Come Fare la Ceretta alla Zona Bikini in Casa

Farsi la ceretta in casa è qualcosa che ogni donna dovrebbe provare almeno una volta. Il dolore è molto sopportabile e si può restare sorpresi da quanto sia facile. È più economico e offre anche più privacy rispetto alle ceretta professionale.

Passaggi

  1. 1
    Acquista il materiale per la ceretta fai da te. Quando acquisti un kit per la ceretta per la tua zona sensibile, assicurati di scegliere quello apposito per bikini o ceretta brasiliana. La cera a caldo (cera che non necessita di strisce di mussola) è consigliabile in quanto funziona meglio per raccogliere i peli naturalmente. Ci sono un sacco di prodotti idonei. Oltre alla cera, avrai bisogno di un rasoio per bikini con l'impostazione della lunghezza, di una crema idratante per pelli sensibili, di spatoline di legno e olio per bambini. Un kit commerciale per la ceretta dovrebbe includere le spatoline di legno e delle salviette che possono essere utilizzate al posto dell'olio per bambini.
  2. 2
    Pianifica il tuo approccio. Quanto è lunga la ricrescita? Che forma vuoi? Gli stili comuni includono il triangolo, il French style, l'heart style e il full brasilian. Fatti un'idea precisa dell'aspetto finale che vorresti ottenere.
  3. 3
    Fai la doccia e rasati. La doccia ammorbidirà la pelle e ridurrà il dolore della ceretta. Questa è una buona opportunità per tagliare i peli ad una lunghezza ottimale per la ceretta (5-8mm), utilizzando il rasoio. Anche l'idratazione con un prodotto adatto per le zone sensibili ridurrà il dolore più avanti nel processo.
  4. 4
    Preparati per la ceretta. Scegli per la ceretta una stanza che ha un letto e un cestino. Metti un asciugamano sul letto per proteggerlo dal disordine e magari prepara alcuni cuscini utili per la testa. Un letto comodo fa una differenza enorme.
  5. 5
    Segui le istruzioni per il riscaldamento della cera. Cere diverse hanno istruzioni differenti. Più la cera è calda, più diventerà viscosa o gocciolerà. Con le cere calde potresti bruciarti e una cera dura sarà impossibile da usare.
  6. 6
    Prova la temperatura. Utilizza una spatolina di legno per tamponare un po' di cera sul polso. Se il calore della cera è spiacevole o scotta, lasciala raffreddare e ripeti questo passaggio fino a quando avrai ottenuto una temperatura confortevole.
  7. 7
    Mettiti in posizione. Per la rimozione di tutti i peli visibili sulla parte anteriore del corpo, è meglio sdraiarsi sul letto con i piedi appoggiati sul pavimento (con le ginocchia piegate) e le gambe leggermente divaricate. Starai comoda sostenendo la testa con un cuscino o due, in modo da poter vedere cosa stai facendo. I peli tra le gambe sono un po' più difficili e accedervi potrebbe richiedere un po' di ginnastica.
  8. 8
    Applica la cera. Applica la cera con una spatolina di legno nel verso della crescita dei peli. Inizia alla radice dei peli, e procedi nella direzione in cui essi crescono naturalmente. È consigliabile lasciare una linguetta di cera non collegata alla pelle, alla fine della striscia.
  9. 9
    Rimuovi la cera. Vai nella direzione opposta a quella delll'applicazione. Questo per assicurare e garantire una finitura regolare e senza dolore. Lascia la cera per 10-15 secondi (varia in base ai prodotti) o fino a quando la cera è più fresca e dura. Se non hai lasciato una linguetta, fai scorrere verso l'alto la cera per creare una. Tieni la pelle distesa tirandola con le dita lontano dalla zona coperta di cera. Afferra la cera saldamente con l'altra mano e tira rapidamente. È importante non tirar via la pelle, cerca piuttosto di tirare parallelamente ad essa, indietro sulla parte superiore della zona coperta di cera. Poni subito la mano libera saldamente sopra la zona appena depilata per alleviare il dolore. La cera non prenderà alcuni peli, tuttavia, è importante passare la cera su ogni parte della tua pelle una sola volta, per poi rimuovere i peli rimanenti in un altro momento. Ripeti l'applicazione e la rimozione della cera su tutta l'area di peli che desideri eliminare.
    • Questo è un buon momento per "spinzettare" tutti i peli rimanenti, se vuoi assicurarti una finitura liscia, dal momento che il disagio della ceretta appena fatta coprirà il disagio della pinzetta.
  10. 10
    Applica l'olio per bambini. L'olio per bambini elimina eventuali residui di cera e lenisce il fastidio rimanente. Potresti voler combinare l'applicazione con un leggero massaggio per calmare la pelle. Qualsiasi rossore dovrebbe attenuarsi nel giro di un'ora o giù di lì.
  11. 11
    Risciacqua (opzionale). Una doccia, incluso un idratante delicato, dovrebbe ulteriormente lenire e pulire l'area dalla cera. Qualsiasi dolore tu abbia provato dovrebbe essere finito a questo punto e una doccia è rilassante.
  12. 12
    Elimina con la pinzetta i peli restanti. Se hai lasciato un po' di peli, aspetta qualche giorno e rifai la ceretta. Utilizza un esfoliante delicato, due giorni dopo la ceretta, per evitare i peli incarniti.

Consigli

  • Uno specchio sarà utile per vedere le aree difficili
  • Usa del talco, così la cera tirerà solo i peli e non la pelle.
  • Prendi un antidolorifico che non abbia bisogno di prescrizione medica un'ora prima di fare la ceretta per ridurre il dolore.

Avvertenze

  • Le ustioni da cera calda sono molto dolorose. Segui le istruzioni del kit per ceretta e prova sempre la cera sul polso prima dell'uso.
  • Sanguinamento dal follicolo pilifero, lividi, o abrasioni della pelle possono essere causati se la cera non viene applicata e rimossa nella direzione corretta.

Cose che ti Serviranno

  • Rasoio elettrico per l'area bikini con le impostazioni di lunghezza
  • Idratante per pelli sensibili
  • Cera a caldo
  • Spatoline di legno
  • Olio per bambini o un'altra soluzione delicata per la rimozione della cera, o salviette
  • Pinzetta

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Depilazione

In altre lingue:

English: Wax Your Bikini Area at Home, Español: depilar con cera el área de bikini en casa, Русский: сделать восковую депиляцию зоны бикини в домашних условиях, Deutsch: Die Bikinizone zuhause mit Wachs enthaaren, Português: Depilar Sua Virilha em Casa, Bahasa Indonesia: Meng wax Area Bikini Anda di Rumah, Nederlands: Thuis je bikinilijn harsen, Français: s'épiler le maillot à la maison, العربية: إزالة شعر البيكيني بالشمع في المنزل

Questa pagina è stata letta 4 187 volte.

Hai trovato utile questo articolo?