Come Fare un Bong (Pipa ad Acqua) con una Bottiglia di Plastica

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 22 Riferimenti

In questo Articolo:Realizzare un Bong SempliceRealizzare una Pipa ad Acqua

Hai bisogno di una pipa ad acqua e non ne hai una a disposizione? Oppure ti senti particolarmente creativo e vuoi costruirne una? Puoi trasformare una bottiglia di plastica in un bong usando semplici materiali presenti in casa e, cosa ancora più importante, alla fine avrai riciclato una bottiglia!

1
Realizzare un Bong Semplice

  1. 1
    Procurati una bottiglia. Questa deve avere le giuste dimensioni per poter diventare una pipa ad acqua. Un bottiglietta standard da mezzo litro dovrebbe andare bene.[1]
    • Le bottiglie di acqua sono migliori rispetto a quelle delle bibite, perché non hanno dei residui appiccicosi al loro interno.
    • Se lo desideri, puoi staccare l'etichetta.
    • Non devi lasciare dell'acqua nel contenitore, ma se vuoi che resti ben dritto puoi versarne un po' in modo che faccia da zavorra.
    • Non stai realizzando un bong tradizionale, perché questo strumento non forzerà il passaggio del fumo attraverso l'acqua; tuttavia, si tratta di una soluzione rapida e semplice.
  2. 2
    Togli il tappo e mettilo da parte. Non ne avrai più bisogno.[2]
  3. 3
    Strappa un piccolo pezzo di foglio d'alluminio. Questo pezzo farà da braciere e deve avere le dimensioni approssimative di un quadrato di 5 x 5 cm.[3] Dovresti usare una carta stagnola spessa, particolarmente resistente, se vuoi ottenere dei buoni risultati.
    • Se hai solo dell'alluminio leggero, piegalo a metà per realizzare un quadrato spesso di 5 cm di lato.
    • Il pezzetto di alluminio deve essere abbastanza grande da coprire l'apertura della bottiglia e avvolgerne i bordi. Osserva la bottiglia a tua disposizione; se ritieni che un quadrato da 5 cm di lato non sia sufficiente, strappa un pezzo di alluminio più grande.
  4. 4
    Appoggia il foglio d'alluminio.[4] Avvolgine i bordi attorno all'apertura della bottiglia avendo cura di premere la zona centrale con il pollice per far ricadere un po' il foglio all'interno. Dovresti ottenere una sorta di piccolo braciere concavo.
    • Fai in modo che la concavità sia abbastanza grande da contenere il prodotto che vuoi fumare, ma evita di spingere al punto da rompere l'alluminio.
    • Se usata in modo improprio, la carta stagnola può rivelarsi tossica, ad esempio quando si scalda, si inalano i vapori o la si ingerisce.[5][6]
  5. 5
    Pratica dei piccoli fori nel braciere.[7] In genere sono sufficienti 5-6 buchi e puoi usare un ago, uno spillo, uno stuzzicadenti o un altro strumento acuminato per realizzarli.
    • Distanzia i fori a sufficienza per evitare di strappare il braciere.
    • Non farli troppo grandi da rompere l'alluminio.
  6. 6
    Fai un buco su un lato della bottiglia.[8] Questo deve trovarsi sulla parte esterna del contenitore, appena sopra il bordo dell'etichetta. Questo è il punto in cui metterai la bocca.
    • Non fare un buco troppo grande. Pratica un foro in maniera delicata con l'aiuto di un ago o uno spillo e infine muovi lo strumento per allargare leggermente il buco.
  7. 7
    Allarga un po' quest'apertura con l'aiuto di un paio di forbici. Per iniziare, fai in modo che abbia un diametro approssimativo di 2,5 cm. Fai molta attenzione a non strappare la bottiglia; premi leggermente al centro del buco e allargalo delicatamente.
    • Inizia sempre con un foro piuttosto piccolo, perché potrai allargarlo in un secondo momento, se lo desideri, ma non potrai più rimpicciolirlo.
  8. 8
    Riempi il braciere.[9] Metti semplicemente l'erba preferita nella concavità di alluminio. Non esagerare, perché potrai aggiungerne in seguito e devi evitare di sprecarla facendola cadere ovunque.
    • Se ne cadono alcuni pezzetti attraverso i fori del braciere, allora significa che i buchi sono troppo grandi. Togli il pezzo di alluminio e crea un nuovo braciere con fori più piccoli.
  9. 9
    Fuma.[10] Appoggia la bocca sul foro laterale della bottiglia. Dai fuoco all'erba e lascia che il fumo riempia il bong.
  10. 10
    Inala il fumo delicatamente.[11] Non appena dai fuoco alla sostanza e il fumo ha riempito il contenitore, appoggia l'accendino e inala il fumo presente nella bottiglia.

2
Realizzare una Pipa ad Acqua

  1. 1
    Procurati una bottiglia.[12] Alcune persone preferiscono usare quella da due litri, ma una normale bottiglietta da mezzo litro è più che sufficiente.
    • Togli il tappo e gettalo.
  2. 2
    Smonta una biro di plastica.[13] Avrai bisogno della sua cannuccia in plastica come stelo per il fumo. Qualunque penna possa essere smontata per ottenere il cilindro di plastica vuoto va benissimo.
  3. 3
    Pratica un foro sul lato della bottiglia.[14] Puoi usare le forbici o un altro attrezzo per realizzare un buco abbastanza grande da inserirvi la cannuccia della biro. Fai questo foro a circa 1/3 dalla base della bottiglia. Il cilindro della biro dovrà pescare nell'acqua mantenendo una certa inclinazione.
  4. 4
    Inserisci lo stelo della biro nel foro.[15] Verifica la dimensione del buco inserendo la penna inclinandola verso il basso; se il buco è troppo grande, sarà piuttosto difficile avere un sigillo ermetico.
    • Se questo dovesse accadere, puoi ancora "salvare" il bong. Metti del nastro adesivo attorno al foro e alla cannuccia per sigillare l'apertura.
  5. 5
    Pratica un altro foro sulla bottiglia. Questo deve trovarsi sul lato opposto ed essere grande tanto quanto la gommina di una matita. La sua funzione è quella di "carburatore" della pipa ad acqua.[16]
  6. 6
    Collega il braciere.[17] Infila una bussola di metallo sull'estremità esterna dello stelo della biro. Per sigillare ogni fessura, usa un altro po' di nastro adesivo; la bussola sarà il braciere.
    • Puoi usare qualunque tipo di bussola in metallo che abbia la dimensione giusta. Cerca in casa l'oggetto più adatto; se non lo trovi, puoi sempre andare in ferramenta dove troverai sicuramente molte soluzioni alternative.
  7. 7
    Riempi la pipa con l'acqua.[18] Versala dall'apertura e riempi la bottiglia per circa un quinto della sua capienza.
  8. 8
    Riempi il braciere.[19] Metti semplicemente la tua erba preferita nella bussola di metallo. Non esagerare con la quantità, perché potrai aggiungerne altra in seguito e allo stesso tempo devi evitare di sprecarla facendola cadere ai lati.
  9. 9
    Metti la pipa in posizione.[20] Appoggia la bocca sull'apertura superiore, dove in genere viene applicato il tappo. Inclina la pipa in modo che il braciere sia lontano dal tuo corpo.
  10. 10
    Dai fuoco al braciere.[21] Con l'aiuto di un accendino, dai fuoco all'erba e inizia a risucchiare lentamente dall'apertura per forzare il fumo attraverso l'acqua. Ricordati di mettere un dito sopra il "carburatore" mentre procedi con questa operazione.
  11. 11
    Fuma.[22] Appoggia l'accendino quando la bottiglia si riempie di fumo. Togli il dito dal "carburatore" e risucchia profondamente il fumo dall'apertura della bottiglia.

Riferimenti

  1. http://billowby.com/blogs/learn/19409220-how-to-make-a-water-bottle-bong
  2. http://billowby.com/blogs/learn/19409220-how-to-make-a-water-bottle-bong
  3. http://billowby.com/blogs/learn/19409220-how-to-make-a-water-bottle-bong
  4. http://billowby.com/blogs/learn/19409220-how-to-make-a-water-bottle-bong
  5. http://www.atsdr.cdc.gov/toxguides/toxguide-22.pdf
  6. http://nj.gov/health/eoh/rtkweb/documents/fs/0054.pdf
  7. http://billowby.com/blogs/learn/19409220-how-to-make-a-water-bottle-bong
  8. http://billowby.com/blogs/learn/19409220-how-to-make-a-water-bottle-bong
  9. http://billowby.com/blogs/learn/19409220-how-to-make-a-water-bottle-bong
Mostra altro ... (13)

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Fai da Te

In altre lingue:

English: Make a Water Bottle Bong, Español: hacer una pipa con una botella de agua, Português: Fazer um Bong de Garrafa PET, Deutsch: Eine Bong aus einer Plastikflasche basteln, Français: fabriquer un bang à partir d'une bouteille d'eau, Nederlands: Een waterpijp maken van een fles

Questa pagina è stata letta 23 157 volte.
Hai trovato utile questo articolo?