Alcuni uomini non sanno da dove cominciare per conquistare la ragazza che ha rubato il loro cuore. Alla fine, non è così difficile fare la prima mossa e ammaliare una donna con il proprio fascino; bastano carisma, preparazione e la giusta dose di fiducia in se stessi per farsi avanti con eleganza. Quando avrai trovato l'amore, potrai portare il tuo rapporto al livello successivo.

Metodo 1 di 3:
Usare il Tuo Fascino

  1. 1
    Scopri che cosa le piace e parlane con lei. Nessuna ragazza vuole sentirti parlare solo di te e delle tue passioni. In realtà, è molto più semplice conquistare una donna se discuterai soprattutto di argomenti che le interessano.[1] Non devi necessariamente parlare di "roba da femmine". La barriera tra gli uomini e le donne si è ridotta molto nell'ultimo decennio. La tua priorità è quella di scoprire le sue passioni e approfondirle.
    • Se non sai di che cosa parlare, puoi sempre partire da argomenti generici e restringere il campo in seguito.[2] Puoi cominciare con una domanda sui suoi hobby o su quali aspirazioni ha per la sua carriera. Quando avrai rotto il ghiaccio, lei si aprirà in merito a questi argomenti, dandoti la possibilità di approfondirli. Se ti dice che ama la vela, puoi farle moltissime domande su quello sport. Scopri chi le ha insegnato a navigare o dove fa le sue gite in barca. Questo può portare a una conversazione sulle sue esperienze durante l'infanzia, sul suo amore per la vita all'aria aperta e molto altro.
  2. 2
    Falle dei complimenti sinceri. Tutti amano ricevere complimenti, soprattutto se sono originali e mettono in evidenza qualità specifiche.[3] Fare un apprezzamento sbagliato a una donna è una possibilità concreta; tutte le frasi che hai sentito nei film sono banali o superficiali. Tuttavia, se imparerai a individuare le caratteristiche migliori della ragazza che ti piace (senza esagerare), le farai capire che sei interessato a lei. Ricorda i quattro consigli più importanti per formulare un complimento efficace:
    • Sii conciso. Se parlerai troppo, potresti andare fuori tema o persino farla sentire in imbarazzo.
    • Non esagerare. Non c'è ragione per dirle che è la donna più meravigliosa del pianeta. I tuoi complimenti faranno colpo se sembreranno reali e sinceri, non iperbolici.
    • Prova a essere il più specifico possibile. Dire a una ragazza che è "bellissima" o "fantastica" non ti servirà a molto. Se hai osservato il suo comportamento e hai ascoltato le sue parole, dovresti avere tutte le basi per trovare un complimento genuino.
    • Non essere eccessivo. Per conquistarla, falle un paio di complimenti durante un appuntamento o quando vi incontrate. Se la elogerai con troppa frequenza sembrerai disperato e le tue parole perderanno di efficacia.
  3. 3
    Falla ridere. Le risate sono un toccasana e non c'è modo migliore per stemperare la tensione di condividere un momento di allegria. Si tratta anche di un ottimo modo per dimostrare che presti attenzione quando ti parla, perché quasi tutte le battute devono essere risposte dirette a qualcosa che è stato appena detto.[4] L'umorismo è anche molto seducente, quindi cerca di farla ridere il più possibile.
    • Anche se non ti consideri una persona particolarmente divertente, puoi comunque trovare dei metodi per far ridere una donna. Prova la tecnica del "tira e molla". Devi "allontanarla" dicendo che non sei degno di lei, abbinando quella frase a un bel complimento, in modo da "attirarla" verso di te dimostrando il tuo interesse; questo rende la situazione più allegra. Un buon esempio è il seguente: "Sei anche simpaticissima, è un vero peccato che tu sia finita a parlare con me".
  4. 4
    Dimostrale che sei felice di essere con lei. Se non sarai concentrato sulla vostra conversazione, se non ascolterai bene o non farai attenzione, perderai il tuo fascino. Spesso per essere carismatico con una donna basta tenere le orecchie aperte, proprio come fai con le altre persone.[5] Rispondi direttamente alle sue azioni. Annuisci quando lo fa lei, ridi insieme a lei e imita il suo comportamento senza copiarla. Questo atteggiamento dovrebbe essere piuttosto naturale, ma se hai dei problemi a sfoderare il tuo fascino, cerca di notare con la massima attenzione i suoi modi di fare.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Prepararsi al Successo

  1. 1
    Vestiti bene. Non sottovalutare l'impatto dell'abbigliamento. La moda non è tutto, ma indossando abiti che ti stanno bene dimostrerai rispetto per la ragazza che ti piace e esibirai le tue capacità di relazione sociale.[6] Portando indumenti che mettono in mostra il tuo stile e la tua personalità, ti sentirai anche più sicuro di te. Se il vostro rapporto è appena agli inizi, entrambi cercherete di fare colpo l'uno sull'altra. Se lei si è vestita di tutto punto per te, tu devi fare lo stesso.
