X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 29 400 volte
Un articolo per imparare a fare le valigie quando si va in viaggio per pochi giorni.
Passaggi
-
1Assicurati di sapere esattamente per quanti giorni starai fuori. Se sono cinque giorni, fai una valigia per sei. Inserisci sempre dei vestiti da “non si sa mai”.
-
2Fai una lista di tutto quello che usi ogni giorno. Ricorda il costume da bagno (se è il caso), il pigiama ed una giacca per le serate più fresche.
-
3Prendi in considerazione l’alloggio. Ti fermerai a casa di un amico o di un parente? In tal caso, il tuo ospite potrà prestarti qualcosa. Vai in albergo? Dovrai portarti dietro più cose. Ricorda, inoltre, che fare il bucato in una lavanderia è costoso.
-
4Capelli: shampoo, balsamo, gel, spray, pettine, spazzola, maschera, phon, piastra, ferro arricciacapelli.
-
5Viso: detergente, tonico, crema idratante, spazzolino da denti, tubetto di dentifricio in formato da viaggio, filo interdentale. Se metti qualcosa nel bagaglio a mano, non dimenticare che potrai portare al massimo un litro di liquidi, che dovranno essere versati in confezioni non superiori ai 100 ml.
-
6Vestiti. Opta per capi neutri che vadano un po’ con tutto e non lasciare a casa la biancheria intima e il pigiama! Per quanto riguarda l’intimo, calcola quello che ti servirà in base ai giorni di permanenza ed aggiungi due articoli in più. Metti in valigia quattro paia di pantaloni/gonne e nove maglie/maglioni/camicie e coordinali con le scarpe. Se vai al mare, ricorda i costumi, gli asciugamani, il protettore solare, le infradito e la crema doposole.
- Indossa delle sneakers alla partenza e metti in valigia un paio di scarpe per uscire. Se vai al mare, inserisci un paio di infradito, mentre, se vai in un posto freddo, metti degli stivali.
-
7Metti in valigia i farmaci e, se viaggi in aereo, tieni con te la prescrizione di quelli meno comuni. Portati dietro le medicine necessarie per tutta la durata del viaggio e aggiungine un paio per sicurezza.
-
8Dispositivi elettronici. Non dimenticare il cellulare, il portatile, il lettore mp3 o l’iPod e i rispettivi caricatori.
-
9Intrattieniti durante il viaggio leggendo riviste o libri ed ascoltando musica.
-
10Portati del denaro in contanti, delle caramelle e delle merendine golose se viaggi in macchina.
-
11Se viaggi con bambini, non dimenticare i loro dispositivi elettronici preferiti.Pubblicità
Consigli
- Se lasci un figlio piccolo a casa, chiedigli di aiutarti a preparare la valigia, così si sentirà più partecipe e piangerà di meno quando partirai.
- Ricorda di portarti dietro vestiti e medicine d’emergenza ma non riempire troppo la valigia.
- Informati sul peso massimo consentito della valigia e pesala quando è pronta.
- Portati dietro un libro con le frasi utili per la vita quotidiana se non parli la lingua del Paese verso il quale sei diretto.
Pubblicità
Avvertenze
- Metti gli oggetti più importanti nel bagaglio a mano o, se viaggi in macchina, portali con te a bordo.
- Preparati per fermarti dei giorni in più nel caso in cui si verifichi un problema con il volo o con la macchina.
- Se scopri solo all’aeroporto che il volo è in ritardo, mantieni la calma e fai un giro ma, prima, parla con gli assistenti di terra, per vedere se possono metterti su un altro volo e per ottenere il servizio che ti spetta.
Pubblicità
Cose Che Ti Serviranno
- 5 o 6 paia di pantaloni/shorts/gonne
- 8 maglie/t-shirt/maglioni
- Laptop, cellulare, mp3/iPod, caricabatteria, ecc.
- Costumi, asciugamani, infradito, cuffia
- Prodotti per la cura personale
- Un paio di outfit per la sera
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Français:faire sa valise pour une semaine
Português:Arrumar a Mala para Uma Semana de Viagem
Nederlands:Inpakken als je een weekje weggaat
Questa pagina è stata letta 29 400 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità