La crema alla banana è uno snack delizioso che può spesso essere servito come alternativa salutare a torte e altri dolci. Puoi prepararla allo scopo di realizzare una torta di banane e crema pasticcera, usarla per guarnire biscotti o semplicemente mangiarla da sola. Qualunque uso tu intenda darle, adorerai queste semplici ricette.

Ingredienti

Porzioni: 6-8

Tempo di preparazione: 15 minuti

  • 2 banane
  • 1 tazza (200 g) di zucchero
  • 30 g di amido di mais
  • Mezzo cucchiaino di sale
  • 3 tazze (700 ml di latte)
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di burro
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

o

  • 2 banane
  • 2 tazze e mezza (350 ml) di latte
  • 1 tazza di panna montata
  • 2 bustine di preparato per budino alla vaniglia

Metodo 1 di 2:
Fare la Crema alla Banana con Ingredienti Freschi

  1. 1
    Mescola zucchero, amido di mais, sale e latte. Versa i seguenti ingredienti in una casseruola grande [1]:
    • 1 tazza (200 g) di zucchero;
    • 30 g di amido di mais;
    • Mezzo cucchiaino di sale;
    • 3 tazze (700 ml) di latte.
    • Nota: puoi usare latte scremato o parzialmente scremato per ridurre l'apporto calorico di questo dolce.
  2. 2
    Cuoci la crema. Cuoci gli ingredienti che hai preparato in precedenza (zucchero, amido di mais, sale e latte) a fiamma moderata. Durante la cottura, mescolali con una frusta fino a quando il contenuto della casseruola non avrà cominciato ad addensarsi e a bollire [2].
  3. 3
    Abbassa il fuoco, ma continua a mescolare. Abbassa la fiamma al minimo e continua a mescolare gli ingredienti per altri 2 minuti. Poi, togli la casseruola dal fuoco.
  4. 4
    Aggiungi le uova. Aggiungi 2 uova alla miscela. Sbatti il contenuto della casseruola fino a incorporarle completamente.
    • Puoi sbattere le uova prima per assicurarti che si mescolino completamente con gli altri ingredienti. Questo ti aiuterà anche a evitare quei problemi che tendono a presentarsi spesso quando le uova vengono aggiunte a ingredienti già caldi (come ritrovarsi accidentalmente con le uova strapazzate).
  5. 5
    Porta la miscela a ebollizione. Rimetti la casseruola sul fuoco e porta il contenuto a ebollizione [3]. Una volta che avrà iniziato a bollire, continua ad amalgamare e a cuocere la miscela per altri 2 minuti.
  6. 6
    Taglia le banane. Prendi 2 banane mature di dimensioni medie e tagliale a pezzettini. I pezzetti possono avere le dimensioni che preferisci, ma quelli più piccoli possono essere incorporati meglio quando vengono aggiunti alla crema.
  7. 7
    Aggiungi le banane, il burro e l'estratto di vaniglia. Togli la pentola dal fuoco e aggiungi 3 cucchiai di burro, 2 banane tagliate e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia [4]. Sbatti gli ingredienti.
  8. 8
    Conserva la crema in frigo. Versa la miscela in una ciotola grande e coprila. Tienila in frigo per almeno 30 minuti prima di servirla.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Fare la Crema alla Banana con un Preparato per Budino

  1. 1
    Taglia le banane. Prendi 2 banane mature di dimensioni medie e tagliale a pezzettini. I pezzetti possono avere la grandezza che preferisci, ma quelli più piccoli possono essere incorporati meglio quando vengono aggiunti alla miscela.
  2. 2
    Mescola il latte e il preparato per budino. Versa 2 tazze e mezza (700 ml) di latte in una ciotola grande. Aggiungi lentamente 2 bustine di preparato per budino alla vaniglia, mescolando a mano a mano che versi la polvere [5].
    • Nota: puoi usare latte parzialmente scremato e preparato per budino senza zuccheri e grassi per ridurre l'apporto calorico.
  3. 3
    Sbatti la miscela. Sbatti la crema per circa 2 minuti o fino a quando non avrai eliminato tutti i grumi. La miscela dovrebbe essere ben omogenea quando finisci di sbatterla.
  4. 4
    Incorpora la panna montata. Aggiungi lentamente una tazza di panna montata alla crema. Assicurati di continuare a mescolare a mano a mano che la aggiungi, in modo che non si formino grumi.
  5. 5
    Aggiungi le banane. Aggiungi le banane alla crema e mescola bene. Usa la frusta per eliminare gli eventuali grumi che potrebbero essersi formati nella miscela.
  6. 6
    Conserva in frigo. Una volta che avrai finito, assicurati di conservare il dolce in frigo, altrimenti il gelificante del preparato non si addenserà. Lascia riposare la crema in frigo per almeno un'ora. Poi, potrai mangiarla da sola o procedere con la preparazione di una torta. Puoi anche usarla per guarnire dei biscotti.
    • Nota: assicurati di conservare gli avanzi in frigo.
    Pubblicità

Consigli

  • Questi dessert possono essere facoltativamente accompagnati con frutta essiccata e biscotti.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Preparare Biscotti alla Marijuana

Come

Preparare i Pancake per una Persona

Come

Creare una Tasca da Pasticcere

Come

Stabilizzare la Panna Montata

Come

Conservare una Torta Decorata con Pasta di Zucchero

Come

Fare Sciogliere la Nutella

Come

Preparare un Semplice Sciroppo di Zucchero

Come

Congelare una Torta

Come

Preparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a Velo

Come

Rimediare se la Torta si Attacca alla Teglia

Come

Arrostire i Marshmallows

Come

Congelare la Panna

Come

Conservare i Macaron

Come

Fondere i Marshmallow nel Microonde
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Frutta & Verdura | Dolci
Questa pagina è stata letta 110 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità