Come Fare la Difficile

Fare la difficile è un metodo efficace: tratta male un uomo e si innamorerà, almeno così si dice. Anche se non vuoi comportarti in maniera meschina con la persona con cui stai flirtando, devi dimostrarti riservata, distante e occupata. Ricorda che stai "giocando" con i sentimenti di qualcuno, perciò procedi con cautela, altrimenti gli spezzerai il cuore. Ad ogni modo, che inizino le danze!

Passaggi

  1. 1
    Evita di essere o apparire bisognosa di affetto. L'immagine della disperata o dell'appiccicosa è l'esatto contrario dell'atteggiamento di una donna che si fa desiderare.[1]Impara a essere paziente e lascia che la situazione si sviluppi seguendo il ritmo segnato dall'interesse del tuo spasimante, non il tuo. Non essere ansiosa perché tutti i tuoi amici sono già sposati o stanno con qualcuno. Piuttosto, datti una calmata e prenditi il tempo che ti serve. Non è ancora il tuo momento né esiste una scadenza per fidanzarsi.[2]
    • Non fare il primo passo, lascia che sia lui a venire da te. Di solito, chi prende l'iniziativa si trova in svantaggio ed è più debole rispetto a chi si limita ad accettare o rifiutare.
    • Non chiamarlo per prima, lascia che sia lui a farlo. Ricorda che agli uomini piace che la donna dimostri interesse, ma adorano anche l'eccitazione procurata dalla caccia.
    • Non chiedergli per prima un appuntamento. Se deve essere stimolato, lanciagli qualche segnale, come: "Il mio amico mi ha dato buca per la gita in campeggio, perciò direi che sono libera tutto il prossimo fine settimana".
  2. 2
    Apprezza il fatto di stare da sola.[3] Se sei impegnata e apprezzi la tua vita da single, ti verrà naturale vestire i panni della donna difficile da conquistare perché hai così tanto da fare tutti i giorni che non sarai mai disponibile. La conclusione è che, se sei spensierata e felice, la gente se ne accorge.
    • Esci con i tuoi amici e non essere timida. Se non sei mai in giro, difficilmente riuscirai a fare la preziosa. Se ti diverti facendo tutto quello che ti rende felice, smetterai di domandarti come si gioca duro con gli uomini e inizierai a farlo automaticamente.
    • Fai nuove conoscenze, partecipa a eventi mondani, frequenta nuove comitive, chiedi ai tuoi amici se possono presentarti ad altri amici. Dimostra il tuo interesse perché più persone conosci, più ti vedranno come una donna piena di impegni.
  3. 3
    Cerca di essere vaga. L'obiettivo è quello di indurre il tuo interlocutore a farti domande per conoscerti meglio. Per esempio:
    • Se ti chiede che cosa hai fatto lo scorso fine settimana, rispondi: "Sono uscita con amici".
    • Se ti chiede che cosa farai questo venerdì, digli: "Non so ancora".
    • Usa un tono provocante, ma tranquillo, e sorridi. Non devi sembrare completamente disinteressata o superficiale, quindi anche se rispondi in maniera laconica, mantieni una certa dolcezza.
    • Prendi l'abitudine di non rispondere dettagliatamente alle domande, anche all'inizio di una relazione seria, in modo da mantenere dei limiti se l'altra persona è troppo invadente!
  4. 4
    Non essere troppo disponibile. Se ti telefona, non rispondere sempre e aspetta uno o due giorni prima di richiamarlo.[4] Una buona regola è quella di aspettare il doppio del tempo che impiega lui a richiamare te.
    • Se ti telefona con urgenza perché vuole organizzarsi per la sera, ignoralo per fargli capire che il tuo tempo è prezioso e che, se vuole uscire con te, deve preparare tutto per tempo. Chiaramente, ogni tanto un appuntamento all'ultimo momento può essere romantico e divertente, ma non è l'argomento trattato in questo articolo.
    • Per quanto riguarda i messaggi di testo, in generale è una buona idea non rispondere immediatamente.
  5. 5
    Se ti chiede di uscire, non accettare subito. Rispondi "forse" o che non sei "sicura" e devi controllare prima la tua agenda. Chiedigli di richiamarti per sapere quando sarai disponibile. Ogni tanto declina l'invito perché hai già preso altri impegni. Se ti interessa, proponigli un appuntamento nel giorno in cui sei più libera, che sia l'indomani o la settimana seguente.
  6. 6
    Sii uno spirito libero. Quando diventa appiccicoso, allontanati. Rifuggi da risposte risolute o impegni incalzanti. Lasciati aperte altre opzioni e cerca di capire se è capace di domare uno spirito libero. Impara a riconoscere un tipo appiccicoso da questi indizi:
    • Manda continuamente e-mail e sms o ti telefona se non hai ancora risposto. Puoi persino chiederti: "Ho ricevuto una chiamata persa. Eri tu?!".
    • Ti chiama sempre per primo, addirittura prima che tu ti svegli.
    • Sembra non avere granché da fare nella sua vita, a parte girarti intorno. Quando gli chiedi che cosa fa, non sa che dirti a parte che studia o lavora.
    • L'insicurezza lo perseguita come un cacciatore fa con la preda. Quando parli con lui, avverti insoddisfazione e mancanza di obiettivi nella vita. Ecco il motivo per cui ti dà sempre ragione quando parli.
    • Puoi passare ore intere a raccontargli i minimi dettagli del tuo lavoro o di una tua passione e lui resta immobile a fissarti. Tuttavia, potresti anche non avere la pazienza di notare questi segnali perché sei troppo occupata!
  7. 7
    Non buttarti a capofitto in una relazione. Ci sei, ma non del tutto.[5] Assicurati di seguire alcuni passaggi durante i primi appuntamenti:
    • Non decidere a priori che è la persona adatta a te, a meno che non lo sia realmente. Sarà più facile fare la preziosa se sei davvero difficile da conquistare.
    • Digli che esci con altri ragazzi, ma che c'è calma piatta. Gli farai capire due cose: 1) stai frequentando altre persone; 2) sei una tipa tosta.
      • È il classico comportamento per incoraggiare un uomo. Da un lato, lo rassicuri che sei quello che altri uomini vogliono, ma che non hai ancora trovato quello giusto. Ti desidererà ancora di più.
  8. 8
    Ricompensalo ogni tanto. Ricordagli che non poteva fare una conquista migliore e che non ha perso tempo a corteggiarti. I piccoli incoraggiamenti funzionano, se sono sporadici, perché ti aiutano a tenerlo sulle spine.[6]
    • Mandagli un sms in cui gli dici: "Sei molto dolce, è stata una bella serata. Fammi sapere quando ti piacerebbe ripeterla".
    • I lunghi messaggi o le lettere d'amore sono gesti eccessivi. Piuttosto, lascia trapelare qualche informazione quando incontri i suoi amici sul fatto che "le cose stanno andando a gonfie vele". Glielo riferiranno.
    • Dagli un bacio quando meno se lo aspetta. Non farlo se non hai mai baciato in vita tua, ma aspetta che sia lui a fare il primo passo. Mentre legge un libro o cammina, vai da lui, guardalo negli occhi e sbaciucchialo. Il suo cuore si metterà a battere forte e sarà ancora più attratto da te.

Consigli

  • Quasi tutti ti suggeriranno di flirtare e fare la vaga. Tuttavia, cerca di essere te stessa: divertente, strana, imbarazzata, qualunque sia la tua personalità. È molto importante perché non devi incominciare una relazione permettendo che il partner si innamori di una persona diversa da quella che sei.
  • Se ti accorgi che ti sta guardando (più di una volta), non voltarti. Fingi di non averlo visto e continua a fare quello che stavi facendo.
  • Non esagerare. Non ti conviene essere troppo aggressiva in questo gioco di seduzione: lascialo col desiderio.
  • Quando il silenzio diventa imbarazzante, non affrettarti a parlare. Piuttosto, aspetta che sia lui a riprendere il discorso. Ogni tanto intervieni, altrimenti crederà che sei distratta e non gli presti attenzione. Se lo fai spesso, potrebbe perdere ogni interesse nei tuoi confronti e gettare la spugna.
  • Non perdere il senso della misura quando giochi pesante con uomo. Penserà che tu non sia disponibile o interessata e troverà qualcun'altra. Impara a fermarti.
  • Scuse consigliate per non andare a un incontro o un appuntamento (la regola d'oro è quella di essere sempre educata!):
    • "Mi piacerebbe tantissimo, ma sono molto impegnata".
    • "Ho un esame martedì prossimo e ho un sacco da studiare nel fine settimana!".
    • "Sono lusingata, ma vado a sciare in questo periodo. Magari quando la neve si scioglie?".
    • "È molto gentile da parte tua, solo che preferirei non andare. Non fa per me". Questo genere di sincerità può essere un po' brutale, a patto che tu ne sia consapevole, ma ribadisce all'interlocutore quali sono i tuoi confini senza fargli pensare che ci sia disappunto nelle tue parole.

Avvertenze

  • Non essere intrattabile, altrimenti potrebbe scappare!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 136 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Play Hard to Get, Español: hacerte la difícil, Português: Bancar o(a) Difícil de Conquistar, Nederlands: Hard to get spelen, Français: paraître inaccessible, Русский: строить из себя недотрогу, 中文: 让异性不断追求你, Deutsch: Sich unnahbar geben, Čeština: Jak hrát nedostupnost, Bahasa Indonesia: Bersikap Jual Mahal, العربية: التظاهر بأنك صعبة المنال, ไทย: เล่นตัว

Questa pagina è stata letta 107 844 volte.
Hai trovato utile questo articolo?