Scarica PDF Scarica PDF

I ragazzi le amano e le ragazze, in fondo, vorrebbero essere come loro. Stiamo parlando delle cattive ragazze, le creature eccitanti, sfuggenti e divertenti che puoi vedere sfrecciare sulle loro motociclette o tenere banco alle feste. Se vuoi essere anche tu una cattiva ragazza, dovrai avere l'aspetto e l'atteggiamento giusti. Dovrai divertirti, condurre una vita interessante ed essere abbastanza sicura da attirare i ragazzi e le amiche che desideri. Marilyn Monroe una volta disse: "Non ho mai detto di essere una brava ragazza" e diventò un'icona. Essere una cattiva ragazza è un'arte.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Avere il Giusto Look

Scarica PDF
  1. 1
    Scegli le scarpe giuste. Le cattive ragazze prestano attenzione al proprio look e non trascurano le scarpe, che usano per affermare la loro personalità.
    • I tacchi a spillo sono obbligatori, almeno di sera.
    • Puoi indossare scarpe da ginnastica.
    • Evita zoccoli e ciabatte. Le cattive ragazze non si vestono casual. E non sono mai sciatte.
    • Le ragazze cattive indossano soprattutto scarpe sexy.
  2. 2
    Truccati per impressionare. Le cattive ragazze non escono mai di casa senza mascara. In particolare, di sera indossano trucchi molto vistosi. Amano sperimentare e lo fanno in modo strategico, per esprimere la loro creatività.
    • Cura soprattutto la forma delle sopracciglia. Assicurati che siano espressive e risaltino.[1]
    • Le cattive ragazze usano l'eyeliner per mostrare la propria forza e decisione. L'attrice francese Brigitte Bardot usava l'eyeliner nei suoi film per affermare la propria personalità. Scegli i colori più scuri possibili, per avere un look felino. [2] [3]
    • Anche il rossetto farà capire che tipo sei. Così come un look fumoso intorno agli occhi. Fai attenzione al glitter, perché i look infantili non fanno per te. [4]
  3. 3
    Indossa degli occhiali da sole. Gli occhiali scuri creano un'aura di mistero, che ti rende più desiderabile.
    • Non indossare gli occhiali da sole al chiuso o di notte. C'è una linea sottile tra l'avere stile ed essere presuntuosi.
  4. 4
    Non impiegare troppo tempo nella cura dell'aspetto. Alle cattive ragazze non servono cinque ore per prepararsi. Sono troppo sicure di sé per essere ossessionate dal loro aspetto, anche se non lo trascurano.
    • Una cattiva ragazza non deve essere sempre vestita bene, ma non deve mai sembrare trasandata. Una cosa che devi assolutamente evitare: non indossare mai tute fuori di casa. [5]
  5. 5
    Indossa abiti di pelle e abiti neri, ma non farlo sempre.[6] Il nero va su tutto e ha uno stile inconfondibile. Le cattive ragazze, però, sanno anche come indossare i colori.
    • Le cattive ragazze non indossano colori pastello. Perciò metti via il rosa e il lilla. Sono colori da ragazzine.
    • Le cattive ragazze non indossano fiocchi e gonne increspate.
    • Prova un look in tinta unita. Quando la sorella di Beyoncé, Solange Knowles, indossò abiti rossi dalla testa ai piedi, fece scalpore.[7]
  6. 6
    Fatti un tatuaggio. Scegline uno piccolo e con un significato. Non farlo in un punto che non puoi coprire quando lavori in ufficio. Quando Selena Gomez cercò di cambiare la sua immagine da brava ragazza, si fece tatuare un piccolo numero romano sulla nuca. Un'idea perfetta.
    • Il tuo tatuaggio dovrebbe avere una storia. Dovresti anche capirne il significato.
    • Evita i "tramp stamp", ovvero i tatuaggi nella parte bassa della schiena.
  7. 7
    Non seguire la moda. Creala. Madonna è l'esempio di una cattiva ragazza che ha fatto le cose a modo suo. È sempre stata anticonvenzionale, che si trattasse del suo reggiseno a coni o delle sue sfide alle regole della società. Trova un tuo stile, unico. [8] Le cattive ragazze scelgono un look e lo rispettano – sempre.
  8. 8
    Sentiti a tuo agio con la tua sensualità. Le cattive ragazze conoscono il potere che hanno sugli altri. Quando entrano in una stanza, tutti si girano a guardarle. Cleopatra è una delle cattive ragazze più famose della storia, perché non aveva timore di usare la propria bellezza per sedurre.[9]
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Assumere gli Atteggiamenti da Cattiva Ragazza

Scarica PDF
  1. 1
    Dimostra sicurezza nei tuoi mezzi. Le ragazze insicure sono sfruttate. È impossibile essere una cattiva ragazza se sarai passiva. Le persone sono attirate dalla sicurezza e le cattive ragazze non hanno paura di dire quello che vogliono e andarselo a prendere.[10]
    • Le cattive ragazze non chiedono mai complimenti. Se li aspettano. [11]
  2. 2
    Evita di sembrare disperata. Non supplicare e non chiamare mai troppe volte. Questo non significa che dovresti essere maleducata. Usa le buone maniere e, se qualcuno ti scrive, rispondi. Non dovresti, però, essere sempre tu a scrivere per prima.[12]
    • Attendi un giorno prima di richiamare, all'inizio di una relazione.
    • Rispetta le persone che hanno bisogno di spazio.
  3. 3
    Crea un'aura di mistero. Jacqueline Kennedy Onassis non parlava dei propri segreti e non dovresti farlo neppure tu. Non dare mai l'impressione di essere in difficoltà. Citando la duchessa di Windsor: "Non lamentarti mai e non dare mai spiegazioni". La dea del grande schermo Sophia Loren era solita dire: "Il sex appeal è al cinquanta per cento quello che hai e al cinquanta per cento quello che gli altri pensano che tu abbia".[13]
  4. 4
    Sii indipendente. Dovresti avere una compagnia di amici fidati, ma non averli sempre con te. Non ti servirà neppure un compagno per essere felice. Devi sentirti a tuo agio anche da sola, e sapere chi sei.
    • Non aver timore di fare attività da sola, che si tratti di viaggi o allenamenti in palestra.
    • Guadagna abbastanza soldi da mantenerti.
    • Sviluppa interessi personali. Non seguire chi ti sta vicino.
  5. 5
    Sii divertente. Alle feste, non fare da tappezzeria. Dovresti essere tu la persona intorno alla quale si radunano tutti, perché sei divertente. Ridi, ma, soprattutto, fai ridere gli altri. Impara a conversare e non aver paura di parlare con degli estranei.
  6. 6
    Non permettere a nessuno di trattarti male. Le cattive ragazze non tollerano gli abusi, e non permettono a nessuno di insultarle. Quando non sono trattate come meritano, voltano le spalle. Le cattive ragazze sono forti e non fanno mai da zerbino.[14]
  7. 7
    Non chiedere scusa. Le cattive ragazze non sono spiacenti. Quantomeno non per le decisioni che prendono seguendo il loro stile.[15]
    • Le persone passive dicono spesso che sono spiacenti, solitamente solo per essere state se stesse.
    • Scusati solo per gli errori più gravi.
    • Sii sicura di quello che fai.
  8. 8
    Trova la tua passione. In che cosa sei brava? Che cosa ti piace? Le cattive ragazze hanno passioni, che si tratti di arte, musica, scrittura, sport o qualunque altra cosa.
    • Tracey Emin era nota come la "cattiva ragazza dell'arte" nel Regno Unito, perché era molto sicura riguardo al proprio lavoro.
    • La passione di Angelina Jolie – le opere caritatevoli – non ha macchiato la sua immagine di cattiva ragazza. Al contrario, ha dato più profondità al suo personaggio.[16]
  9. 9
    Fatti desiderare. Non dovresti illudere mai le persone in modo crudele, ma flirtare e fare la ritrosa sono buone idee. Citando la pop star Katy Perry: "Sono una brava ragazza e non lo sono. Sono brava perché credo davvero nell'amore, nell'integrità e nel rispetto. Sono una cattiva ragazza perché adoro stuzzicare gli uomini".
    • Mae West perfezionò l'arte della provocazione, soprattutto usando doppi sensi a sfondo sessuale.
  10. 10
    Impegnati nella tua carriera lavorativa. Le cattive ragazze sono economicamente indipendenti. Hanno successo e guadagnano in modo onesto.
    • Degli studi hanno rilevato come gli uomini sono attratti dalle donne con impieghi interessanti.[17] Le cattive ragazze hanno spesso carriere eccitanti che permettono loro di avere a che fare con le persone.
    • Possono ricoprire incarichi non tradizionali, come agente di polizia, pilota o vigile del fuoco. Preferiscono in genere le professioni indipendenti. La ragazza di Uomini che odiano le donne aveva un dono. Non era tradizionale, ma non aveva paura di usarlo.
  11. 11
    Accetta la tua storia personale. Alcune ragazze cattive sono state vittime di abusi da piccole, e questo le ha rese forti ed empatiche. Sono sopravvissute: hanno affrontato molti ostacoli, ma non lo diresti mai. Questo però le ha rese più forti e interessanti.