    • Per una cena al ristorante, soprattutto se siete in città, dovresti portare qualcosa di simile a una giacca. Puoi scegliere un blazer o un cappotto sportivo, come preferisci; in alcune situazioni potrebbe essere appropriato persino un completo. Se vi incontrate di sera, meglio essere più eleganti. Puoi toglierti il cappotto e farlo indossare a lei, se fa troppo freddo.
    • Se hai paura di essere troppo elegante, per andare sul sicuro indossa una camicia su misura, dei jeans o pantaloni kaki e un bel paio di scarpe.[7] Si tratta di un look classico, che rappresenta il giusto equilibrio tra formalità e comodità. Assicurati che la camicia sia stirata e che i tuoi pantaloni siano puliti e senza strappi. Scegli delle scarpe a metà tra quelle da ginnastica e quelle eleganti.
  2. 2
    Cura la tua igiene. Essere puliti è sempre molto importante e devi assolutamente evitare di trascurare qualsiasi dettaglio prima di un appuntamento importante.[8] Non è sufficiente mettere del deodorante o del profumo per coprire i cattivi odori. Passerai tutta la serata con la ragazza che stai corteggiando, quindi cura la tua igiene al meglio. Non dimenticare tutti i passaggi seguenti:
    • Passa tutti i giorni il filo interdentale. Il tuo dentista ti ringrazierà. Questo passaggio non aiuta solamente a prevenire le gengiviti, ma migliora moltissimo il tuo alito. Anche acquistare uno spazzolino elettrico è una buona idea.
    • Lavati i piedi. Se lo farai tutti i giorni, non dovrai prendere misure più drastiche, come utilizzare uno spray deodorante apposito. Tuttavia, per farlo non basta immergere i piedi nell'acqua. Prendi un asciugamano, strofina lo spazio tra le dita dei piedi e anche le piante.
    • Cambia tutte le settimane le coperte e le federe dei cuscini, se non più spesso. Molti uomini dimenticano questo dettaglio. Devi farlo anche se lei non verrà a casa tua dopo l'appuntamento. Le coperte pulite aiutano a eliminare l'acne, sul volto e soprattutto sulla schiena.
  3. 3
    Scegli il luogo ideale. È importante che tu abbia in mente un programma chiaro per il vostro primo appuntamento, soprattutto se visiterete più di un locale. La impressionerai positivamente se pianificherai tutta la serata insieme e le farai vivere un'indimenticabile avventura.[9] Assicurati di scegliere luoghi dall'atmosfera speciale. Pensa alla musica, all'arredo e al rumore; non portarla in un luogo dove non riuscirai a sentirla parlare.
    • Il posto dove sarete seduti è importante, durante il primo appuntamento. La scelta migliore è trovare un locale con degli sgabelli da bar, persino se vuoi offrirle una cena completa. Sarete più vicini e potrete comunicare meglio con il linguaggio del corpo. Anche i divanetti vanno bene, magari con un tavolo di fronte. Cerca di evitare i tavoli con le panche tipici dei ristoranti all'americana: affonderesti al loro interno ed è facile restare incastrati.
    • Anche se una cena e un paio di drink sono una scelta piuttosto comune per il primo appuntamento, non devi limitarti a questo programma.[10] Le "serate quiz" nei pub possono essere divertentissime e vi daranno la possibilità di mostrare le vostre conoscenze in molti campi diversi. Imparerete anche a fare squadra, creando un legame. Il bowling è un passatempo competitivo e al tempo stesso rilassante, che vi permetterà di sfidarvi in modo amichevole. Se vuoi osare di più, proponi un corso di cucina o di ballo latinoamericano come prima uscita insieme.
  4. 4
    Elimina le fonti di stress. Se sarai troppo ansioso, il tuo primo appuntamento sarà un fiasco. Lascia a casa i tuoi problemi personali. Sarebbe difficile farle domande sui suoi interessi e mantenere un atteggiamento positivo. Se hai tempo, prova a limitare lo stress meditando o facendo sport.[11]
    • Se è l'appuntamento stesso a metterti ansia, ci sono molti modi per limitare le sensazioni negative. Non partire con il piede sbagliato.[12] Scrivi una lista delle cose da evitare assolutamente e di quelle che ti faranno fare bella figura. Ti sarà utile avere una visione mentale di quello che speri che accada. Parlane con un amico che ha più esperienza di te. Soprattutto, ripeti a te stesso che l'appuntamento andrà benissimo. Non riuscirai mai a goderti l'esperienza con una mentalità pessimista.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Arrivare al Livello Successivo

  1. 1
    Dimostra il tuo amore in pubblico. Se stai pensando a come viene percepita la tua relazione dalle altre persone, hai senza dubbio superato la soglia che denota un impegno serio. Non ti basta baciare la tua ragazza davanti a tutti.[13] Tienile la mano o falle le coccole in compagnia dei tuoi amici, in modo da dimostrarle che sei pronto all'intimità con lei; inoltre, farai capire a tutti che state insieme. Nessuno cercherà di farsi avanti con uno di voi e questo sottolinea il vostro impegno.
    • Puoi rendere "pubblica" la tua relazione sentimentale anche usando internet. Pubblicare delle foto insieme è senza dubbio un passo importante per una coppia. Oggi molte persone socializzano soprattutto su Facebook e Instagram, quindi è importante che tu non abbia timore di condividere le foto della ragazza che frequenti, se tieni al vostro rapporto.
  2. 2
    Fai buona impressione sulle sue amiche. Dopo alcuni appuntamenti, lei parlerà di te con loro, soprattutto se le cose tra di voi vanno bene. È solo una questione di tempo prima di incontrarle, quindi devi essere pronto a fare bella figura.[14] Non dovresti affrontare l'occasione in modo molto diverso dal tuo primo appuntamento. Vestiti bene, fai delle domande alle amiche sulle loro passioni e metti in mostra il tuo fascino senza esagerare.
    • È molto importante tenere le mani a posto davanti alle sue amiche. Loro potrebbero sentirsi a disagio se non riuscissi a staccarti dalla tua ragazza. Cerca di socializzare con loro e rispetta tutte le persone presenti. Considerale tue amiche e con il tempo lo diventeranno.
    • Le amiche della tua ragazza avranno temperamenti simili al suo, ma devi comunque fare attenzione a non offenderle.[15] Durante il vostro primo incontro evita gli argomenti caldi, come la politica. Non fare commenti offensivi o troppo crudi. Lei potrebbe avere un senso dell'umorismo molto spinto, ma forse le sue amiche no. Meglio non rischiare e lasciare a casa le battute sconce.
  3. 3
    Falla sentire a suo agio. Una volta che hai superato le prime fasi della frequentazione, lei ti farà capire chiaramente che è interessata a te. A questo punto, puoi preoccuparti meno di fare buona impressione su di lei e convincerla che può fidarsi di te.[16] Dopo qualche tempo, ti cercherà quando avrà bisogno di protezione dalla sofferenza emotiva. Se non ti dimostrerai capace di badare a lei, la vostra relazione probabilmente resterà una semplice avventura.
    • Riuscirà a fidarsi di te se capirà che la ascolti. Questo significa che devi ricordare molti dettagli dei suoi problemi passati e attuali. Se lei avesse la sensazione che tu non faccia attenzione quando ti parla, si allontanerà da te. Ricorda che se la ascolterai, lei sarà disposta a fare lo stesso con te.
  4. 4
    Definisci la relazione. Se vuoi portare le cose al livello successivo, dovrete parlare del vostro futuro come coppia.[17] Anche se si tratta di una conversazione impegnativa, non esiste un altro modo per passare da una frequentazione informale a un rapporto stabile. Ecco alcuni consigli per condurre al meglio questo dialogo. Ricorda che non esistono un modo giusto e uno sbagliato di farlo.
    • Valuta da quanto tempo vi vedete e con quale frequenza. Questa riflessione ti aiuterà a considerare la situazione con obiettività. Se vi incontrate non più di un paio di volte a settimana, forse non è il caso di avere fretta. Se vi vedete ogni giorno, invece, non attendere troppo prima di mettere le carte in tavola.
    • Se avete le stesse idee riguardo al sesso, probabilmente potrete aspettare più a lungo prima di parlarvi. Se, invece, uno di voi due vuole aspettare, è necessario mettere subito le cose in chiaro. Ricorda che finché non avete deciso di non frequentare nessun altro, non potete considerarvi una coppia ufficiale.
    • Quando parlate, usa termini inequivocabili. "Storia seria" o "frequentazione informale" hanno significati diversi per ciascuna persona. Assicurati di non limitarti a chiederle che cosa vuole: ricorda di esprimere la tua opinione. Fai sentire la tua voce senza essere insensibile.
    • Ricorda che la discussione sullo stato della vostra relazione non si ferma qui. Anche se avete trovato un accordo temporaneo, le cose cambieranno con il tempo. Finché sarete onesti l'uno con l'altra riguardo ai cambiamenti nel vostro rapporto, nessuno si sentirà ingannato.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Capire Se Piaci a Qualcuno
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 482 volte
Questa pagina è stata letta 5 482 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità