Come Fare le Flessioni con la Palla Medica

In questo Articolo:Posizione di PartenzaEseguire l'EsercizioVersione AvanzataFrequenza

Questo esercizio ad alta intensità farà lavorare braccia alte, addominali, spalle, e petto.

Parte 1
Posizione di Partenza

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    Mettiti nella posizione delle flessioni con una mano sulla palla medica.
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    Decidi quale posizione far assumere ai piedi. Puoi tenere entrambe le punte dei piedi a terra o appoggiare un piede sopra la caviglia dell'altro, in base alle tue preferenze.

Parte 2
Eseguire l'Esercizio

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    Abbassa il corpo fino a quando il braccio che è a terra (non quello sulla palla medica) non formi un angolo di 90˚.
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    Spingi di nuovo in alto per tornare alla posizione iniziale. Mantieni la palla medica ferma.
  3. 3
    Fai dalle 10 alle 12 ripetizioni, poi ripeti sul lato opposto.

Parte 3
Versione Avanzata

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    Per rendere più stimolante questo esercizio, fai rotolare la palla avanti e indietro tra le mani quando sei nella posizione sollevata.
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    Alternativamente, puoi utilizzare due palle, una per mano.

Parte 4
Frequenza

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    Fai dalle 10 alle 12 ripetizioni per serie. Ripeti fino al completamento di 3 serie.
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    Per cominciare a vedere/sentire dei risultati, cerca di fare 3 serie 2 o 3 giorni alla settimana per 6 settimane. Per dei risultati più rapidi, incrementa il numero di serie/giorni per settimana.

Consigli

  • Per rendere questo esercizio meno pesante, esegui le flessioni con le ginocchia a terra. Stai attento a non arcuare la schiena bassa se decidi di fare l'esercizio in questo modo.
  • I benefici apportati da questo esercizio sono un incremento della forza e flessibilità di braccia alte, pettorali, addominali, e spalle.
  • Se vuoi aumentare la stabilità della palla, arrotola un asciugamano nel senso della lunghezza ed avvolgilo alla base della palla. Ciò eviterà che la palla rotoli troppo in giro aiutandoti ad abituarti a utilizzare questo tipo di supporto.

Avvertenze

  • Potresti causarti potenziali infortuni alla schiena bassa eseguendo scorrettamente questo esercizio.

Cose che ti Serviranno

  • Palla medica (assicurati che la misura della palla medica sia adatta alla tua altezza)
  • Asciugamano (facoltativo)
  • Tappetino per esercizi (facoltativo)

Informazioni sull'Articolo

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Categorie: Fitness Personale

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