Come Fare un Anello con una Banconota da un Dollaro

Stai cercando un modo alternativo per impressionare la gente con il tuo denaro? Prova a trasformare una banconota in un anello, l'importo trionferà al centro come una gemma. Ecco come procedere.

Passaggi

  1. 1
    Posiziona la banconota su una superficie piana, rivolta verso l'alto. Appiattiscila il più possibile.
  2. 2
    Se fosse troppo vecchia e stropicciata, prova a stirarla prima di procedere oltre.
  3. 3
    Piega verso il centro l'estremità superiore ed inferiore, poco oltre alla linea bianca. In questo modo creerai un anello più sottile. Nota che i margini anteriori sono differenti da quelli posteriori!
  4. 4
    Cerca di tenere le due estremità ripiegate completamente parallele.
  5. 5
    Piega la banconota a metà nel senso della lunghezza. Avvicina le due estremità appena create, come nell'immagine. Piega di nuovo la banconota a metà, nel senso della lunghezza. Fai scorrere l'unghia o una penna sulla piega, per renderla netta e precisa.
  6. 6
    Controlla le pieghe. Gira la banconota ed assicurati di aver ottenuto questo risultato.
  7. 7
    Nota che uno dei numeri stampati in piccolo dovrebbe essere rivolta all'esterno. Posiziona la banconota in modo che il numero sia posto sulla sinistra, come mostrato nell'immagine.
  8. 8
    Piega l'estremità destra verso l'alto, sovrapponendola al resto della banconota. Forma un angolo di 90° e ripiega circa un terzo della lunghezza. Regola la posizione della piega in base alla larghezza dell'anello desiderata.
  9. 9
    Avvolgi l'estremità intorno alla banconota. Ripiegala dietro alla banconota, rivolgendola verso il basso.
  10. 10
    Capovolgi la banconota, orientandola come nell'immagine.
  11. 11
    Crea l'anello. Prendi l'estremità più lunga e falla fuoriuscire sul lato destro, curvala in un anello intorno alla parte posteriore. Fai passare l'estremità libera sotto la linguetta che sporge.
  12. 12
    Prendi l'estremità più corta che sporge dal retro della linguetta, oltre la piega inclinata e ripiegala verso l'esterno dell'anello.
  13. 13
    Sistema il numero in modo che sia rivolto verso l'esterno, poi ripiegane l'estremità al di sotto. Sarà la gemma preziosa del tuo anello.
  14. 14
    Piega l'estremità libera e fissala sotto alla gemma.
  15. 15
    Ammira il lavoro fatto.
  16. 16
    Finito.

Consigli

  • Non perdere l'anello, ricorda che vale ben un dollaro!
  • Regola la dimensione dell'anello muovendo la piega di 90 gradi fatta nel passaggio 8 (verso destra per un anello più grande, verso sinistra per un anello più piccolo).
  • Colla e forbici non saranno necessari.
  • Se preferisci usa della carta normale e decorala come preferisci. Tagliala dandole le dimensioni di una banconota da un dollaro (15,5 x 6,6 cm).
  • Crea delle pieghe il più possibile nette ed ordinate. Fai scorrere una penna, o l'unghia, su ogni piega per appiattirla.
  • Togli l'anello quando ti lavi le mani!

Cose che ti Serviranno

  • Banconota da un dollaro (cerca una banconota più nuova possibile)

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Lavorare la Carta

In altre lingue:

English: Fold a Dollar Bill to Make a Finger Ring, Español: hacer un anillo con un billete, Português: Dobrar um Anel com uma Cédula de Dinheiro, Deutsch: Einen Ring aus einer Dollar Note machen, Русский: сделать кольцо из купюры доллара, Français: faire une bague avec un billet, Bahasa Indonesia: Melipat Uang Satu Dolar Menjadi Cincin, 中文: 将一美元折成指环

Questa pagina è stata letta 3 074 volte.

Hai trovato utile questo articolo?