Come Fare la Pietrina e l’Acciaio in Minecraft

In questo Articolo:Procurarsi la PietrinaProcurarsi l'Acciaio (ovvero il ferro)Ricetta per la fabbricazione di più pietrina e acciaio

In Minecraft pietrina e acciaio sono alla base per accendere un fuoco. Questo è l'unico modo per te per accendere un fuoco come giocatore; ci sono dei modi per ingannare altre creature nel gioco ad accendere un fuoco, ma questo può essere negativo per te, perché potrebbe produrre blaze and ghast. Quest'articolo spiega il semplice metodo per creare l'accendino.

1
Procurarsi la Pietrina

  1. 1
    Trova la ghiaia, piuttosto comune nel sottoterra. Prima devi estrarla, a mano o con una pala, se vuoi essere più veloce.
    • La ghiaia può a volte anche essere trovata in superficie.
  2. 2
    Rompi la ghiaia. Non hai bisogno di uno strumento, anche se una pala rende le cose più rapide (ed otterrai più pezzi). Nel rompere la ghiaia, alla fine otterrai un pezzo di pietrina.

2
Procurarsi l'Acciaio (ovvero il ferro)

  1. 1
    Vai ad estrarre il ferro. Usa almeno un piccone di pietra per scavare sotto terra il minerale di ferro (Un piccone di legno non è utile per estrarre il ferro).
  2. 2
    Quando avrai il minerale di ferro, mettilo in una fornace. Metti nella fornace del combustibile (soprattutto carbone). Attendi alcuni minuti e la fornace lo fonderà in un lingotto di ferro.

3
Ricetta per la fabbricazione di più pietrina e acciaio

  1. 1
    Metti il ferro e la pietrina che hai già trovato nello slot a due a due per la fabbricazione o sul banco da lavoro. Sposta questi due oggetti in posizioni a caso e alla fine appariranno dell’altra pietrina e ferro nello slot sulla destra. Fatto!

Consigli

  • Se per estrarre vai in una grotta, prendi la spada con te, in caso fosse abitata da mostri.
  • Pietrina e acciaio sono un modo comodo per accendere del fuoco in Minecraft. Fai però attenzione, perché potresti prendere fuoco anche tu e sarebbe la fine della tua incarnazione su Minecraft.
  • Pietrina e acciaio hanno una buona sinergia con la netherrack. Facendo clic con il pulsante destro del mouse produrrà un fuoco inesauribile. Stai attento a non camminarci sopra! Inoltre puoi creare un caminetto usando la pietrina e l'acciaio insieme al netherrack e altri blocchi non incendiabili, in modo da evitare che il fuoco si diffonda.
  • Attenzione! Nella versione tascabile di Minecraft non puoi usare pietrina e acciaio per accendere un fuoco. Si possono usare solo per dare fuoco alla TNT. Questo perché il fuoco non può essere maneggiato su un piccolo dispositivo elettronico. La versione per XBox 360, però, è come la versione per PC e ti permette di accendere un fuoco con pietrina e acciaio.

Avvertenze

  • Non fare click con il pulsante destro del mouse con pietrina e acciaio senza sapere quello che stai facendo. Per errore potresti fare click con il pulsante destro del mouse sull'acciaio mentre si apre la porta e all'improvviso la tua casa potrebbe prendere fuoco!
  • C'è un bug che a volte causa la scomparsa del TNT invece che la sua esplosione; questo succede quando lo usi troppo o se fai click con il pulsante destro del mouse su pietrina e acciaio con la TNT.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Make Flint and Steel in Minecraft, Español: hacer pedernal y hierro en Minecraft, Português: Criar um Isqueiro em Minecraft, Français: fabriquer un briquet dans Minecraft, Deutsch: Ein Feuerzeug in Minecraft herstellen, Русский: сделать кремень и сталь в игре Minecraft, 中文: 在Minecraft(挖矿争霸)中制造打火石, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Rijang dan Baja di Minecraft, Nederlands: Vuursteen en staal maken in Minecraft

Questa pagina è stata letta 5 238 volte.
Hai trovato utile questo articolo?