Come Fare le Valigie per Stare Fuori una Settimana

Un articolo per imparare a fare le valigie quando si va in viaggio per pochi giorni.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati di sapere esattamente per quanti giorni starai fuori. Se sono cinque giorni, fai una valigia per sei. Inserisci sempre dei vestiti da “non si sa mai”.
  2. 2
    Fai una lista di tutto quello che usi ogni giorno. Ricorda il costume da bagno (se è il caso), il pigiama ed una giacca per le serate più fresche.
  3. 3
    Prendi in considerazione l’alloggio. Ti fermerai a casa di un amico o di un parente? In tal caso, il tuo ospite potrà prestarti qualcosa. Vai in albergo? Dovrai portarti dietro più cose. Ricorda, inoltre, che fare il bucato in una lavanderia è costoso.
  4. 4
    Capelli: shampoo, balsamo, gel, spray, pettine, spazzola, maschera, phon, piastra, ferro arricciacapelli.
  5. 5
    Viso: detergente, tonico, crema idratante, spazzolino da denti, tubetto di dentifricio in formato da viaggio, filo interdentale. Se metti qualcosa nel bagaglio a mano, non dimenticare che potrai portare al massimo un litro di liquidi, che dovranno essere versati in confezioni non superiori ai 100 ml.
  6. 6
    Vestiti. Opta per capi neutri che vadano un po’ con tutto e non lasciare a casa la biancheria intima e il pigiama! Per quanto riguarda l’intimo, calcola quello che ti servirà in base ai giorni di permanenza ed aggiungi due articoli in più. Metti in valigia quattro paia di pantaloni/gonne e nove maglie/maglioni/camicie e coordinali con le scarpe. Se vai al mare, ricorda i costumi, gli asciugamani, il protettore solare, le infradito e la crema doposole.
    • Indossa delle sneakers alla partenza e metti in valigia un paio di scarpe per uscire. Se vai al mare, inserisci un paio di infradito, mentre, se vai in un posto freddo, metti degli stivali.
  7. 7
    Metti in valigia i farmaci e, se viaggi in aereo, tieni con te la prescrizione di quelli meno comuni. Portati dietro le medicine necessarie per tutta la durata del viaggio e aggiungine un paio per sicurezza.
  8. 8
    Dispositivi elettronici. Non dimenticare il cellulare, il portatile, il lettore mp3 o l’iPod e i rispettivi caricatori.
  9. 9
    Intrattieniti durante il viaggio leggendo riviste o libri ed ascoltando musica.
  10. 10
    Portati del denaro in contanti, delle caramelle e delle merendine golose se viaggi in macchina.
  11. 11
    Se viaggi con bambini, non dimenticare i loro dispositivi elettronici preferiti.

Consigli

  • Se lasci un figlio piccolo a casa, chiedigli di aiutarti a preparare la valigia, così si sentirà più partecipe e piangerà di meno quando partirai.
  • Ricorda di portarti dietro vestiti e medicine d’emergenza ma non riempire troppo la valigia.
  • Informati sul peso massimo consentito della valigia e pesala quando è pronta.
  • Portati dietro un libro con le frasi utili per la vita quotidiana se non parli la lingua del Paese verso il quale sei diretto.

Avvertenze

  • Metti gli oggetti più importanti nel bagaglio a mano o, se viaggi in macchina, portali con te a bordo.
  • Preparati per fermarti dei giorni in più nel caso in cui si verifichi un problema con il volo o con la macchina.
  • Se scopri solo all’aeroporto che il volo è in ritardo, mantieni la calma e fai un giro ma, prima, parla con gli assistenti di terra, per vedere se possono metterti su un altro volo e per ottenere il servizio che ti spetta.

Cose Che Ti Serviranno

  • 5 o 6 paia di pantaloni/shorts/gonne
  • 8 maglie/t-shirt/maglioni
  • Laptop, cellulare, mp3/iPod, caricabatteria, ecc.
  • Costumi, asciugamani, infradito, cuffia
  • Prodotti per la cura personale
  • Un paio di outfit per la sera

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Consigli per il Viaggiatore

In altre lingue:

English: Pack for a Week Away From Home, Français: faire sa valise pour une semaine, Español: empacar para pasar una semana fuera de casa, Deutsch: Für eine Woche weg von zu Hause packen, Português: Arrumar a Mala para Uma Semana de Viagem, Русский: собрать вещи на недельную поездку, Nederlands: Inpakken als je een weekje weggaat, العربية: حزم الحقيبة لقضاء أسبوع خارج المنزل

Questa pagina è stata letta 24 015 volte.
Hai trovato utile questo articolo?