X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 21 245 volte
Hai dei peli sul viso? Vuoi sopracciglia più definite? Non importa quale sia la ragione, la ceretta per il viso è economica, semplice e meno dolorosa di quello che pensi se la fai nel modo giusto!
Passaggi
-
1Trova il prodotto adatto alla tua pelle. Per la pelle sensibile, esistono delle cerette che hanno una crema a base di aloe vera per il post depilazione. Assicurati di comprare il kit giusto per il tuo viso! Altri kit potrebbero contenere ingredienti aggressivi fatti per funzionare su altre parti del corpo e che potrebbero irritare la pelle del viso
-
2Dopo aver trovato il prodotto giusto, lava bene la faccia. Non truccarti il giorno in cui decidi di depilarti. Puoi usare un detergente qualsiasi, ma non uno scrub. Tira indietro i capelli, ma non nascondere l’attaccatura: non vuoi esagerare e strapparti anche i capelli!
-
3Se sei un maschio, spunta i peli più lunghi del tuo mignolo (4-5 mm). Comprese basette e baffi. Per le ragazze: se vuoi depilare le sopracciglia, spunta i peli che vuoi strappare. Più li spunti ora, meno soffrirai quando andrai a strapparli con la cera.
-
4Seguendo le istruzioni sulla confezione, scalda la cera. Magari devi scioglierla nel microonde o sui fornelli. Meglio non usare il microonde se hai un’alternativa perché potrebbe surriscaldare la cera.
-
5Testa la cera per vedere se è troppo calda. Per farlo, mettine una goccia sul gomito o sul polso. Se è troppo calda, aspetta che si raffreddi. Torna solida? Riscaldala in un altro modo.
-
6Usando il pettinino o la spatola compresa nel kit, stendi la cera nella direzione di crescita dei peli. Mettine abbastanza da poter coprire i peli e strapparla ma non esagerare.
-
7Se nel kit hai anche le strisce, applicane una subito! Se non lo fai in fretta la cera potrebbe asciugarsi e saranno guai e dolori quando dovrai toglierla.
-
8Aspetta dai 30 secondi ai 5 minuti, in base alle istruzioni sulla confezione. Afferra l’estremità della cera o della striscia e strappa rapidamente! nella direzione opposta della crescita del pelo.
-
9Congratulazioni! Aspetta 24 ore prima di usare esfoliante, scrub, astringenti o trucco. Non esporti al sole. Usa una protezione solare se devi uscire.Pubblicità
Consigli
- Non usare la lametta.
- Applica un po’ di talco nella zona che depilerai prima di applicare la cera, prenderà meglio.
- Per rendere il procedimento meno doloroso e rapido, fatti aiutare da qualcuno che ha già usato questo metodo di depilazione. Chiedi consigli su quali prodotti funzionano meglio.
- Meglio depilarsi quando hai un’intera giornata a disposizione.
- Calma e rilassati. Non stressarti o potresti sbagliare.
Pubblicità
Avvertenze
- Non scaldare troppo la cera! Potrebbe ustionarti seriamente il volto.
- Mentre aspetti che la cera si asciughi, ricordati di non lasciarla in posa troppo a lungo. Potresti bloccare la crescita del pelo e sarebbe terribile nel caso strappassi troppe sopracciglia. .
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Wax Your Face
Español:aplicar cera en el rostro
Português:Depilar o Rosto com Cera
Bahasa Indonesia:Melakukan Waxing pada Wajah
Nederlands:Je gezicht harsen
العربية:إزالة شعر الوجه باستخدام الشمع
Questa pagina è stata letta 21 245 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità