Come Fare lo Slime con Effetto Spugnoso Senza Usare il Borace

Come suggerisce l'espressione, lo slime con effetto spugnoso è un impasto soffice e morbido, molto divertente da schiacciare, punzecchiare e manipolare, ma molte ricette richiedono l'uso di una soluzione a base di borace, che a volte è difficile o addirittura impossibile da trovare. Non preoccuparti, perché c'è un modo per ovviare a questo inconveniente. Puoi creare il tuo slime con ingredienti di uso domestico!

Ingredienti

  • 120 ml di colla
  • 120 ml di acqua tiepida
  • Schiuma da barba
  • Colorante alimentare (facoltativo)
  • Crema (facoltativa)
  • Detersivo per il bucato

Passaggi

  1. 1
    Versa la colla in una ciotola.
  2. 2
    Unisci l'acqua tiepida. Non aggiungerne troppa, altrimenti l'impasto risulterà molto fluido.
  3. 3
    Aggiungi il colorante alimentare e mescola accuratamente. Se la tonalità è troppo forte, inizia versando un paio di gocce, in modo da non macchiarti le mani.
  4. 4
    Aggiungi la schiuma da barba e gira per bene. Quando si sarà completamente amalgamata, la consistenza dovrebbe somigliare a quella della crema di marshmallow.
  5. 5
    Spargi un po' di crema, in modo da ammorbidire il composto. Ti basta premere poche volte sull'erogatore se è contenuta in un flacone.
  6. 6
    Versa il detersivo liquido per il bucato. Non aggiungerlo tutto in una volta, altrimenti l'impasto potrebbe indurirsi.
  7. 7
    Impasta. Quando il composto sarà diventato troppo solido da girare, usa le mani per iniziare a lavorarlo e renderlo meno appiccicoso.
  8. 8
    Gioca con lo slime! Quando hai finito, conservalo in un contenitore ermetico.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Lo slime con effetto spugnoso può diventare molto appiccicoso, se non aggiungi una quantità sufficiente di detersivo per il bucato. Tienilo lontano da vestiti e tappeti.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Ciotola
  • Cucchiaio o strumento per mescolare
  • Contenitore con coperchio

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Giochi
Sommario dell'ArticoloX

Per preparare uno slime spugnoso senza usare il borace, mescola 120 ml di colla e 120 ml di acqua in una ciotola. Aggiungi 2 gocce di colorante alimentare o qualcuna in più per ottenere un colore più intenso. Incorpora una noce di schiuma da barba e mescola fino a ottenere la consistenza di una crema soffice. Aggiungi un po' di lozione e del detersivo liquido per il bucato, quindi impasta il composto con le mani per renderlo meno appiccicoso. Una volta ottenuto uno slime colorato ed elastico, conservalo in un contenitore a chiusura ermetica per evitare che si secchi. Continua a leggere per saperne di più e scoprire perché dovresti aggiungere una lozione allo slime!

Questa pagina è stata letta 5 395 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità