Come Fare la Misteriosa

2 Metodi:Imparare le BasiApplicare I Trucchi Giusti

Essere misteriosi ha un certo fascino. Che tu sia uomo o donna, mantenere un non so che di misterioso può portare le persone a desiderare di più e farsi più domande. A volte comportarsi in modo misterioso può risultare strano, freddo e anche minaccioso, se è fatto come si deve può affascinare amici, amanti e le persone che si conoscono strada facendo...

Parte 1
Imparare le Basi

  1. 1
    Rimani abbottonata. In altre parole, chiusa. Se sei estroversa, gioiosa, dinamica nelle conversazioni, può essere difficile riuscirci. Raccontare a chiunque la storia della tua vita rischia di farti apparire noiosa, specie quando i dettagli sono un po' troppi. Rilassati. Rimani in silenzio. Diventa una specie di osservatrice.
    • Raccontare tutto di sé può spaventare le persone, si domanderanno perché sei così aperta e si preoccuperanno di quanto "tu" vorrai sapere di loro. Impara a distinguere cosa dire a chi conosci appena e cerca di lasciare spazio all'immaginazione.
    • Impara quando parlare. Come disse Platone: "I saggi parlano perché hanno qualcosa da dire, gli stolti perché devono dire qualcosa."[1] Sii quella saggia e non la stolta.
  2. 2
    Credi in te stessa. Essere misteriosa richiede una certa sicurezza, abbastanza da non dover riempire i vuoti nelle conversazioni. Vuole anche dire non essere annoiata dal silenzio naturale che capita nelle interazioni quotidiane fra le persone. Usa quei vuoti con grande effetto, per amplificare il significato delle cose che "dici". In più, essere sicura di te stessa si rifletterà nella tua postura, nel modo in cui ti poni, nelle espressioni.
    • Per avere successo nell'essere misteriosa, devi risultare una che non ha bisogno di nulla da nessuno. Non ti serve l'approvazione e non hai bisogno che qualcuno ti tenga per mano. A James Bond serviva approvazione per caso? E ad Angelina Jolie? No e poi no.
  3. 3
    Impara a riassumere e a non essere prodiga di dettagli. Mai rivelare troppo quando parli delle tue cose. Ad esempio se la persona che ti interessa vuole sapere del tuo passato, sii trasparente ma non troppo specifica. Mai rivelare a questa persona dettagli extra o tutta la tua storia. Lavora su un riassunto. La farai sentire come se sapesse quando in realtà non saprà nulla.
    • Essere risoluta è determinante. Quando rispondi a delle domande, le tue risposte devono andare dritto al punto, niente giochini. L'altra persona non saprà se indagare o no perché le hai raccontato tutto (anche se con pochi dettagli). Come fanno a ribattere a quello che hai detto? Che diritto hanno di chiedere dettagli? La maggior parte delle persone non si sentirà in diritto di oltrepassare la linea.
  4. 4
    Mantieni una calma apparente. Qualsiasi cosa ti stia facendo incavolare, evita di mostrare le tue reazioni emotive. La calma è strettamente connessa alla sicurezza e una reazione calma confermerà che sei una persona equilibrata, creando anche un alone di mistero. Gli altri si domanderanno come fai a rimanere così calma in situazioni nelle quali loro sarebbero scioccati, oltraggiati o nel panico.
    • Questo può richiedere un po' di pratica , ma puoi iniziare col fare profondi respiri, imparando a riflettere prima di reagire alle notizie e alle voci di corridoio per poi accorgerti che il modo tranquillo in cui reagisci può davvero aiutarti a relazionarti meglio. Un buon 2014 senza panico!
    • Quando mostri emozioni come rabbia o amore, sii stoica e composta. Mostra le emozioni con gli occhi invece che con la bocca, le espressioni facciali o le azioni. Non dire a tutti che sei arrabbiata per qualcosa e non saltare al collo a qualcuno per baciarlo se pensi di amarlo. Un innamorato si aspetta entrambe le cose perciò niente reazioni ovvie. Allenati a essere calma e riflessiva. Tieni la voce bassa e rilassati.
  5. 5
    Sviluppa una tuo stile personale. Troppo spesso i vestiti che indossiamo ci etichettano. Indossare un polo di Abercrombie & Fitch dirà una certa cosa di te, una maglietta Doctor Who e uno zaino a forma di Tardis stessa cosa. Perciò fatti uno stile tutto tuo e nessuno comprenderà bene come sei.
    • Lo stesso dicasi per le tue azioni. Fare qualcosa di completamente insolito rispetto alla tua personalità porterà la gente a domandarsi "Da dove cavolo è uscita questa?" Quindi, forza. Dopo aver provato con il football buttati sullo yodel. Dopo aver assemblato il PC, fatti una maschera al viso. Torna a casa dal museo in tempo per la partita. Non lasciare che nessuno ti etichetti.
  6. 6
    Sii illegible. Quando James Bond fa le sue cose alla James Bond, le fa in modo incomprensibile e quindi non è possibile interpretarlo. Se flirta con una donna è serio e stoico, non bramoso e fisicamente ovvio. Se racconta una barzelletta, nessuno capisce che è tale finché non pronuncia la battuta finale. Usa questi metodi anche tu. Fai in modo che il tuo corpo non assecondi il tono, sii tranquilla davanti ai problemi, senza emozioni quando le cose si fanno pesanti. Insomma, creati qualcosa di te che non abbia senso.
    • In questo modo, eviterai anche la diceria secondo cui chi è misterioso è anche "oscuro" . Una persona che non parla molto, che tende a essere solitaria e non ha bisogno di altri può facilmente essere scambiata per depressa. Non è il tuo caso. Se avrai qualcosa che non corrisponde ai canoni, non rientrerai in quella categoria.

Parte 2
Applicare I Trucchi Giusti

  1. 1
    Evita di rivelare informazioni solo per far andare avanti la conversazione. Invece, sposta l'attenzione direttamente sull'altro, facendo domande e portandolo a rivelarti di più su di lui/lei. Mostra grande interesse e ascolta avidamente.
    • Se ti fanno domande aperte il cui scopo è scoprire qualcosa di te, sii educata e fornisci poche informazioni. Cerca di fare in modo che l'attenzione sia tutta rivolta verso l'altro e non su di te. Se sei brava, riuscirai a lusingare l'altro che capirà solo dopo aver parlato con te, di non sapere nulla.
      • Se lo fai bene, l'altro non capirà "mai" di non aver scoperto alcunché su di te. Alle persone piace parlare di loro stesse così tanto che la cosa potrebbe tranquillamente passare in secondo piano. Però, evita di finire sommersa dalle loro parole o farai la fine della sottomessa appiccicosa invece della buona ascoltatrice.
  2. 2
    Lascia alcune cose in sospeso. Quando ti si fanno domande, studiandoti o ti vengono suggerite delle risposte, a volte è una buona idea lasciar correre le proprie idee. Chiedi cose come: "Beh, cosa ne pensi?", o "Davvero pensi questo del mio discorso?", ecc. ma non guidare troppo l'altro. Ovviamente, metti subito in riga chiunque faccia speculazioni irrispettose nei tuoi confronti!
    • Se il tuo ragazzo ti domanda degli amori passati non c'è bisogno di scendere in dettagli. Digli semplicemente che non ricordi perché non sono stati così importanti. Un altro buon approccio è dire che hai deciso di passare oltre e che non ricordi cose del passato che non fanno più parte della tua vita adesso. È una tattica piuttosto rassicurante perché suggerisce che non tieni il muso o sei ancora infatuata di qualcuno e che non fai paragoni.
      • Essere vaga sugli amori del passato stuzzicherà l'interesse degli altri ma passerà in secondo piano non appena capiranno che non indugerai sulla questione; tuttavia, se I tuoi interlocutori continuano a insistere, considera che la loro insicurezza potrebbe essere un segno negativo per una relazione.
  3. 3
    Flirta mantenendo il contatto visivo. Chiarisci che sai guardarli ma anche vagare con lo sguardo se non sei pronta di rivelare qualcosa di profondo e significativo in una relazione. Non è lo stesso che mentire, piuttosto è deviare; dovrebbe essere utilizzato solo quando si solleva una questione personale. L'altro comprenderà la tua reticenza e dovrebbe, sempre che voglia rimanere nelle tue grazie, lasciar perdere.
    • Invece che sembrare furtiva e preoccupata, combina questa tattica con una nonchalance apparente, distanza e disinteresse per la situazione. Premia l'altro con un bello sguardo profondo quando cambia argomento.
    • Guarda direttamente le persone negli occhi quando parli con loro, assumi uno sguardo rilassato e penetrante ma non fissarli. Così ti metterai in posizione di dominio e gli altri ti rispetteranno. Uno sguardo potente e sicuro crea un magnifico effetto.
  4. 4
    Fai buon uso delle risposte che non rivelano molto. Se qualcuno ti domanda cosa succede, o se c'è qualcosa che non va, invece di cogliere la palla al balzo e svuotare subito il sacco, replica semplicemente , "Oh, stavo solo pensando," o "Stavo riflettendo su una cosa" o ancora "Sto riflettendo su alcune cose che devo sistemare." E basta. Se per caso cercano di forzarti, replica: "Niente che possa dire ad alta voce al momento, solo pensieri."
    • Sii "molto" attenta a non fare la figura di quella emotiva. Non devono vederti come una triste. Se sei "pensierosa" è importante non abbassare gli occhi, camminare con sicurezza e sembrare "sveglia". Mostrandoti assorta nei tuoi pensieri e con lo sguardo fisso, potresti essere scambiata per una decorazione della carta da parati.
  5. 5
    Usa lo humor e sorridi per essere misteriosa. Lo humour è un buon modo per mascherare i sentimenti e ti permette di fare ciò che vuoi in modo ancora più misterioso, rifiutando le domande e sostituendo frasi mirate a carpirti informazioni con altre atte ad una riflessione, battute di spirito e generalmente portandoti a ridurre il tutto ad una risata.
    • Se qualcuno ti fa una domanda, sentiti libera di rispondergli letteralmente. "Che cosa fai?" può essere ribattuto con, "Parlo con te" o "sto seduta." Non devi attenerti a certe norme sociali se non vuoi. Finché rimani sul divertente, puoi anche discostartene.
  6. 6
    Evita di bere troppo o di assumere droghe che ti tolgono ogni freno al punto di azzerare il tuo self-control. Non c'è nulla di misterioso in uno stato allucinogeno o alterato in cui una persona racconta tutto. Dato che non avrai nessun controllo di ciò che dirai una volta ubriaca o drogata, potresti esagerare, dire troppo, esagerare oltre l'accettabile un racconto e dire cose che ti lascerebbero vulnerabile o esposta. Per essere misteriosa rimani nel pieno controllo di te, bevendo ma non troppo e non assumendo sostanze che possono disorientarti o offuscare la tua personalità.
    • Le conversazioni da ubriaca spesso portano a rivelare tutto sugli ex, su persone che hai conosciuto e su quelle che non sopporti. Purtroppo sono queste le informazioni che tendono a rimanere più ancorate in testa, perciò evita di prenderti una sbronza. Danneggeresti anche le cellule cerebrali.
  7. 7
    Sii educata e premurosa, non distaccata. Mantieni integro il senso del rispetto e della compassione per gli altri; essere misteriosa non vuol dire essere superiore agli altri. È più un dire-non-dire, mostrando agli altri che dai molto valore alla tua privacy e ai tuoi spazi.
    • Ci saranno persone alle quali questo lato di te non piacerà. E allora? Se non gli sta bene, il problema è il loro. Ma se sono la maggioranza, forse dovresti considerare l'idea di stare esagerando.

Consigli

  • Parla solo con le persone di cui di ti fidi. A volte tenersi tutto dentro diventa troppo. Trovati qualcuno nella vita del quale fidarti completamente e con il quale parlare di tutto. Senza poterti sfogare, rischi di diventare sterile, fredda, paranoica.
  • Non vantarti apertamente del tuo essere misteriosa e non sforzarti troppo. Le persone dovrebbero vedere questo tuo modo di essere come parte del tuo carattere - come sei dentro - invece che come un ruolo che interpreti. Se risulta in questo modo, non verrai più considerata misteriosa ma immatura.
  • Abbassa le difese quando sei con chi ti fidi. Ricorda però che non raccontare tutto lascia spazio a più occasioni di conversazione mentre gli anni passano e raccontare al partner un sogno, un'idea che tieni nel cassetto da sempre ma non hai mai potuto sviluppare è anche meglio! La maggior parte delle persone sposate pensa stranamente di dover raccontare assolutamente tutto al proprio partner, perché altrimenti sarebbe come un tradimento. Racconta al coniuge le cose che ha bisogno di sapere ma tieniti per te qualcosa, per ravvivare il tutto! Scoprirsi l'un l'altro in modo costante può portare ad un matrimonio felice e duraturo.
  • Quando sei sola con delle persone per poco tempo sorridi se puoi e se è previsto dal tipo di conversazione. Il sorriso sorprende e affascina e sembrerai anche più interessante.
  • Rifatti a icone del mistero come Greta Garbo per scoprire come usavano il contatto visivo.

Avvertenze

  • Essere misteriosa può essere affascinante mentre essere costantemente sulle nuvole può far arrabbiare. Impara la differenza.
  • Misteriosa non vuol dire maleducata o irrispettosa degli altri. Non ignorare pubblicamente le persone evitando le loro domande; va bene chiarire che ci sono argomenti sui quali non vuoi andare, ma non essere maleducata al riguardo o per informazioni che potrebbero trovare anche su Google.
  • Evita di ridacchiare o di essere condiscendente. Comportarti come se la sapessi più lunga di chi è con te, è un metodo sicuro per allontanare la persona.
  • Molto articoli su come essere misteriosa consigliano di avere un sorriso alla Monna Lisa, enigmatico, di ignorare non rispondendo alle domande, di essere sarcastica - ma questi atteggiamenti possono portarti a risultare orgogliosa e insofferente.
  • In generale la cosa funziona solo se c'è un secondo fine al perché qualcuno vuole sapere di te. altrimenti, verrai considerata introversa.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Personalità

In altre lingue:

English: Be Mysterious, Español: ser misterioso, Português: Ser Misterioso(a), Deutsch: Mysteriös sein, Русский: быть таинственным, 中文: 变得神秘, Français: être mystérieux, Bahasa Indonesia: Menjadi Misterius, Nederlands: Mysterieus zijn, Čeština: Jak být tajemný, ไทย: เป็นคนลึกลับ, Tiếng Việt: Trở nên huyền bí, العربية: أن تصبح شخص غامض

Questa pagina è stata letta 28 078 volte.

Hai trovato utile questo articolo?