Imparare a usare la Stampa a Unione in Word può essere complicato se ti affidi solo all'aiuto automatico di Microsoft. In questo articolo ti spiegheremo un modo molto più semplice a partire dalla realizzazione dalla creazione di una rubrica di indirizzi in Excel. passando per la creazione della stampa a unione in Word e spiegandoti anche coma aggiungere ulteriori dettagli e rifinire il tutto. Questo semplice procedimento ti risparmierà ore a combattere con le etichette e, in futuro, non sarai più costretto a scrivere tutti i tuoi indirizzi a mano!

Nota: Questo procedimento funziona con Office 2003; con diverse versioni i passi da seguire potrebbero essere diversi.

Passaggi

  1. 1
    Crea una rubrica indirizzi in Excel inserendo i nomi e gli indirizzi in un foglio Excel in questo modo:
  2. 2
    Nella prima riga devi inserire le etichette, i "titoli" delle colonne. Dalla seconda riga in poi potrai inserire i dati veri e propri
    1. Inserisci i nomi nella colonna A.
    2. Inserisci i cognomi nella colonna B.
    3. Inserisci la via nella colonna C.
    4. Inserisci la città nella colonna D.
    5. Inserisci lo stato nella colonna E.
    6. Inserisci il CAP nella colonna F.
    • # Salva il file e ricordati dove l'hai salvato e con che nome.
    • # Chiudi Excel.
  3. 3
    Apri Word scegli Strumenti > Lettere > Stampa a Unione.
    • Se non visualizzi il pannello sulla destra vai in Visualizza > Pannello. Il pannello sulla destra dovrebbe apparire.
  4. 4
    Seleziona la voce Etichette nel pannello di destra.
  5. 5
    Clicca su Opzioni etichetta e scegli la tua etichetta dalla lista. Clicca ok dopo aver scelto.
  6. 6
    Clicca su "Selezione destinatari".
  7. 7
    Clicca su "Sfoglia" e naviga all'interno delle tue cartelle fino a trovare il file che hai creato con Excel. Apri il documento e apparirà una finestra di dialogo. Tutti i destinatari dovrebbero già essere selezionati automaticamente, se per caso non lo sono, selezionali e poi clicca "Ok".
  8. 8
    Clicca su "Disponi etichette".
  9. 9
    Clicca su "Altro" e seleziona e inserisci i campi che desideri. Clicca su ogni singolo campo (Nome, Cognome, Indirizzo, CAP, Città, Stato - per l'indirizzo in forma italiana) e poi inseriscili uno ad uno. Per il momento non preoccuparti se appaiono tutti sulla stessa riga, li sistemerai in seguito. Una volta inseriti i campi potrai separarli aggiungendo spazi o andando a capo. Dopo aver inserito tutti i campi clicca su "Ok". Se hai dimenticato di inserire qualche campo posizionati con il cursore dove vuoi inserire il campo dimenticato, clicca su "Altro", seleziona a inserisci il nuovo campo e poi clicca su chiudi, una volta che hai terminato gli inserimenti e sei soddisfatto di avere tutti i campi che ti servono.
  10. 10
    Aggiungi gli spazi e vai a capo in modo che l'etichetta abbia l'aspetto adatto. Non ti preoccupare se i campi vengono selezionati e diventano grigi e non ti preoccupare nemmeno se lo spazio che digiti diventa grigio, verrà comunque aggiunto nell'etichetta.
  11. 11
    Sposta l'indirizzo sulla destra con rientro del paragrafo. Solitamente questo dà all'etichetta un aspetto migliore ma, ovviamente, dipende dalle dimensioni della tua etichetta e a volte pottrebbe non andar bene!
    • Quando sei soddisfatto di come appare la tua etichetta clicca su "Aggiorna tutte le etichette". Dovresti vedere che i campi vengono ricopiati, formattati, in tutte le etichette sul tuo foglio.
  12. 12
    Clicca su "Visualizzazione in anteprima".
  13. 13
    Se sei soddisfatto dell'anteprima clicca su "Completa stampa a unione". A questo punto puoi modificare le singole etichette o l'intera stampa cliccando su "Modifica singole etichette". nella finestra che compare ti consiglio di selezionare "Tutte" e poi cliccare su "Ok" così avrai accesso a tutte le etichette distribuite su più pagine.
    • Salva prima di fare qualsiasi altra cosa!
  14. 14
    Puoi anche usare degli strumenti online per creare stampe a unione. Il vantaggio è che di solito questi strumenti online sono più facili e veloci da usare.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Confrontare i Dati con Excel

Come

Rimuovere l'Attributo 'Sola Lettura' a un Documento Microsoft Word

Come

Troncare il Testo in Excel

Come

Aggiungere una Nota a Piè di Pagina in Microsoft Word

Come

Digitare un Trattino

Come

Convertire un Documento Word in un file JPEG

Come

Trasferire Microsoft Office su un Altro Computer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 643 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 3 643 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità