Come Fare la Toeletta a un Gatto Persiano

I gatti persiani sono tra i felini più pelosi al mondo. Per questa ragione hanno bisogno di essere seguiti toelettandoli e pettinandoli spesso. Fortunatamente però, grazie alla loro personalità mite, ai gatti persiani piace ricevere attenzioni ed essere toelettati in continuazione. Per rimuovere il sottopelo del gatto occorre usare una buona spazzola in metallo al fine di assottigliarlo per ottenere un mantello più sano e per rendere la muta meno frequente. In questo modo, il tuo bel micio avrà un pelo meraviglioso e un aspetto angelico. Inoltre, ricorda che i gatti persiani SANNO di essere bellissimi ed eleganti e se ne vantano!

Passaggi

  1. 1
    Compra una buona spazzola di metallo (con dentelli in metallo vicini fra loro).
  2. 2
    Trova una posizione comoda per il gatto per tenerlo fermo mentre lo pettini.
  3. 3
    Adesso puoi iniziare a spazzolarlo.
  4. 4
    Pettina diverse volte il gatto fino a quando tutto il sottopelo non sarà stato rimosso. Per capire quando smettere, osserva la quantità di pelo sulla spazzola.
  5. 5
    Quando non ci sarà quasi più pelo sulla spazzola, allora vuol dire che il sottopelo è stato eliminato.
  6. 6
    A questo punto il mantello avrà un aspetto più sano e basterà spazzolare di nuovo ogni tre settimane per mantenerlo lucido e bello.
  7. 7
    Prendi delle forbicine e taglia il pelo attorno alla zona anale per evitare che si attacchi alle feci. Nei gatti persiani capita spesso che restino delle feci attaccate alla zona anale che possono causare infezioni. Ricorda di mantenere la zona pulita ogni tre settimane anche se non spazzolerai l’animale.
  8. 8
    Usa delle forbici specifiche o delle forbicine per tagliare il pelo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gatti

In altre lingue:

English: Groom a Persian Cat, Español: acicalar a un gato persa, Русский: ухаживать за шерстью персидской кошки, Português: Criar um Gato Persa

Questa pagina è stata letta 1 467 volte.
Hai trovato utile questo articolo?