Come Fare la Moon Sand

In questo Articolo:Mischia gli Ingredienti di BaseCambiare il ColoreOra di GiocareSommario dell'Articolo

Quando i bambini si stancano di giocare con la Play-Doh e vogliono qualcosa di più "emozionante", è ora di tirar fuori la Moon Sand e lasciarli a bocca aperta. Se sai raccontare bene le storie, potrai fargli credere che un astronauta ha portato dalla luna questo materiale meraviglioso esclusivamente per far divertire i bambini! Invece di comprare la Moon Sand commerciale già fatta, prova a fartela da solo: leggi qui come!

1
Mischia gli Ingredienti di Base

  1. 1
    Versa l'acqua nel contenitore.
  2. 2
    Aggiungi l'amido di mais all'acqua. Mescola uniformemente per rimuovere possibili grumi.
  3. 3
    Aggiungi la sabbia. A questo punto, sarà fondamentale mescolare bene per assicurarsi che gli ingredienti si combinino perfettamente. Continua a mescolare.

2
Cambiare il Colore

  1. 1
    A questo punto potresti cambiare il colore della Moon Sand. Se ti piace il rosa o il blu, aggiungi qualche goccia del rispettivo colorante alimentare. Se vuoi più colori, dovrai separare la Moon Sand uniformemente in contenitori più piccoli e poi aggiungere separatamente i diversi colori.
    • Se vuoi aggiungere dei brillantini, è questo il momento in cui farlo. Mischia i colori o i brillantini – o entrambi – uniformemente.

3
Ora di Giocare

  1. 1
    Fai giocare i bambini. Anche se fare la Moon Sand è super divertente, ricordati di far divertire anche i bambini – falli giocare con la Moon Sand!
  2. 2
    Finito.

Consigli

  • Se ti sembra che la Moon Sand abbia iniziato a seccarsi troppo, aggiungi un po' d'acqua e mescola, ritornerà come nuova!
  • La Moon Sand dev'essere conservata in un contenitore ermetico. Facendo così, non si seccherà, come farebbe invece rimanendo all'aria aperta!

Avvertenze

  • La Moon Sand non dev'essere ingerita. Inoltre, insegna ai bambini a non avvicinarla mai al viso, potrebbe irritargli occhi o naso.

Cose che ti Serviranno

  • 3 tazze di amido di mais
  • 1 tazza e 1/2 d'acqua
  • 6 tazze di sabbia fina e pulita (potresti comprarla in qualche negozio di artigianato o in qualche vivaio o ferramenta. Se la prendi in spiaggia, assicurati che sia pulita - e che sia legale farlo!)
  • Colorante alimentare (opzionale, tono di colore di tua scelta)
  • Brillantini (opzionale, devono essere molto fini)
  • Contenitore per mischiare
  • Spatola grande di legno o attrezzo per mescolare
  • Guanti (opzionale)

Sommario dell'ArticoloX

Per fare la Moon Sand, inizia versando 350 ml d'acqua in una grande ciotola. Poi, aggiungi 700 g di amido di mais e mescola fino a far sciogliere tutti i grumi. Puoi anche aggiungere un paio di cucchiai di glitter per ottenere una sabbia scintillante, oppure qualche cucchiaino di preparato per i drink in polvere per cambiarne il colore. Infine, aggiungi 1400 g di sabbia. Conserva la Moon Sand in un contenitore ermetico; durerà fino a 3 mesi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Make Kinetic Sand, Español: hacer arena kinética, Русский: сделать лунный песок, Português: Fazer Areia de Lua, Bahasa Indonesia: Membuat Pasir Kinetik, Nederlands: Maanzand maken, Français: confectionner du sable de lune, Deutsch: Mondsand herstellen, العربية: صنع رمال القمر للأطفال, 中文: 制作太空沙, ไทย: ทำทรายพระจันทร์, Tiếng Việt: Làm cát động lực, 日本語: キネティックサンドを作る

Questa pagina è stata letta 2 517 volte.
Hai trovato utile questo articolo?