Come Fare un Bouquet di Cioccolatini

Conosci qualcuno che adora cioccolatini? La festa della mamma, i compleanni e persino il Natale sono occasioni perfette per regalare un meraviglioso bouquet di cioccolatini a chi stravede per queste bontà. Ecco come creare una delizia per gli occhi e per la bocca!

Passaggi

  1. 1
    Crea una base per la composizione. Scegli un recipiente qualsiasi; ricorda di riempirlo con un materiale compatto che sia in grado di soreggere gli steli dei "fiori". Ad esempio, potresti usare un vaso pieno di ciottoli o biglie di vetro smerigliato, un pentolino pieno di sale o sabbia, o persino un cestino riempito con la spugna verde per fiori (che di solito viene utilizzata dai fiorai per le composizioni vere). Se vuoi rendere il bouquet ancora più dolce, riempi un barattolo trasparente con delle caramelle o delle gelatine.
  2. 2
    Scegli dei cioccolatini adatti all'occasione. Devono essere abbastanza solidi per essere inseriti su spiedi o bastoncini lunghi e sottili. Qualsiasi forma andrà bene: palline, cuori, gocce, baci o qualsiasi altro tipo.
  3. 3
    Inserisci ogni cioccolatino (a temperatura ambiente) su uno spiedo.
  4. 4
    Scegli la carta per creare i petali del fiore. Può essere sia a tinta unita, sia stampata, ma l'importante è che il colore crei un contrasto con i cioccolatini. Ritaglia i fogli, creando un quadrato di 20x20 cm per ogni cioccolatino.
  5. 5
    Infila l'estremità libera dello spiedo attraverso un foglio di carta quadrato. Cerca di inserirlo al centro del foglio.
  6. 6
    Fai scivolare la carta verso il cioccolatino, poi avvolgila intorno ad esso cercando di darle la forma di un fiore. Assicura il foglio con del nastro adesivo, in modo che mantenga la forma.
  7. 7
    Infila lo stelo del fiore nella scatola o nel cestino che hai usato.
  8. 8
    Completa il bouquet con un enorme fiocco colorato o qualsiasi altra decorazione, in base ai tuoi gusti e all'occasione.

Consigli

  • Assicurati che i cioccolatini siano a temperatura ambiente. Se fossero freddi, potrebbero sgretolarsi.
  • In alternativa, puoi usare dei lecca-lecca a stecca lunga, omettendo del tutto gli spiedi. Infila le stecche dei lecca-lecca nella spugna e avvolgi il lecca-lecca. È una variante perfetta per le feste dei bambini o le feste di bentornato.
  • Al posto degli spiedi in metallo, che possono essere pesanti, usa gli spiedi in legno con i Baci Perugina per creare un "Bouquet di Baci".
  • Gli adolescenti potrebbero guadagnare un po' di soldi vendendo questi bouquet di cioccolatini agli amici che vogliono fare dei regali originali.

Cose Che Ti Serviranno

  • Un recipiente
  • Un materiale abbastanza solito per riempire il recipiente (ad esempio, sale, sabbia, caramelle, o la spugna per fiori)
  • Cioccolatini (ad esempio, i Ferrero Rocher, i Baci Perugina, i Lindor)
  • Dei lunghi bastoncini sottili, degli spiedi in metallo o in legno
  • Fogli di carta colorata (da scegliere in base alla ricorrenza)
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Nastri colorati o altre decorazioni

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Dolci

In altre lingue:

English: Make a Chocolate Bouquet, Español: hacer un buqué de chocolate, Deutsch: Einen Pralinenstrauss binden, Русский: сделать шоколадный букет, Français: faire un bouquet de chocolats

Questa pagina è stata letta 9 314 volte.
Hai trovato utile questo articolo?