci mettono un po' di più a crescere (quelli con la sindrome di Peter Pan). In questi casi meglio non perdere tempo con loro, e cercare piuttosto qualcuno che abbia già preso la decisione di diventare una persona matura. Non vuoi finire per diventare la seconda mamma di qualcuno.

Avvertenze

  • Se i tuoi amici non sono tanto maturi, meglio non renderli partecipi del fatto che c'è un ragazzo che ti piace. Cominceranno immediatamente a fissarlo e fare dei sorrisetti ogni volta che lui è presente. Potrebbero cominciare a ciarlare e così via. Indipendentemente da cosa dirai loro, finiranno per fissarlo. La cosa peggiore che potrebbero fare è andare da lui e cominciare a tempestarlo di domande e tutte suonerebbero come "Insomma, che te ne pare di Jessica?". Scapperà a gambe levate.
  • Non dirgli che ti piace di punto in bianco, o potrebbe non prenderti troppo sul serio. Prenditi prima un po' di tempo per conoscerlo meglio.
  • Prova a non renderlo troppo ovvio, ovvero, durante la conversazione non parlare di troppe cose che ti riguardano. Non temere di rivolgere a lui qualche domanda sul suo conto mentre parlate, non essere timida. Fai attenzione a cosa gli dici, dal momento che può portare a momenti molto imbarazzanti.
  • Non confondere la sua gentilezza con il fatto di piacergli. A volte è davvero difficile capirne la differenza, ma puoi scoprirlo con un po' di attenzione in più. Se sei appena uscita da una brutta relazione, alcuni ragazzi, specialmente quelli più grandi di te, tendono a comportarsi come un un fratello maggiore. E quel punto vedono più la relazione come fondamentalmente platonica, il che significa che ogni coinvolgimento romantico sarà sempre complicato.
  • Fare la difficile per piacere a una persona può essere un comportamento manipolatorio, cosa che nessuno trova attraente o voglia esserne oggetto. Mantieni la mente aperta. Quel ragazzino che continua a sorriderti durante la lezione potrebbe essere quello giusto, se al momento tutte le tue ambizioni sono deludenti. Maya Angelou dice in merito a Mr UomoIdeale "[…] spera per il meglio, preparati per il peggio, e prendi tutto quello che si trova nel mezzo". Prima o poi lo troverai e, quando arriva, non aspettarti un cavaliere dall'armatura splendente su un cavallo bianco, ma piuttosto un furgoncino e un nome come Mario Rossi. Non sarà mai perfetto, ma l'importante è che sia una brava persona.
  • Non fare mai giochini mentali o mandare segnali confusi. Non faresti altro che disorientarlo ed è un comportamento ad alto rischio di momenti imbarazzanti. Inoltre, non è segno di intelligenza, ma di insicurezza e vigliaccheria.
  • Se hai parlato di lui alle tue amiche e queste lo perseguitano tempestandolo di domande, chiedi in maniera decisa che la smettano e se loro non ne vogliono proprio sapere, ignorale quando parlano di lui durante le vostre chiacchierate. Quando sei con lui scusati dell'immaturità delle tue amiche, e fagli capire che non sei come loro. Apprezzerà notare che tu non ti comporti come una bambina sciocca, proprio come fanno le tue amiche.
  • Se i passaggi di questo articolo funzionano troppo bene e lui ci va giù pesante, digli di andarci piano e non fare nulla che ti faccia sentire a disagio.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Get a Guy to Like You, Español: atraer a un hombre, Português: Fazer um Rapaz Gostar de Você, Français: se faire aimer d'un garçon, Deutsch: Einen Jungen dazu bringen, dass er dich mag, 中文: 让男孩喜欢上你, Čeština: Jak se zalíbit muži, Русский: понравиться парню, Nederlands: De aandacht van een leuke jongen trekken, Bahasa Indonesia: Membuat Seorang Pria Menyukaimu, 日本語: 好きな人と両思いになる (女性向け), العربية: تنالين إعجاب شخص ما, ไทย: ทำให้ผู้ชายชอบ, हिन्दी: किसी लड़के को अपनी ओर आकर्षित करें, Tiếng Việt: Khiến một Anh chàng Thích Bạn, 한국어: 남자의 마음을 사로잡는 방법, Türkçe: Bir Erkeğin Kalbi Nasıl Çalınır

Questa pagina è stata letta 113 051 volte.

Hai trovato utile questo articolo?