Come Fare la Valigia per un viaggio a New York

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Moda EstivaModa AutunnaleModa InvernaleModa PrimaverileModa per la Vita Notturna e altri Capi BaseRiferimenti

Milioni di turisti da ogni angolo del mondo visitano tutti gli anni New York per le sue attrazioni, i negozi, la vita notturna e il suo fascino indiscusso. Hai intenzione di andarci presto? Allora sarà meglio preparare la valigia correttamente. Questo significa integrarsi e sembrare un vero newyorkese in qualsiasi stagione.

Parte 1
Moda Estiva

  1. 1
    Scopri com’è l’estate a NYC. L’estate a New York è calda, calda, calda. Le temperature raggiungono il picco in giugno, luglio e agosto, e restano alte anche durante la notte, quando possono rimanere attorno ai 32 °C. Inoltre, NYC è molto umida: questo significa aria pesante e appiccicosa. Ci sono anche dei temporali che scoppiano violentemente per poi placarsi.
  2. 2
    Indossa le magliette giuste. Magliette in cotone traspirante ti aiuteranno a combattere umidità e calore. Dei top in tessuto leggero che possano catturare anche la brezza più debole sono delle ottime scelte. Opta per colori accesi e chiari.
    • Per le donne: dei top con delle fantasie discrete vi aiuteranno a combattere il caldo e ad essere alla moda nello stesso tempo. Magliette corte e gonne o pantaloncini a vita alta si vedono spesso in giro per NYC d’estate.
    • Per gli uomini: magliette e camicie di cotone sono delle ottime scelte per un viaggio a NYC d’estate.
  3. 3
    Scegli con attenzione i pezzi di sotto. Come abbiamo già detto, fa davvero caldo d’estate. Questo significa che pantaloni in tessuti freschi e traspiranti sono la scelta più saggia. Pantaloncini, gonne ecc. sono ottimi per combattere le temperature alte. Vanno bene anche i pantaloni di cotone.
    • Per le donne: le gonne (incluse le minigonne, quelle al ginocchio, le maxi gonne e qualsiasi lunghezza nel mezzo) sono perfette. Shorts in tessuti particolari, gonne a vita alta, pantaloni all’araba – non puoi sbagliare, a meno che non ti infili in un paio di pantaloni spessi che ti faranno sudare tantissimo.
    • Per gli uomini: si dice che a NYC gli uomini non indossino i pantaloncini corti a meno che non facciano sport, non stiano uscendo in barca o siano diretti in spiaggia. Altri abitanti della città, tuttavia, contestano questa convinzione e pensano che sia ok indossarli. Bisogna vedere se a te importa o meno di quello che pensa la gente. Ci sono dei pantaloni corti da barca color kaki che non sono male, per esempio. Altrimenti, puoi indossare dei pantaloni in tessuto traspirante.
  4. 4
    Indossa dei vestiti (donne). Lancia un sasso a NYC in piena estate e colpirai di certo una ragazza che indossa un bel prendisole. Per confonderti tra la folla, porta dei vestiti con fantasie trendy e colori accesi. Combinali con un cappello a tesa larga, occhiali da sole giganti e un bel paio di scarpe e ti integrerai alla perfezione.
    • I maxi dress sono stati in cima alla classifica fashion per un paio di estati. Questi abiti lunghissimi sono perfetti per le giornate afose e le notti fresche.
  5. 5
    Porta una giacca leggera e qualche accessorio. Di solito le temperature sono calde (o afose), ma possono rinfrescarsi, soprattutto dopo un temporale. Una giacca leggera basterà. È perfetta anche per quando ti infili in metropolitana e ti sembra di entrare in un freezer. Puoi anche portare un cappello da indossare durante il giorno – il sole estivo non perdona. Bracciali e collane possono aggiungere un tocco in più al tuo guardaroba.

Parte 2
Moda Autunnale

  1. 1
    Scopri com’è l’autunno a NYC. I mesi di settembre, ottobre e novembre sono i più piacevoli a New York. C’è spesso il sole, ma l’aria si rinfresca e perde la sua umidità. Entro novembre, le notti possono scendere sotto lo zero, ma di giorno le temperature restano piuttosto frizzanti.
  2. 2
    Fai la valigia pensando alle temperature più fresche. Questo significa maglie leggere a manica lunga o tre quarti, camicie e pantaloni. I colori scuri ti faranno confondere fra la folla e ti metteranno a tuo agio in questo periodo dell’anno.
    • Per le donne: abbina un vestito caldo con calze pesanti e stivali, e una giacca carina. Puoi anche abbinare dei pantaloni skinny con delle magliette a tinte scure, una giacca di pelle aderente e una sciarpa.
    • Per gli uomini: pantaloni eleganti in colori scuri (marrone, navy, nero) sono perfetti. Indossali con dei maglioni o camicie scozzesi per un perfetto look da autunno a NYC.
  3. 3
    Porta giacche e maglioni. In una città in cui la moda è parte della sua identità, potresti indossare le tue giacche o blazer più alla moda, anche se non devi portare con te le più pesanti.
  4. 4
    Guanti e sciarpe sono perfetti per le giornate più fresche. Al mattino o alla sera, quando le temperature sono molto più basse, sciarpe e guanti ti torneranno utili. Puoi anche portare un cappello, se vuoi.

Parte 3
Moda Invernale

  1. 1
    Scopri com’è l’inverno a NYC. L’inverno è freddo e piovoso. Neve e ghiaccio regnano per le strade di NYC per tutto dicembre, gennaio e febbraio. È anche piuttosto ventoso, e corri il rischio di ritrovarti con i vestiti bagnati.
  2. 2
    Indossa abiti che ti tengano al caldo. Magliette a maniche lunghe, maglioni e pantaloni lunghi sono d’obbligo per girare a NYC d’inverno. Scegli abiti in colori scuri (il nero va per la maggiore) e tessuti pesanti. Il cappotto è un must in questo periodo dell’anno.
    • Per le donne: anche se i pantaloni ti terranno più al caldo, va molto di moda indossare leggings in spandex con maglioni over size o giacche voluminose. Puoi anche cavartela con un abito o una gonna e calze molto spesse – preparati solo a soffrire un po’ il freddo se decidi di indossare un vestito mentre visiti la città.
    • Per gli uomini: maglioni o maglie pesanti a manica lunga e pantaloni caldi ed eleganti saranno perfetti.
  3. 3
    Ricorda – una giacca calda ed elegante va sempre bene a NYC. Ci sono tantissimi cappotti invernali che sono anche molto belli – dovresti provarne uno se vuoi sembrare un abitante della Grande Mela. Fai una ricerca per immagini sul web per farti un’idea di quali cappotti vanno di moda in questa stagione. Porta la giacca sull’aereo con te – la vorrai nel momento in cui uscirai dall’aeroporto di New York (e inoltre prende un sacco di spazio in valigia).
  4. 4
    Sii preparato per la neve. Guanti, sciarpa e cappello sono obbligatori quando la neve (o, Dio ce ne scampi, il nevischio) inizia a scendere. Le giacche impermeabili sono utilissime – non saranno il capo più fashion del mondo, ma sarai felice di avere addosso una giacca super calda e impermeabile quando le cose inizieranno a farsi ghiacciate.
  5. 5
    Non dimenticare le calzature adatte. Acquista dei buoni stivali impermeabili. Che siano trendy o semplici, non li rimpiangerai. Quando fuori non è bagnato, puoi indossare degli stivali eleganti che magari ti terranno meno al caldo e ti proteggeranno meno – ma puoi sempre indossare dei calzini più pesanti.

Parte 4
Moda Primaverile

  1. 1
    Scopri com’è la primavera a NYC. Marzo, aprile e maggio possono essere fantastici, ma ci saranno ancora giornate fredde e piovose. Anche le sere possono essere fredde in primavera.
  2. 2
    Organizzati sia per le giornate calde che per quelle fredde. Magliette e pantaloni leggeri sono perfetti in questo periodo dell’anno. I colori primaverili vanno molto di moda, anche se alcuni newyorchesi si vestono di nero o di scuro per tutto l’anno. Porta abiti che potrai sovrapporre, perché in primavera le temperature possono variare molto.
    • Per le donne: con la bella stagione ritornano i vestiti più leggeri, quindi infilane un bel po’ in valigia. Pantaloni, top e giacca leggera sono un outfit perfetto per la primavera nella grande mela.
    • Per gli uomini: pantaloni e magliette a tinta unita abbinati a un blazer sono un outfit comune per le strade di New York.
  3. 3
    Porta una giacca e dei maglioni. Anche se le temperature si alzano, è meglio portare qualche vestito pesante che ti tenga al caldo nelle serate fredde. Puoi optare per maglioni oversize da indossare sopra leggings o dei blazer leggeri.
  4. 4
    Non indossare felpe. Le felpe semplici, a meno che non siano slavate, tagliate o con delle stampe interessanti, sono un chiaro segno riconoscitivo: dicono che non sei di New York.

Parte 5
Moda per la Vita Notturna e altri Capi Base

  1. 1
    Preparati per essere alla moda nella movida notturna di NYC. A New York è piuttosto comune che nei locali ci siano dei precisi codici di abbigliamento; il problema è che ogni quartiere della città ha il suo stile preciso. Il modo più semplice per entrare in un club è indossare vestiti e tacchi alti per le donne e pantaloni eleganti, camicia in tinta unita e un blazer per gli uomini. Naturalmente, quando arrivi, puoi sempre fare un giro di ricognizione nei locali in cui vuoi andare o guardare il loro sito web – se non hai quello che chiedono, è il momento di andare a fare shopping. Gli stili specifici per ogni area di NYC, descritti dal New York Times, sono:
    • Lower East Side: quest’area è popolata da hipsters – quindi skinny jeans (sia per uomini che per donne) abbinati a colori pacati e tessuti naturali.
    • Meatpacking District: sfodera il tacco 12 e vestitini corti ed eleganti. Gli uomini devono vestirsi al meglio: blazer, magliette eleganti e pantaloni ben stirati.
    • East Village: qualche accenno di punk e un look un po’ stravagante andrà alla grande in questa zona della Grande Mela.
    • SoHo e NoLIta: Secondo gli abitanti della città, puoi vestirti un po’ come vuoi in quest’area, l’importante è essere favolosi.
  2. 2
    Vestiti elegante anche se non devi andare in giro per club. Se non sei un tipo mondano, avrai comunque tantissime possibilità per vestirti bene. È importante mettere in valigia degli abiti che ti stiano bene, poco importa se poi li indossi per una cena elegante o una serata a Broadway. Ragazze, mettete in valigia un paio di bei vestiti e di scarpe col tacco! Signori, portatevi un completo o una camicia elegante e pantaloni abbinati per una serata speciale.
  3. 3
    Indossa scarpe comode durante il giorno. Camminerai tantissimo, il cemento non perdona. Porta almeno due paia di scarpe comode, in modo da poterle alternare. Comode non significa rinunciare allo stile – puoi indossare le solette ortopediche dentro a degli stivali carini, delle infradito o così via.
    • Se non puoi fare a meno dei sandali, cerca di trovarne un paio che abbiano un supporto per l’arco plantare. Ricordati che le strade sono piuttosto sporche – non sorprenderti se ti ritrovi i piedi un po’ neri a fine giornata.
    • Come abbiamo già detto, se hai intenzione di uscire la sera, porta un paio di scarpe col tacco. Sono scomode per camminare, ma sono obbligatorie in alcuni locali.
  4. 4
    Porta il portafoglio. Come ogni città, NYC è cara. In base a quello che farai durante la tua visita, potresti avere un budget più alto o più basso rispetto agli altri turisti. Puoi mangiare un trancio di pizza per $3 o sborsare oltre $300 per mangiare in uno dei paradisi culinari disseminati per la città.
  5. 5
    Porta la macchina fotografica. NYC possiede uno dei paesaggi più iconici in assoluto (per esempio la classica foto di fronte alla Statua della Libertà). Avrai voglia di prenderti a calci da solo se dimentichi la macchina fotografica a casa.
  6. 6
    Non dimenticare gli occhiali da sole. Se è una bella giornata, ci saranno migliaia di newyorchesi in giro con gli occhiali da sole: non dimenticare i tuoi a casa. Gli occhiali da sole servono anche a proteggere gli occhi dal riflesso della neve.
  7. 7
    Porta una borsa capiente. Le donne a New York portano delle borse capienti e alla moda durante il giorno. Se hai paura di essere derubata, comprane una con la cerniera. Molti uomini usano la classica borsa da postino. Tuttavia, lascia a casa lo zaino, a meno che tu non sia uno studente.[1]
  8. 8
    Metti in valigia un ombrello. È molto importante specialmente in autunno e in primavera, ma in fin dei conti è meglio averlo sempre a portata di mano. D’estate sono frequenti i temporali, e d’inverno il nevischio. Tuttavia, se lo dimentichi a casa, potrai comprarlo da uno dei migliaia di venditori ambulanti che troverai per strada.
  9. 9
    Compra una mappa della città. Anche se non te la porterai in giro per non essere scambiato per un turista, è importante sapere dove stai andando. Portane una da studiare nel tempo libero o sull’aereo.
  10. 10
    Lascia dello spazio in valigia per lo shopping. Se ami la moda, stai andando nella città giusta: New York è la patria della moda e avrai tante opportunità per coccolarti con una shopping-terapia. Se vuoi fare compere, lascia un po’ di spazio in valigia per i tuoi acquisti.
  11. 11
    Ricorda le cose essenziali. Anche se non è qualcosa di specifico per New York, è importante ricordarti le cose essenziali, ossia: biancheria intima, reggiseni, calzini, spazzola, spazzolino, eventuali medicine, detergenti vari, telefono e macchina fotografica e relativi caricabatterie, protezione solare, e tutto ciò che ti serve.

Consigli

  • Assicurati di avere soldi da spendere, la moda a NYC è costosa. Potresti prendere dei pezzi unici da indossare mentre sei lì.
  • Arrotola i vestiti per evitare che si stropiccino. Cerca di mettere in valigia abiti che possano essere indossati subito, senza bisogno di stirarli. Non vorrai di certo restare bloccato nella tua camera d'albergo una giornata intera per stirare!
  • Per vestiti e completi dovresti avere delle custodie apposite in modo che non si sgualciscano durante il volo.
  • Ricorda le nuove regole per il trasporto di liquidi nel bagaglio a mano. Consulta il sito della compagnia aerea con cui andrai a New York per sicurezza.
  • Considera di mettere tutto il necessario nel bagaglio a mano. Ti consentirà di ridurre il costo del volo e di muoverti più velocemente.

Avvertenze

  • Cerca di non sembrare troppo un turista. Spesso vengono presi di mira da borseggiatori e rapinatori.

Cose che ti Serviranno

  • Valigia
  • Bagaglio a mano
  • Abiti
  • Macchina fotografica
  • Articoli per l’igiene personale
  • Scarpe comode per camminare
  • Contenitori da viaggio per il bagaglio a mano
  • Soldi

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Consigli per il Viaggiatore

In altre lingue:

English: Pack for a Trip to New York City, Español: empacar para un viaje a Nueva York, Português: se Preparar para uma Viagem a Nova Iorque, Русский: собраться в поездку в Нью–Йорк, Deutsch: Für eine Reise nach New York City packen, Français: préparer sa valise pour un voyage à New York, Bahasa Indonesia: Berkemas untuk Perjalanan ke Kota New York

Questa pagina è stata letta 32 995 volte.
Hai trovato utile questo articolo?