Come Fare l'Upgrade Gratuito della Stanza a Las Vegas

Las Vegas è il parco giochi mondiale. Lì ti divertirai anche in un piccolo e scadente motel da $30 a notte. Ad ogni modo puoi ottenere un'ottima stanza ad un prezzo vantaggioso se sai farlo con eleganza.

Passaggi

  1. 1
    Prenota la stanza di un albergo e dì che arriverai tardi. Poi se possibile arriva dopo le 13. Questo permette all'hotel di esaurire le stanze normali e perciò li costringe a farti l’upgrade ad una suite.
    • L’hotel deve darti una stanza, a meno che tu non arrivi troppo tardi e ci siano già stati gli accertamenti, da cui è risultato che tu non ti sei presentato. In questo caso sulla tua carta di credito verrà addebitato il costo della stanza. Di solito te ne restituiscono una parte sotto forma di ‘buono regalo’, ma probabilmente l’hotel non ti rimborserà l’intera somma dato che eri d'accordo a pagarla al momento della prenotazione.
    • C’è anche il rischio che l’hotel finisca le stanze migliori e ti possa dare solo cosa è rimasto, di solito vicino all’ascensore, stanze per fumatori, ecc.
    • Se arrivi tardi, corri anche il rischio di essere ridiretto in un altro hotel. Questa può essere un’ottima cosa! Quando gli hotel finiscono le stanze infatti, garantiscono il pernottamento di una notte in un altro hotel, per cui pagheranno il trasporto da e per l’hotel, e ti riporteranno indietro per il check-in il giorno dopo. Nonostante il disagio di una notte, gli ospiti riprotetti in un’altra struttura ricevono poi la migliore stanza disponibile per il resto del loro soggiorno.
  2. 2
    Chiedi con gentilezza. Quando fai il check-in, semplicemente chiedi con gentilezza di fare l’upgrade. Se ci sono stanze disponibili, l’addetto alla reception è più incline a dare una stanza a una persona gentile. Se invece non possono fare un vero e proprio upgrade ma hanno una stanza con vista sullo Strip, possono offrirtela per lo stesso prezzo di una stanza con vista sul parcheggio.
  3. 3
    Ricordati che la mancia è fondamentale a Las Vegas. Lascia la mancia all’addetto al check-in. Una mancia di $100 potrebbe farti avere l’upgrade da una stanza singola al piano terra (per $150 a notte) a una suite deluxe con vista sullo Strip per $300 a notte, al posto dei 600 della tariffa normale! Dai la mancia anche all’usciere e al tassista; ti daranno dei consigli su dove andare, facendoti risparmiare più soldi di quelli che hai speso per la mancia.
  4. 4
    Se hai da fare una lamentela legittima sulla stanza, falla pure. Per esempio se ti è stato detto che la tua stanza era per non-fumatori e senti l’odore del fumo di sigaretta sulle lenzuola, informa chi di dovere al front desk (sempre con gentilezza!). Potrebbero farti l’upgrade visto l’inconveniente.
  5. 5
    Scommetti. Scommetti tanto. I comps (omaggi) inizieranno ad arrivare uno dietro l’altro in pochissimo tempo: comps infatti è il termine usato a Las Vegas per indicare tutte le cose gratuite che agli hotel piace regalare per incoraggiare gli scommettitori a continuare a scommettere. Spesso gli addetti all’accoglienza ti chiederanno direttamente che tipo di comps preferisci. Se non te lo chiedono e tu pensi di aver scommesso una buona cifra, sentiti libero di chiedere tu stesso. Semplicemente chiedi in modo diretto "Cosa dovrebbe fare una persona per avere un upgrade della stanza?". Potrebbero avere un sistema che individua una somma minima di scommessa, ma spesso gli addetti hanno ampio margine nel dare omaggi. Sii gentile. Stai chiedendo un favore. Gli addetti, così come gli impiegati di altri casinò, hanno spesso a che fare con gente ubriaca e scontrosa tutto il giorno, molti di loro infatti potrebbero aver perso i risparmi di una vita e sono perciò alquanto arrabbiati.
  6. 6
    Unisciti al club. Quasi tutti gli hotel-casinò hanno un club a cui chiunque può accedere gratuitamente. Molto probabilmente riceverai un piccolo regalo per aderirvi. Poi durante il tuo soggiorno potrai accumulare punti ovunque mostrerai la tessera del club. Puoi ottenere punti scommettendo una cifra qualsiasi, mangiando nei ristoranti degli hotel (alcuni sono tra i migliori al mondo), o spendendo soldi in una miriade di altri modi.

Consigli

  • Non utilizzare mai un sito di una parte terza per fare una prenotazione se stai cercando di fare l'upgrade. Usa il sito dell'hotel piuttosto o prenota direttamente. La maggior parte delle volte l'hotel perde soldi in questo modo. Se invece prenoti direttamente, l'hotel riceve tutti i soldi. Paghi di più, ma ottieni una stanza più bella.
  • Sii un cliente fedele. Se vai spesso a Las Vegas, scegli un hotel e tornaci. Sii gentile con lo staff ogni volta che ci vai e dai mance generose. Restituiranno il favore a tempo debito.
  • Sii gentile. Sii gentile. Sii gentile. Le persone gentili ottengono cose belle. La gente antipatica viene buttata fuori dai casinò.
  • Guardati intorno all'hotel dove stai pensando di stare. È super-chic? O un po' decadente? Se stai al Bellagio dove tutti pagano fior fior di soldi per una stanza, non aspettarti che si sbraccino per farti risparmiare. Se invece ti trovi in un hotel più datato, come il Circus Circus, l'Imperial Palace, o il Sahara, puoi essere più fortunato in questo senso.
  • Se viaggi in coppia, può esserti di aiuto dire che sei in viaggio di nozze.

Avvertenze

  • Se hai intenzione di scommettere per ottenere l'upgrade della stanza, considera attentamente le tue finanze. L'upgrade può essere gratis, ma se sperperi $300 al tavolo da giochi, potresti poi desiderare di aver speso quei soldi per pagare la suite piuttosto e rilassarti in piscina.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Destinazioni

In altre lingue:

English: Get a Free Room Upgrade in Las Vegas, Español: conseguir una mejora de habitación en Las Vegas, Русский: получить бесплатное повышение категории номера в Лас Вегасе, Français: obtenir un surclassement gratuit dans un hôtel de Las Vegas

Questa pagina è stata letta 4 415 volte.
Hai trovato utile questo articolo?