Come Fare la Treccia a Cascata

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se sai come fare una treccia alla francese, puoi creare un'acconciatura più complessa come la treccia a cascata. È una bellissima variante della treccia classica ed è facilissima da fare! Segui le istruzioni di questo articolo per creare una pettinatura stupenda che sarà l'invidia di tutte le tue amiche.

Passaggi

  1. 1
    Spazzola bene i capelli. Elimina tutti i nodi e liscia i capelli per facilitare l'intrecciatura. Se sono particolarmente crespi o arruffati, inumidiscili leggermente oppure applica un siero anticrespo e lucidante per renderli più lisci.
  2. 2
    Separa i capelli in diverse sezioni. Inizia dalla parte frontale, prendendo una ciocca larga quanto la treccia che vuoi ottenere, poi dividila in tre sezioni della stessa grandezza.
  3. 3
    Fai passare la ciocca destra al di sopra di quella centrale.
  4. 4
    Fai passare la ciocca sinistra al di sopra di quella centrale.
  5. 5
    Ancora una volta, incrocia la ciocca destra al di sopra di quella centrale e poi lasciala.
  6. 6
    Fai passare nuovamente la ciocca sinistra al di sopra di quella centrale.
  7. 7
    Adesso prendi una nuova sezione di capelli vicino alla base della ciocca destra.
  8. 8
    Fai passare questa nuova ciocca destra al di sopra di quella centrale e poi lasciala.
  9. 9
    Continua a ripetere il procedimento descritto fin qui. Sposta la ciocca sinistra verso il centro, poi prendi una nuova ciocca di capelli sulla destra per spostarla verso il centro e poi lasciala. Ripeti l'operazione in base alla lunghezza della treccia che vuoi ottenere.
  10. 10
    Finisci la treccia. Per ottenere l'effetto cascata, continua ad intrecciare. Più lunga è la treccia, migliore sarà l'effetto. Quando hai finito, puoi decidere se lasciare i capelli sciolti oppure raccoglierli in una treccia normale. In ogni caso, devi fissare l'estremità della treccia a cascata con un elastico per evitare che si sciolga.
  11. 11
    Completa la pettinatura. Passa le dita tra i capelli per essere certa che non ci siano nodi. L'effetto migliore si ottiene lasciandoli sciolti e, magari, usa una bella molletta o un cerchietto per completare il look. Poi, spruzza i capelli con un po' di lacca e hai finito!

Consigli

  • Prova a fare una treccia a cascata su ciascun lato della testa, poi fissa le due trecce sulla parte posteriore per ottenere un look classico e formale.
  • Evita di intrecciare i capelli appena lavati, perché sarebbero troppo scivolosi. Se sono troppo puliti è difficile intrecciarli perché sono privi degli oli naturali che aiutano a mantenere ferme le ciocche.
  • Per creare questa pettinatura devi sapere come fare una treccia alla francese.


Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Do a Waterfall French Braid, Español: hacer una trenza francesa de catarata, Deutsch: Einen Französischen Kaskadenzopf flechten, Français: faire une tresse en cascade, Nederlands: Een watervalvlecht maken, Русский: заплести французскую косичку водопад, 中文: 编法式瀑布辫, Bahasa Indonesia: Membuat Kepangan Waterfall (Air Terjun) ala Prancis

Questa pagina è stata letta 32 668 volte.
Hai trovato utile questo articolo?