Come Fare la Maglia Altissima

4 Metodi:Fare la Riga di Base all'UncinettoFare la Prima Maglia AltissimaContinua la Riga di Maglia AltissimaLavora una Seconda Riga di Maglia Altissima

La maglia altissima, anche detta maglia alta doppia, è un bellissimo punto dell'uncinetto. Imparare come fare la maglia altissima ti permette di creare una grande varietà di schemi nei tuoi lavori all'uncinetto.

Parte 1
Fare la Riga di Base all'Uncinetto

  1. 1
    Fai un nodo scorsoio. Fai un anello a poca distanza dal capo del filo. Fai un secondo anello un po' più distante dal capo del filo e fallo passare attraverso il primo anello. Fai scivolare il secondo anello sull'uncinetto.
  2. 2
    Passa il filo sopra all'uncinetto. Prendi il "filo di lavoro," o il filo che torna nella matassa, e avvolgilo attorno all'uncinetto, da dietro a davanti. Assicura questo nuovo anello di filo sulluncinetto, con il nodo scorsoio un poco più distante.

    • Quando uno schema vuole farti passare il filo sopra all'uncinetto lo chiamerà o maglia gettata o "mg."
  3. 3
    Fai passare il filo attraverso il nodo scorsoio. Fai ripassare l'uncinetto attraverso il nodo scorsoio, portando con te anche il secondo anello. Ora dovresti avere due maglie catenella, con un anello che rimane sull'uncinetto.
  4. 4
    Lavora all'uncinetto una catenella della lunghezza che desideri. Fai passare il filo sopra all'uncinetto ed estrailo fino ad avere tutti i punti che desideri. Se stai lavorando da uno schema, conta i punti e fermati quando hai il numero indicato. Se invece stai lavorando a naso, decidi tu.

Parte 2
Fare la Prima Maglia Altissima

  1. 1
    Fai una maglia catenella per girare. Dopo che hai raggiunto la lunghezza richiesta per la riga di base, devi fare esattamente altri tre punti che ti aiutano a girare il lavoro e a cominciare la maglia altissima.[1]
  2. 2
    Gira il lavoro. Tenendo l'ultimo anello fermo sull'uncinetto, prendi semplicemente il lavoro che hai fatto e capovolgilo in modo che la fine da cui hai cominciato si trovi dall'altro lato. Non spostare o girare l'uncinetto.
  3. 3
    Fai passare sopra il filo due volte. Avvolgi il filo sopra all'uncinetto da dietro verso di te per due volte.
  4. 4
    Inserisci l'uncinetto. Conta quattro maglie dall'uncinetto. Questi li salterai tutti. Inserisci l'uncinetto sotto alla cima del quinto punto catenella a partire dall'uncinetto. Si fa così perché quei primi quattro punti contano come se fossero la tua prima maglia altissima.
  5. 5
    Passa il filo sopra e tiralo fuori. Passa il filo sopra all'uncinetto da dietro a davanti, esattamente come prima e fallo passare attraverso uno degli anelli sull'uncinetto.
  6. 6
    Passa il filo sopra e passalo attraverso due anelli. Fai passare il filo sopra all'uncinetto una volta e fallo passare attraverso due degli anelli sull'uncinetto.
  7. 7
    Fai passare sopra il filo e attraverso due anelli. Questa è una ripetizione dell'ultimo passaggio, ma non saltarlo. Devi completare il punti in questo modo.
  8. 8
    Passa il filo sopra ed estrailo attraverso gli ultimi due. Questo è un altro passaggio ripetuto, ed è l'ultimo. Ora dovresti avere un solo anello rimasto sull'uncinetto. Uno schema abbrevierà quello che hai appena fatto con "alts."

Parte 3
Continua la Riga di Maglia Altissima

  1. 1
    Passa il filo sopra due volte. Passerai il filo sopra sempre due volte prima di inserire l'uncinetto per una maglia altissima.
  2. 2
    Inserisci l'uncinetto. Questa volta non c'è necessità di contare i punti. Inserisci l'uncinetto nel prossimo punto della tua catena.
  3. 3
    Passa il filo sopra ed estrailo. Proprio come hai fatto prima, passerai il filo sopra all'uncinetto una volta e lo passerai attraverso un anello.
  4. 4
    Passa sopra il filo ed estrailo attraverso due anelli. Di nuovo, passa il filo sopra solo una volta e fai passare l'uncinetto attraverso due anelli.
  5. 5
    Passa il filo sopra ed estrailo attraverso due anelli. Te la ricordi questa parte? Non è un disco rotto, questi passaggi sono tutti importanti.
  6. 6
    Passa il filo sopra ed estrailo attraverso due anelli. Ancora una volta avrai un solo anello rimasto sull'uncinetto.
  7. 7
    Ripeti i passaggi 1-6 di questa sezione. Continua a ripeterli con ognuno dei punti catenella di base.

Parte 4
Lavora una Seconda Riga di Maglia Altissima

  1. 1
    Gira il lavoro. Ancora per una volta, capovolgi semplicemente il tuo lavoro in modo che i punti che hai appena fatto ora siano rivolti nella direzione opposta.
  2. 2
    Lavora una catenella per girare. Questa catenella di svolta consiste in quattro singoli punti catenella.
  3. 3
    Passa il filo sopra due volte e inserisci l'uncinetto. Fai passare il filo sopra all'uncinetto per due volte e inseriscilo sotto alla cima dei due anelli del primo punto.
  4. 4
    Passa il filo sopra una volta ed estrailo da due. Passa il filo sopra all'uncinetto una volta e tiralo fuori dal punto in cui l'hai inserito. Questo significa i primi due anelli sull'uncinetto.
  5. 5
    Passa il filo sopra ed estrailo. Fai passare di nuovo il filo sopra ed estrailo da due anelli. Ripeti questo passaggio finché non ti rimane un solo anello sull'uncinetto, come prima.
  6. 6
    Ripeti i passaggi 3-5 finché non hai raggiunto la fine della catenella. Se vuoi aggiungere altre righe di maglia altissima, basta ripetere questa sezione.

Cose che ti Serviranno

  • Filo
  • Uncinetto

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Treble Crochet, Português: Fazer um Ponto Alto Duplo, Español: tejer una vareta doble, Русский: вязать крючком столбик с двумя накидами, Français: faire une double bride au crochet, Deutsch: Doppelstäbchen häkeln, Nederlands: Dubbele Stokjes haken, Bahasa Indonesia: Merajut Tusuk Tiga

Questa pagina è stata letta 1 813 volte.

Hai trovato utile questo articolo?