    • Citando la modella Binx Walton: "Le modelle che crescendo erano insicure e prese in giro sono quelle con più personalità, perché sanno come reggere la pressione".[18]
  12. 12
    Assumi il comando. Le cattive ragazze non aspettano che le altre persone prendano decisioni per loro. Sanno quello che vogliono e si fanno seguire. In alcuni casi rompono le regole, ma mai in modo dannoso per gli altri.[19]
    • Chiedi a qualcuno di ballare. Oppure scendi nella pista da ballo per prima.
    • Proponi delle idee: scegli tu dove andare a cena, o come affrontare un progetto al lavoro. Non rimanere in disparte.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Essere Avventurosa

Scarica PDF
  1. 1
    Scegli il giusto mezzo di trasporto. Le cattive ragazze guidano spesso delle motociclette o delle macchine sportive. Non le vedrai mai al volante di una monovolume. Mai.
  2. 2
    Viaggia. Quando viaggi, non partecipare a viaggi organizzati e non seguire i percorsi turistici più frequentati. Dovresti essere disposta a visitare luoghi esotici. Noleggia un'auto e recati in piccoli paesini ignoti. Segui un percorso come quello di Reese Witherspoon in Wild.
  3. 3
    Prova attività che dimostrino il tuo coraggio. Diventa una ragazza pronta a tutto – nei limiti del ragionevole. Quando gli altri fanno un passo indietro e si dimostrano timidi, tu entrerai in azione.
    • Il paracadutismo non è per tutti, ma se provassi a farlo, le persone sarebbero impressionate da te.
    • La scalata su roccia non è per i deboli di cuore.
    • Il parapendio ti permette di esprimere il tuo amore per la libertà – il tratto migliore di una ragazza cattiva.
    • Prova il rafting per dimostrare il tuo amore per l'avventura.
    • Balla per dimostrare sicurezza e amore per la libertà.
  4. 4
    Apprezza gli sport. Fallo in modo sincero. Impara le regole del gioco e cita qualche statistica per far capire che non parli per luoghi comuni.
    • La cantante Taylor Swift ha detto di aver mostrato il suo lato da cattiva ragazza bevendo una birra a bordo campo di una partita NBA.
  5. 5
    Bevi con classe. Le cattive ragazze non si ubriacano. Potresti vederle con un Martini in mano o mentre bevono una birra con gli amici. Bevono, ma lo fanno nel modo giusto.
    • Non le vedrai perdere il controllo o ballare sul bancone del bar.[20]
  6. 6
    Non essere una principessa. Angelina Jolie nel ruolo di Malefica è una cattiva ragazza. La Bella Addormentata non lo è. Le principesse sono fragili. Le cattive ragazze non hanno bisogno di essere salvate. Sono forti e lo sanno.
  7. 7
    Mangia con gusto. Nessuno trova divertenti le donne che si limitano a piluccare un'insalata o guardano le altre persone che mangiano. Le cattive ragazze mangiano con gusto – anche se non lo fanno tutti i giorni. Si fiondano sulle bistecche e non hanno paura di sperimentare cibi nuovi.
  8. 8
    Ascolta musica rock. La rocker Joan Jett è per molti la personificazione della cattiva ragazza. Ha persino scritto una canzone in merito: "Cause I was born to be bad/I'm not sad/But I'm glad I did it/Born to be bad/I'm not sad/Why don't you all get with it" ("Sono nata per essere cattiva, non sono triste, anzi sono felice di esserlo. Sono nata per essere cattiva, non sono triste, perché non riuscite ad accettarlo"). [21]
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare abiti troppo provocanti, se vuoi evitare di ottenere una cattiva reputazione. Mettere troppo in mostra la tua bellezza è di cattivo gusto. [22]
  • Non flirtare troppo, non andare a letto con tutti, non litigare, non sfruttare le persone e non sedurre ogni uomo che vedi. Questi sono modi non per essere una ragazza cattiva e sexy, bensì per essere una ragazza cattiva e basta.
  • Non fumare e non bere troppo. A nessuno piace chi non sa trattenersi e le ragazze cattive non perdono mai il controllo. Se vuoi fumare, scegli un sigaro di tanto in tanto.
  • Parlare male delle altre persone non è corretto. Le cattive ragazze non sono maligne.
  • Non scattarti troppi selfie. Non devi provare alle persone che vali.
  • Prenditi cura dei figli, se li hai. Rimani al loro fianco e partecipa a tutte le loro attività. Le cattive ragazze sono responsabili.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 71 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 92 167 volte
Categorie: Personalità
Questa pagina è stata letta 92 167 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità