Scarica PDF Scarica PDF

La crema alla banana è uno snack delizioso che può spesso essere servito come alternativa salutare a torte e altri dolci. Puoi prepararla al posto della crema pasticcera per guarnire una torta, i biscotti o semplicemente per mangiarla da sola. Qualunque uso tu intenda farne, adorerai queste semplici ricette.

Ingredienti

Porzioni: 6-8

Tempo di preparazione: 15 minuti

  • 2 banane
  • 1 tazza (200 g) di zucchero
  • 30 g di amido di mais
  • Mezzo cucchiaino di sale
  • 3 tazze (700 ml di latte)
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di burro
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

oppure

  • 2 banane
  • 2 tazze e mezzo (350 ml) di latte
  • 1 tazza di panna montata
  • 2 bustine di preparato per budino alla vaniglia

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Fare la Crema alla Banana con Ingredienti Freschi

  1. 1
    Mescola zucchero, amido di mais, sale e latte. Versa i seguenti ingredienti in una casseruola grande [1] :
    • 1 tazza (200 g) di zucchero;
    • 30 g di amido di mais;
    • Mezzo cucchiaino di sale;
    • 3 tazze (700 ml) di latte.
    • Nota: puoi usare latte scremato o parzialmente scremato per ridurre l'apporto calorico di questo dolce.
  2. 2
    Cuoci la crema. Cuoci gli ingredienti che hai versato in precedenza nella casseruola (zucchero, amido di mais, sale e latte) a fiamma moderata. Durante la cottura, mescolali con una frusta fino a quando il composto non inizierà ad addensarsi e a bollire [2] .
  3. 3
    Abbassa il fuoco, ma continua a mescolare. Abbassa la fiamma al minimo e continua a mescolare gli ingredienti per altri 2 minuti. Poi, togli la casseruola dal fuoco.
  4. 4
    Aggiungi le uova. Aggiungi 2 uova al composto. Sbatti il contenuto della casseruola fino a incorporarle completamente.
    • Puoi sbattere le uova prima per assicurarti che si mescolino completamente con gli altri ingredienti. Questo ti aiuterà anche a evitare quei problemi che tendono a presentarsi spesso quando le uova vengono aggiunte a ingredienti già caldi (come ritrovarsi accidentalmente con le uova strapazzate).
  5. 5
    Porta la miscela a ebollizione. Rimetti la casseruola sul fuoco e porta il contenuto a ebollizione [3] . Una volta che avrà iniziato a bollire, continua ad amalgamare e a cuocere la miscela per altri 2 minuti.
  6. 6
    Taglia le banane. Prendi 2 banane mature di dimensioni medie e tagliale a pezzettini. I pezzetti possono avere le dimensioni che preferisci, ma più piccoli sono, più facilmente riuscirai a incorporarli quando li aggiungerai alla crema.
  7. 7
    Aggiungi le banane, il burro e l'estratto di vaniglia. Togli la pentola dal fuoco e aggiungi 3 cucchiai di burro, 2 banane tagliate e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia [4] . Sbatti gli ingredienti con una frusta.
  8. 8
    Conserva la crema in frigo. Versa la miscela in una ciotola grande e coprila. Tienila in frigo per almeno 30 minuti prima di servirla.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Fare la Crema alla Banana con un Preparato per Budino

  1. 1
    Taglia le banane. Prendi 2 banane mature di dimensioni medie e tagliale a pezzettini. I pezzetti possono avere la grandezza che preferisci, ma più piccoli sono, più facilmente riuscirai a incorporarli quando li aggiungerai alla crema.
  2. 2
    Mescola il latte e il preparato per budino. Versa 2 tazze e mezzo (700 ml) di latte in una ciotola grande. Aggiungi lentamente 2 bustine di preparato per budino alla vaniglia, mescolando a mano a mano che versi la polvere [5] .
    • Nota: puoi usare latte parzialmente scremato e preparato per budino senza zuccheri e grassi per ridurre l'apporto calorico.
  3. 3
    Sbatti la miscela. Sbatti la crema per circa 2 minuti o fino a quando non avrai eliminato tutti i grumi. La miscela dovrebbe essere ben omogenea quando finisci di sbatterla.
  4. 4
    Incorpora la panna montata. Aggiungi lentamente una tazza di panna montata alla crema. Assicurati di continuare a mescolare a mano a mano che la aggiungi, in modo che non si formino grumi.
  5. 5
    Aggiungi le banane. Aggiungi le banane alla crema e mescola bene. Usa la frusta per eliminare gli eventuali grumi che potrebbero essersi formati nella crema.
  6. 6
    Conservala in frigo. Una volta che avrai finito, assicurati di conservare la crema in frigo, altrimenti il gelificante del preparato non si addenserà. Lasciala riposare in frigo per almeno un'ora. Poi, potrai mangiarla da sola o procedere con la preparazione di una torta. Puoi anche usarla per guarnire dei biscotti.
    • Nota: assicurati di conservare gli avanzi in frigo.
    Pubblicità

Consigli

  • Questi dessert possono essere facoltativamente accompagnati con frutta essiccata e biscotti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Preparare Biscotti alla MarijuanaPreparare Biscotti alla Marijuana
Preparare la Glassa senza Usare lo Zucchero a Velo
Preparare i Pancake per una PersonaPreparare i Pancake per una Persona
Mangiare i Pancake
Creare una Tasca da Pasticcere
Preparare la Panna con il Latte
Addensare la Panna Montata
Raffreddare le TorteRaffreddare le Torte
Preparare un Semplice Sciroppo di Zucchero
Preparare Caramelle Dure e Lecca LeccaPreparare Caramelle Dure e Lecca Lecca
Colorare il Cioccolato Bianco
Cuocere le Cupcake Senza Stampo
Conservare i MacaronConservare i Macaron
Rimediare se la Torta si Attacca alla TegliaRimediare se la Torta si Attacca alla Teglia
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 593 volte
Categorie: Frutta & Verdura | Dolci | Ricette
Questa pagina è stata letta 1 593 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità