Le 6 mosse sono un movimento fondamentale nella breakdance poichè ti danno un buono slancio e ti mettono nella condizione di fare altre mosse, più complicate. Usi le tue braccia per reggere il tuo corpo mentre le tue gambe si muovono in circolo. Quest'articolo ti spiegherà 2 metodi per fare le 6 mosse, punto per punto.

Passaggi

  1. 1
    Mentre sei piegato in avanti, fai avanzare la gamba destra e allungala davanti a quella sinistra. Non muovere ancora la gamba sinistra. Inclinati verso l'esterno della tua scarpa destra. Metti la tua mano sinistra per terra.
  2. 2
    Porta la gamba sinistra avanti fino a quando è piegata e sta toccando la parte posteriore della tua gamba destra (la gamba destra dovrebbe ora trovarsi attorno alla gamba sinistra). Ora dovresti trovarti almeno un pò a gambe incrociate. Lascia la tua mano sinistra per aria.
  3. 3
    Mettiti nella posizione del granchio. Porta via la tua gamba destra da quella sinistra. Metti il tuo piede destro accanto al tuo piede sinistro (stessa lunghezza che c'è tra spalla e spalla). Metti la tua mano sinistra per terra, dietro di te.
  4. 4
    Metti la tua gamba sinistra attorno e davanti alla tua gamba destra piegata (avvolgila attorno alla gamba destra). Inclinati verso l'esterno della tua scarpa sinistra. Alza la tua mano destra. E' la stessa posizione che hai fatto nel punto 2, al contrario.
  5. 5
    Porta la tua gamba destra dietro di te. Questa è la stessa posizione del punto 1, al contrario. Alza la tua mano destra.
  6. 6
    Allunga all'indietro la tua gamba sinistra e metti giù la tua mano destra, rimettendoti piegato in avanti.
    Pubblicità

Metodo 1 di 1:
Variazione

  1. 1
    Fai come abbiamo appena descritto apparte che invece di metterti nella posizione a granchio, metti solamente la tua mano destra per terra dietro di te (non entrambe). Quando passi al punto successivo, scambierai velocemente le mani (toglierai la mano destra da terra e metterai la mano sinistra giù mentre muovi le gambe).
    Pubblicità

Consigli

  • Stai leggero sui tuoi piedi. Tieni la maggior parte del peso sulle tue braccia.
  • Una volta che hai imparato, prova a farlo in senso antiorario.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai stretching e riscaldati prima di fare queste mosse.
Pubblicità

Riferimenti

  1. 5min.com - Original source of images and video. Shared with permission.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 268 volte
Categorie: Ballo
Questa pagina è stata letta 5 268 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità