Le pastillas, o pastillas de leche sono un dessert dolce e zuccherino molto conosciuto e amato da tante persone nelle Filippine. È possibile preparare questo dessert senza cuocerlo affatto, oppure cucinando un po' per realizzare questa delizia. Se vuoi sapere come fare le pastillas, leggi il Passaggio 1 qui sotto per iniziare.

Ingredienti

  • 2 tazze di latte in polvere
  • 1 lattina (400 ml) di latte condensato
  • 1/2 tazza di zucchero
  • 1 cucchiaio di margarina

Metodo 1 di 2:
Fare le Pastillas Non Cotte

  1. 1
    Versa il latte in polvere e il latte condensato in una ciotola. Versa 2 tazze di latte in polvere e 1 lattina (400 ml) di latte condensato in una ciotola. Con questa ricetta dovresti ottenere circa 80 caramelle.
  2. 2
    Mescola il latte in polvere e quello condensato. Il composto può essere un po' spesso e difficile da mescolare, quindi abbi pazienza e usa un cucchiaio spesso e robusto.
  3. 3
    Aggiungi la margarina al composto. Aggiungi 1 cucchiaio di margarina alla miscela; potresti sostituire la margarina con il burro. Questo contribuirà ad aggiungere un sapore cremoso al dolcetto. Mescola con gli altri ingredienti.
  4. 4
    Modella le caramelle a forma di sfere o cilindri. Scegli la forma che vuoi per le tue pastillas: possono essere circolari, oppure di forma più cilindrica. Usa le tue mani per dare loro la forma che desideri; puoi indossare i guanti per alimenti, se vuoi. Disponi su un piatto le caramelle modellate.
  5. 5
    Versa lo zucchero su un piatto. Versa mezza tazza di zucchero su un piatto.
  6. 6
    Fai rotolare le pastillas nello zucchero. Accertati che tutte le parti siano ricoperte.
  7. 7
    Avvolgi le pastillas nel cellophane. Puoi tagliare il cellophane in anticipo per realizzare la forma che desideri. Poi metti le pastillas nel cellophane e avvolgi le estremità della plastica.
  8. 8
    Servile. Metti le caramelle in un vassoio e gustale. Puoi usarle come dessert o servirle come spuntino ogni volta che vuoi.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Cuocere le Pastillas

  1. 1
    Mescola il latte condensato, il latte in polvere e lo zucchero in una casseruola. Fai attenzione a mescolare gli ingredienti accuratamente, mentre li riscaldi fino a che non formano un impasto.
  2. 2
    Porta il composto ad ebollizione.
  3. 3
    Aggiungi il burro. Continua a mescolare gli ingredienti accuratamente.
  4. 4
    Togli dal fuoco. Rimuovi la casseruola dal fornello e sposta il composto che hai cucinato in una ciotola. Lascialo raffreddare per almeno 5-10 minuti, finché l'impasto è abbastanza freddo da essere toccato, ma ancora tiepido.
  5. 5
    Modella l'impasto. Usa le tue mani o un coltello per modellare il composto in caramelle della grandezza di un boccone. Puoi dare loro una forma circolare, cilindrica, cubica, o qualsiasi altra tu desideri. Dovresti realizzare circa 80 pezzi.
  6. 6
    Fai rotolare leggermente le caramelle nello zucchero. Usa le mani per accertarti che ogni pezzo sia lievemente, ma uniformemente, coperto di zucchero.
  7. 7
    Avvolgi le caramelle nel cellophane. Metti ogni pezzo di caramella al centro di un quadrato di cellophane, avvolgi la plastica in forma cilindrica o qualsiasi altra preferisci, e arrotola le estremità.
  8. 8
    Servile. Gusta queste gustose caramelle in qualsiasi momento della giornata.
    Pubblicità

Consigli

  • Copri il piano di lavoro con un foglio di giornale, uno strofinaccio o qualcos altro, per evitare di fare pasticci.
  • Fatti la aiutare dai tuoi genitori, se sei un bambino.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Ciotola
  • Cellophane

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 212 volte
Questa pagina è stata letta 2 212 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità